Il tecnico rossoblu analizza il pareggio con il Pisa: “Nei primi venti minuti brutta gara, bisogna essere bravi a chiudere le partite”
“Siamo partiti male e dovevamo palleggiare meglio nello stretto per uscire. Cosa che abbiamo fatto nella seconda parte del primo tempo. Un punto contro una squadra forte, che sapevamo ci avrebbe messo in difficoltà”. Roberto Occhiuzzi, allenatore del Cosenza, analizza così, come riportato dal sito ufficiale, l’1-1 col Pisa, ultima gara casalinga del 2020.
“Dispiace perché poco prima del gol subito avevo già preparato una sostituzione e poi ho dovuto optare per altre scelte – prosegue il tecnico dei Lupi -. Trasformiamo in oro il punto di oggi facendo risultato nella prossima partita. Non hanno funzionato bene le ripartenze, avevo messo dentro attaccanti veloci proprio per questo. Più si avvicina il mercato più si fa il punto della situazione. Io comunque devo essere concentrato sul presente, ragionando gara per gara. I miei ragazzi sanno che devono farsi trovare sempre pronti perché io tengo tutti in considerazione. Nella mia idea di calcio l’attaccante deve essere un punto di riferimento”.
“Dovevamo gestire meglio il possesso palla, quando ci è riuscito siamo riusciti a far gol. Bisogna essere bravi a chiudere le partite. Nei primi venti minuti è stato il mio Cosenza più brutto. Siamo abituati a giocare la palla, non è nelle nostre corde spazzare senza costruire. Domani si riparte, pensiamo subito alla gara di Pescara con la consapevolezza che incontreremo una squadra molto arrabbiata. Vado avanti come un treno con le mie idee per dare alla squadra gioco e identità e voglio trasmettere questi concetti e questa cattiveria agonistica, perché sono convinto che ci servirà per raggiungere il nostro obiettivo”, conclude Occhiuzzi.
95 risposte
Non capisco perché ha tolto nel 2 tempo Balhui c’è oltre a seg are era una spina nel fianco del Pisa.. Non capisco anche perché insiste su Vera che è completamente fermo e non copre la sua fascia… Bisogna fare affidamento con i giovani Sueva, Soho e gli altri di colore che coprono e danno l’anima in campo… Occhiuzzi continua a sbagliare formazione e sostituzione con la squadra che non ha un gioco… Ma addirittura le ripartenza non ci sono più sulle fasce con la difesa che continua a perdere tempo con una melina pericolosa
Vorrei fare una critica questa volta al nostro allenatore Occhiuzzi. Devo dire che i tre punti si potevamo tranquillamente portare a casa nonostante una brutta prestazione ma come tante squadre riescono a fare spesso (anche contro di noi vedi reggiana ecc. ecc.) Preciso a me piace Occhiuzzi lavora tanto e bene con quello che ha (ben poco) è palese. Ma ieri secondo me ha letto male la partita. Sbagliati i cambi di Baez e Sueva INUTILI doveva rinforzare il centrocampo si vedeva che petrucci e sciaudone erano stremati molto lenti a quel punto un bruccini molto esperto e un konè con velocità e forza fisica si riusciva a mantenere di sicuro il risultato e pur con molta fatica a portare a casa i 3punti.
Credo mister che con questa squadra nn si va da nessuna parte, troppe lacune in ruoli strategici, considerando anche la scarsa maturità per allenare una compagine di serie B, è pur vero che le squadre le fanno i giocatori di spessore, allora bisogna avere il coraggio di richiederli alla società, altrimenti la cosa migliore è dimettersi o avere il coraggio di dire si va avanti così, ma con la consapevolezza di poter retrocedere.. Ci vorrebbe mister un atto di coraggio:precise richieste di giocatori o dimissioni visto che lei ci mette la faccia e la sua carriera da allenatore.
E’ una vita che stiamo prendendo 1 punto a partita,ma quali sono le squadre deboli?
Ci vuole un Dermaku in difesa e un Riviere in attacco……….valli trova!
Oggi ho visto il Cosenza scarico, senza grinta e rabbia, solo i pali e gli errori del Pisa hanno evitato una brutta figura.
Forza Lupi?
QUI NON CI VUOLE SOLO UNA PUNTA MA ANCHE UN CENTRALE DI DIFESA,(IDDA È BUONO IN PANCHINA)UN CENTROCAMPISTA. GUARASCIO DEVE CACCIARE I SOLDINI PER FARE MERCATO.
qui ci vuole un allenatore con le p…….le
Ma questo Idda e’ un flagello di Dio dopo tutino,Varone ,a Cremona e ora col Pisa dalle sue parti e’ sempre dico sempre goal per avversari con marcature da oratorio ma il suo allenatore con tutti questi errori continua imperterrito a schierarlo ma costui e’normale ho ha bisogno di essere rinchiuso in ospedale per malati irrecuperabili
un consiglio, per tutti , giocatori e mister, vedetevi qualche partita di serie A per migliorare, magari il Milan o la Juventus….. Non serve che vi allenate fisicamente se non avete il senso di come si gioca a calcio. Guardate chi gioca meglio di voi ed imparate, Poi dopo provate sul campo. Prima la teoria e poi la pratica. Non si era mai visto un Cosenza che non vincesse in casa per tutta un girone di ritorno neppure in serie C………….jamu jamu e basta dire che stiamo lavorando per crescere…… Qui unica sufficienza la prendono il portiere , oggi aiutato dai pali, ed il giovane Sueva che davvero può solo crescere. Gli altri sono belli e fatti oramai…… Ricordati che il centrocampo si rafforza e non si indebolisce come hai fatto gia in alcune partite nel secondo tempo. Anche oggi avevi da fare cambi per rinfrescare il centrocampo visto che in attacco non segnano almeno mantenevi l’1 a 0.
Squadra senza anima e grinta.. occhiuzzi dimettiti.. trinchetto fai degli affaroni.. fallito!!!
senza tanti giri di parole il Cosenza ha un buon potenziale..il mister è andato in bambola da tempo..comprensibile vista la poca esperienza..bisogna leggere più le partite e leggere meno dati e libri..
Che depressione, mi avete rovinato Natale, Santo Stefano e capodanno. Covid e lavoro che manca: mai una gioia nemmeno dal Cosenza…e dai Guarascio, fammi una cortesia grande, un regalo di fine anno: vattene per sempre a Lamezia, tanto un appaltino per i rifiuti lo rimedi anche da un’altra parte…
Bravo BALHOULI che ha fatto il gol ma non lo vedo per le ripartenze
Ma non lo avete capito che se non girano Baez e Carretta non ce niente da fare ,non abbiamo i degni sostituti oltre al famoso Attaccante
Occhiu’,
Pensa che il primo tempo potevi prendere 4 pappine e volevo sapere come potevi chiudere la partita.
Te lo dico io: aru c……….
Occhiuzzi adesso dai….devi cambiare dal modulo alle scelte.Al di là dei rinforzi che servono e sono noti tu dai il tuo contributo…Petre che è bravo fuori posizione … Bahouli anche fuori ruolo ….insisti con Caretta …inguardabile …Baez idem…
Chiedi i rinforzi ….meno confusione con i ruoli…. sennò si scende….
Onestamente, non accorgersi per 90 minuti di un centrocampo in grande sofferenza e inferiorità e non correre ai ripari, mentre D’Angelo legge la partita e cerca di vincerla, mi fa cadi i vrazza n’terra.
Tre slot usati per i cambi, 2 dei quali ai minuti 80 e 87. Troppo tardi. Mahhhh
È sempre in sofferenza e in inferiorità ma lui dice che lo Sa, ci siamo allenati su questa situazione e così siamo micidiali in ripartenza . In linea teorica ha ragione ma come lo Spezia devi avere i tre attaccanti come nzola, Giasi, Galaninov ecc ecc ecc oppure devi avere Lukaku
Ma infatti…
Mister ho sentito conferenza stampa del dopo partita….. Scusa la mia ignoranza ma non ciò capito nulla, alle domande dei giornalisti rispondi come un docente del corso di Coverciano….. Parole semplici cunchiuse basterebbero… Guagliu’ a squadra è chissa miracoli non ne faccio.
Il Cosenza ha da sempre risolto i problemi di altre squadre (vedi di recente la Cremonese).
Il Pescara attualmente è in seria crisi.
Mercoledì risolveremo i problemi del Pescara.
Vedrete, sarà una sconfitta.
Vai gufo vai. Importante che non torni a scrivere dopo lo 0-3 di mercoledì!
Vedrai che sarà così.
Ricordatene
difficile solo contro tutti . Cambia nome Lupo alone.
Siete dei censori da 4 soldi, stavamo rubando tre punti a causa di errori di strategia e di formazione clamorosi.
Ma a questa testata non piace che si punti l’indice verso chicchessia e allora mantenete qst stato di cose, contribuirete a portare il Cosenza calcio nel baratro, da che mondo é mondo le critiche sono sempre positive, ma a voi piace evidentemente proteggere chi non é più difendibile!
Gli unici post che vengono censurati sono quelli che possono avere conseguenze di carattere giudiziario.
Perché avete cancellato il mio commento ?
Il sottoscritto è preposto a queste cose e le assicuro che nessun commento a sua firma è stato cancellato.
Trinchetto NCTM..sparisci ..vavatinni , chi ti vo piglia’ nu lampu, datti fuacu
tutto questo è sacrosanto. Ma vedrai basta che vinciamo una partita e tutti si dimenticheranno degli sfaceli di questo signore…………a proposito dov’è finito?
L’importante è vincere mercoledì! Il resto sono chiacchiere di provincia
Devi vincere 3-4 partite di fila. Guardati la classifica.
Il tuo compare dello # stannusaglimu è sparito……vedi che fai la stessa fine.
Altro che chiacchiere di provincia…….
È Vida pure si vincia a pescara .
Se vinci a pescara, un posto per la legapro sarà già prenotato. Ne restano 3 da evitare con tutto un girone di ritorno! L’anno scorso c’era solo il livorno già retrocesso e mancavano 7partite. Se ci riescono quest’anno, è una conferma che questa è una società che ci sa fare
???????
Simu na banda mani al portafoglio sennò quest’anno siamo messi male
Menumale ca hannu pigliatu 3 pali
Sostituzione al minuto 80( Vera) e al minuto 87(Sacko), mentre un cambio rimane in panchina, non ci avvaliamo di tutte le forze fresche , ma solo di 4 cambi, col campi pesante. D’Angelo, al contrario, fa tutti e 5 i cambi. A centrocampo soffriamo maledettamente, loro sono in 3, noi in 2. Petrucci e Sciaudone sono spompati. Ma i nostri centrocampisti stremati, non vengono sostituiti, e restano in campo fino alla fine. D’Angelo capisce il predominio a centrocampo e attacca in 4, annusa la possibilità della vittoria, e alla fine la sfiora con la rasoiata di Lisi a fil di palo e dopo il palo preso da Palombi e altre occasioni…..
A voi i commenti
Uno spettacolo indecoroso senza capo ne coda, Occhiuzzi abbia il coraggio di pretendere giocatori di categoria e la smetta di dire minchiate.
Cosa c’entra Occhiuzzi se per sfortuna si sbaglia a porta vuots?
Inutile dibattersi. Nel calcio o si è dei geni e predestinati o si è normalmente bravi e l’esperienza conta molto. Purtroppo per noi il ns allenatore nn ha esperienza e si vede dai macroscopici errori di lettura delle partite. Purtroppo credo che sia anche un tantinello presuntuoso e quindi refrattario a imparare dagli errori. La squadra con 2/3 innesti di qualità nn è da buttare. Il problema più serio è la guida tecnica!
Tinn’ha di mangiá pane Occhiuzzicí. Scars’e ciuccio.
Ridicolo…..
Ma perché non ha giocato Tiritiello??????
M possibile che la panchina non si è accorta che dovevamo passare a 352??
Eravamo 313. Schiaudone il migliore in campo ma non può fare il lavoro dei quarti, infatti si è sponpato prima della fine. Chi fa il quarto deve fare tutte e due le fasi, oggi Bittante era in serie difficoltà corsi no la sa fare.
Quindi la panchina deve capire ciò che succede in campo.
Dodo’, mercoledì ci sarai Tu al posto di moschella?!
magari!
Insieme a massimo. Così l’anno prossimo derby con la vibonese
Purtroppo ormai lo sto ripetendo da tanto ero devo continuare a ripetere.. occhiu un ci sta capisciannu nenti.. come si fa a gestire un vantaggio senza rinforzare il centrocampo e togliendo la punta centrale che deve far salire la squadra? Possibile che tutte le squadre che giocano contro di noi sono forti? Possibile che dobbiamo accontentarci sempre del punto? Ma pe piaci
La gara la portavi a casa inserendo Tiritiello al posto di ingrosso,bruccini al posto di sciaudone e Gliozzi al posto di Petre ( che è meglio che vada in Romania già da domani). Occhiù hai buone idee di gioco ma non sai gestire la partita poi i cambi non sono cosa tua
e n’atru allenatore al posto suo…….buone idee di gioco ? Quali? Partire sempre dalla difesa con 4 scarpari?
Ma c è in panchina visto che vede sempre un altra partita
Non vi siete accorti che siamo in fase calante, dopo Ascoli siamo spariti, stiamo perdendo punti con squadre alla nostra portata ,almeno si pensava, quando ritroveremo le grandi ,nel girone di ritorno ,come andrà a finire ,ma davvero si pensava di affrontare un campionato di serie b ,con quattro sconosciuti ,la rovina di quest’anno ,e stato un mercato inutile.
Ma tutte forti sono Mister? Reggiana, Venezia, Pisa..per citare le ultime… ????
Mercoledì finalmente ne arriva una comoda ed in un campo a noi storicamente favorevole. Bisogna avere fiducia
Secondo me siamo stati fortunati ,il Pisa doveva fare cinque gol ,
Occhiú ma gentilmente vai a cagare…. Tutte parole, fai l’esperto ma non sai mai azzeccare una sostituzione. Forse un domani diventerai un bravo allenatore, la base c’è ma al momento devi fare gavetta e finirla di fare il presuntuoso.
Bisogna saper aspettare. Siamo perfettamente in corsa e mercoledì andiamo in un campo storicamente favorevole.
Bravo diciaccello
La palla chi la gestisce? Cu si muarti
Ma perché non dice mai la verità ? .. capisco che deve difendere i suoi giocatori ma non è obiettivo ultimamente! Con il Venezia e oggi
Abbiamo giocato malissimo e meritavamo di perdere entrambe le partite … urge un attaccante!!
ma Moschella quale apporto da al mister?
Conze ‘ncuna fresa cu na picca zuccaru
se non c’è l’esonero siamo retrocessi
Io non credo che l’esonero sia la soluzione perché a questo punto ammetti che la squadra è buona ! INVECE RITENGO CHE A QUESTA SQUADRA E QUINDI AL MISTER MANCHI DI 2 ESTERNI FORTI , UNO O DUE CENTROCAMPISTI BRAVI E DINAMICI ED INFINE UN ATTACCANTE ESTERNO E UNA PUNTA CENTRALE ! ECCO VEDIAMO OCCHIUZZI CON QUESTI E POI NE RIPARLIAMO
Praticamente solo 6 elementi. E dimentichi anche l’apporto del mitico tifo cosentino: oggi con il pubblico questa partita la vincevamo!
quindi si deve dimettere Trinchera…..
Va caca!
Nei primi 20 min ???!! Io direi nei primi 95 min una pena ! Pisa una squadra forte ??!! E quali sarebbero le deboli ? Il Lecce o la Salernitana ??? Tranne Petrucci Direi che e ‘ la peggiore campagna acquisti ( pardon campagna prestiti a vigna come al solito ) degli ultimi 72 anni !!! Quell uomo pessimo non impara mai mai mai mai mai mai mai mai
MISTER SEI UN GRANDE PREPARATORE DI PARTITE , MA APPENA FISCHIA L’ARBITRO NON SEI IN GRADO PIÙ DI GESTIRLA E DI CAPIRE QUALI POSSONO ESSERE LE CRITICITÀ ! Infatti eri un favoloso SECONDO ! MAGARI CON L’ESPERIENZA TUTTO CAMBIERÀ MA AHINOI AL MOMENTO È COSÌ ! SPERIAMO BENE E FATTI CONSIGLIARE DA GENTE COMPETENTE !
Eterno secondo
Nn dimentichiamoci ci ci ha salvato il c… l’anno scorso ci vogliono acquisti attaccanti che hanno fame di gol via petre e borelli ci vuole gente di reparto
La prima mezz’ ora dove i tre attaccanti del Pisa pressavano alti i nostri 3 centrali abbiamo rischiato di ritrovarci sotto 2 a 0, solo la fortuna ci ha salvato. Carretta ha poi sbagliato un goal fatto e Petre ha avuto pochi palloni ma anche lui ha fatto poco movimento per cercarseli. A gennaio devono arrivare giocatori di qualità tecniche più elevate ed un attaccante forte di testa e che faccia goal di rapina o qui si resta in zona play out. Anche Occhiuzzi provasse a lavorare su schemi alternativi se con questi giocatori il 3-4-3 porta solo pareggi, ad esempio un 4-2-3-1 come quello del Milan di Pioli
“Avevo in mente un altro cambio poi c’è stato il gol.” Lassa si carte occhiù, pensa a jocà. Un studia’ chiú peppiacì ca ti ci sta ruvinannu a capu!
Caro Mister Occhiuzzi,per palleggiare nello stretto e uscire dal pressing alto servono difensori e centrocampisti con qualità tecniche maggiori e che gli attaccanti si muovono senza palla e tra le linee vicino al compagno in difficoltà , se si sta bloccati nelle posizioni non se ne esce
????? bravissimo
Sei stato un incapace oggi. Bastava mettere qualche giocatore fresco in mezzo al campo e complice un Pisa sprecone la portavamo a casa. Devi chiedere solo scusa
Anche io la penso così, erroraccio del mister. A centrocampo eravamo stanchi e in 2 contro i loro 3 centrocampisti. D’Angelo ha capito subito e ha provato addirittura a vincere la partita e ci stava riuscendo. Possibile che nessuno sa leggere la partita da noi? È davvero incredibile
Ormai dobbiamo gestire la nostra rabbia continuate a passeggiare
Oggi il risultato più giusto, sarebbe stato 1-4 per il Pisa ! Partita vergognosa
E giay
E già*
Il Cosenza doveva gestire meglio la palla ma hai avuto la presunzione di non rinforzare il centrocampo con due uomini arrivati stremati.
Chi doveva gestirla questa palla, Sueva che passeggiava?
Occhiuzzi ma fati fa na ricca cacata!!! … Un Cosenza irriconoscibile. Senza motivazioni, non corre, sbaglia tutto. Se avevano messo il rete tutte le palle goal avuti da Pisa , a quest’ora commentavi un ennesima sconfitta in casa. Ti prego se continui cosi fai solo del male al Cosenza. C’è bisogno di mercato serio se vogliamo cambiare marcia… Oggi si può dire che il Cosenza è davvero poca roba … un evoluzione al contrario .. Basta scuse …
“Dovevamo gestire meglio il possesso palla”
È per questo che hai lasciato Petrucci e Sciaudone in evidente difficoltà e stanchezza ( e inferiorità) fino alla fine?
È per questo che hai fatto tutte e 5 le sostituzioni e pure tempestivamente?
“Trasmettere cattiveria agonistica”?
Oggi sinceramente non ne ho vista mister
Bravo mister. Continua così! Quando non riesci a vincere, meglio non perderla.
Tu no sbagli mai eh? Sempre gli altri? Tutte le volte?
Oggi è andata anche fin troppo bene, grazie a un Pisa sprecone. È inutile dire sempre le stesse cose, con questi elementi non si va lontano. A Gennaio servono rinforzi di qualità
Oggi Occhiuzzi indecoroso.
Spiace ma è così.
Agonia agonia non ne possiamo più di squadra
E si! Siamo abituati a ben altro calcio!