Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, si salvano in pochi: prestazione da dimenticare

Pisa subito per buona parte della gara. I cambi fatti da Occhiuzzi non hanno contribuito a difendere il prezioso vantaggio. Bene Corsi e Sciaudone

FALCONE 6,5 Comincia la partita con un errore clamoroso regalando a Mazzitelli il primo tiro dopo appena 30”. Sul palo di Palombi nel primo tempo quel pallone dentro l’area piccola dovrebbe essere suo. Si riscatta su Vido sempre nel primo tempo, su Mazzitelli ancora a inizio secondo tempo e nel corso dei titoli di coda è sempre attento.

INGROSSO 6 Diligente, senza strafare e puntuale negli anticipi. Cerca di tenere botta nonostante quelli del Pisa arrivino da tutte le parti.

IDDA 5 A un certo punto del secondo tempo spazza l’area con un paio di colpi di testa consecutivi. Poi si fa anticipare da Gucher e la frittata è bella e servita.

LEGITTIMO 5,5 Non è da lui essere in ritardo nelle chiusure e gli capita un paio di volte.

CORSI 6,5 Un cross per Carretta che il numero 10 manda alto, poi quello per Bahlouli. Lo diciamo da tempo, non è Cafù e nemmeno Maicon ma la sua affidabilità rimane una garanzia. A inizio secondo tempo sfiora l’incrocio con un missile dal limite. La migliore prestazione della stagione ma viene sostituito… Dal 36’ s.t. VERA S.V. Un cambio che non è servito a niente, Occhiuzzi lo ha posizionato centralmente sperando che potesse calciare verso la porta. Speranza vana.

PETRUCCI 6 Un piccolo passo indietro rispetto alla gara con il Venezia, cala vistosamente alla distanza e nel finale è stato come giocare con un uomo in meno.

SCIAUDONE 6,5 Corre, corre e corre tanto. Lo vedi in tutte le parti del campo. Ci prova anche di testa ma la conclusione non è forte. Non molla fino al fischio finale.

BITTANTE 6 Sarà un caso ma quando gioca a sinistra dà il meglio di sé. Dal suo piede parte il lancio per Corsi dal cui cross al volo arriva il gol che sblocca la partita. Poco prima aveva servito su un piatto d’argento un pallone a Carretta, calciato alle stelle. Cala nel secondo tempo, nel finale viene riportato a destra e…

BAHLOULI 6 Ecco il classico caso in cui il risultato cambia giudizi e umore. Primo tempo da dimenticare fino al 43’, quando nonostante la spinta di Birindelli riesce a colpire di testa e capitalizzare il cross al volo di Corsi. Mai in partita, lento e macchinoso. Anche pesante nei movimenti. Dal 15’ s.t. SUEVA 5 Questa volta non riesce a incidere, sbaglia un paio di passaggi e anche qualche movimento.

CARRETTA 5,5 Due occasioni nel primo tempo che calcia alte. Nella ripresa di vede poco o niente. Dal 42’ s.t. SACKO S.V. Troppo poco in campo, anche se non la vede mai.

PETRE 5 Dovrebbe essere una punta centrale ma di palloni giocabili nemmeno l’ombra. Si muove molto ma le caratteristiche non lo aiutano. Dal 15’ s.t. BAEZ 5 Se non torna il calciatore del finale di stagione dello scorso campionato, non è utile. Alla mezzora perde un pallone clamoroso innescando la giocata del Pisa che si è conclusa con il secondo palo colpito da Palombi.

OCCHIUZZI 5,5 La prestazione della squadra non lo aiuta. Subisce il Pisa per buona parte della gara. Vero che il gol del vantaggio andava gestito meglio, ma gli interpreti che ha mandato in campo evidentemente non ne sono stati all’altezza.

Subscribe
Notificami
guest

101 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Disattenzione sul gol subito da Pereiro che ha poi deciso il match, clamorosa l'occasione fallita...
Inoperoso Micai, super prestazione di Fontanarosa che ha giocato con personalità, bene Florenzi. Dopo un...
Marras una continua spina nel fianco a non basta, ottimo secondo tempo di Antonucci il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza