Sono in tutto quattro i calciatori che nelle prime tredici giornate di campionato sono stati sempre utilizzati dall’allenatore
Il campionato di Serie B ha mandato in archivio già tredici giornate della stagione 2020-2021. Poco di nuovo in casa Cosenza, almeno sotto il profilo dei risultati e dei punti raccolti rispetto allo scorso campionato. Roberto Occhiuzzi viaggia con la stessa andatura di Piero Braglia. La differenza, non marginale, sta nel fatto che con il giovane allenatore di Cetraro la squadra ha una sua identità. C’è un progetto tattico, c’è una mentalità e su quelle si sta lavorando. Con l’esperto tecnico di Grosseto, invece, è stato un susseguirsi di cambio di moduli e spesso uomini.
A proposito di uomini, ci sono un gruppo di calciatori ai quali Occhiuzzi non rinuncia quasi mai. In particolare ce ne sono quattro che nelle prime tredici partite sono sempre scesi in campo. Un bel poker, che comunque porta sempre alla passata stagione. Calciatori che sono con il Cosenza da diversi anni. Al primo posto c’è il difensore centrale Riccardo Idda con 1.245′ giocati, recuperi compresi. Sul secondo gradino di questo particolare podio c’è un altro centrale difensivo, il braccetto sinistro Matteo Legittimo con 1.182′. Terzo posto per l’attaccante Jaime Baez con 1.140′. Il quarto calciatore sempre utilizzato è l’esterno Luca Bittante rimasto in campo per 1.099′.
8 risposte
…meno polemiche, uno abbiamo un buon assetto organizzativo di squadra, 2 se a gennaio arriva un attaccante che la mette veramente dentro, un buon centrocampista che sostituisca quel 20% che è rimasto di Bruccini e un buon centrale a sinistra per dare fiato a Leggittimo si può essere fiduciosi….forza Lupi sempre!!!!
Mentre altri giocatori si tena cumu soprammobili esempio
Schiavi Petre Bouha ecc Poi se la Roma se lo riprende fa Bennissimo visto che è più Scarso di Corsi !
Quest’anno dobbiamo anche stare ben attenti all’ex di turno, visto come sono andate le gare precedenti, un certo Luca Fiordilino, centrocampista con doti di attaccante, bravo a fare assist come Baez e abbastanza completo quasi come il nostro grande Sciaudone.
Il campo ci dirà. In bocca al lupo !!!
Subito dopo viene Falcone credo,questo a dimostrazione di un reparto difensivo oramai consolidato e che numeri alla mano figura tra le retroguardie migliori in cadetteria.IL problema sappiamo tutti dov’è.. e qui Occhiuzzi può far ben poco se non cercare con gli uomini che ha di togliere e inserire finché non trova la soluzione.
Il Cosenza di Braglia, nella prima stagione, aveva la sua identità oltre ad avere un grande gioco per merito di uno che dettava i tempi a centrocampo.
Discorso diverso nella seconda stagione, dove molti giocatori erano fuori ruolo.
La squadra di Occhiuzzi se avesse avuto uno tra Tutino e Riviere sarebbe a quota 20 punti (minimo)
L’unico dei quattro che fa a modo il suo dovere è Matteo Legittimo! Ppe ru riastu…Baez è il capocannoniere dei gol sbagliati in Serie B, dalla serie: “u signava puru iu!” Idda è quasi sempre l’autore dell’errore difensivo che porta al gol i nostri avversari e Bittante è troppo discontinuo, caratteristica che dimostra costantemente anche nell’arco dello stesso match!
Claudiuzzu vai a vedere il catanzaro
E tu vati guarda u stiriddru! Continuamu a difenda sa mediocrità, mi raccomando! Aviamu unu cumu Tutino e mo n’amu accuntentà di Baez! Aviamu Camigliano e Dermaku e continuamu ccu Idda!Bittante aru postu i Casasola, appena unu fa vida ancuna cosa bona subitu un vena rinnovatu e continuati aru difenda, ca finu a quannu un scinnimu, ogni annu sarà di sa manera!