Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, il poker a cui Occhiuzzi non ha mai rinunciato

Sono in tutto quattro i calciatori che nelle prime tredici giornate di campionato sono stati sempre utilizzati dall’allenatore

Il campionato di Serie B ha mandato in archivio già tredici giornate della stagione 2020-2021. Poco di nuovo in casa Cosenza, almeno sotto il profilo dei risultati e dei punti raccolti rispetto allo scorso campionato. Roberto Occhiuzzi viaggia con la stessa andatura di Piero Braglia. La differenza, non marginale, sta nel fatto che con il giovane allenatore di Cetraro la squadra ha una sua identità. C’è un progetto tattico, c’è una mentalità e su quelle si sta lavorando. Con l’esperto tecnico di Grosseto, invece, è stato un susseguirsi di cambio di moduli e spesso uomini.

A proposito di uomini, ci sono un gruppo di calciatori ai quali Occhiuzzi non rinuncia quasi mai. In particolare ce ne sono quattro che nelle prime tredici partite sono sempre scesi in campo. Un bel poker, che comunque porta sempre alla passata stagione. Calciatori che sono con il Cosenza da diversi anni. Al primo posto c’è il difensore centrale Riccardo Idda con 1.245′ giocati, recuperi compresi. Sul secondo gradino di questo particolare podio c’è un altro centrale difensivo, il braccetto sinistro Matteo Legittimo con 1.182′. Terzo posto per l’attaccante Jaime Baez con 1.140′. Il quarto calciatore sempre utilizzato è l’esterno Luca Bittante rimasto in campo per 1.099′.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match, penultima giornata del torneo, sarà disputato domenica alle ore 15 allo stadio "Gigi Marulla"...
Dopo 492 giorni l'ex portiere della Vibonese è sceso in campo riuscendo a mantenere inviolata...
L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...

Altre notizie

Tifo Cosenza