Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, nella sfida con l’Empoli riecco l’ex La Mantia

Per la quarta volta in carriera l’attaccante sfiderà il suo passato. Tre gol, due vittorie e una sconfitta nei tre precedenti. In Toscana anche Paolo Cozzi, tra i rossoblù c’è Bittante

Cosenza-Empoli di lunedì pomeriggio 4 gennaio (fischio d’inizio alle ore 15), partita valevole per la 17ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021, rappresenta il ritorno di Andrea La Mantia (nella foto tratta dalla pagina facebook dell’Empoli FC) al Marulla. L’attaccante nato a Marino, in provincia di Roma, il 6 maggio 1991 ha lasciato ottimi ricordi in rossoblù.

Voluto dall’allora direttore sportivo Mauro Meluso non era un titolarissimo, anche perché l’allenatore Giorgio Roselli non era soddisfatto di come si allenava. Nonostante tutto La Mantia chiuse quella stagione con 13 gol nel campionato di Serie C, raccogliendo 24 presenze su 34 partite. Soltanto 12 volte titolare, per un totale di 1.220′ in campo. Con la maglia del Cosenza altre 2 presenze e 1 gol in Coppa.

Lunedì sarà la quarta volta che affronterà i Lupi da avversario. Nella stagione 2018-2019 con la maglia del Lecce fu grande protagonista nella partita di ritorno giocata al Via del Mare il 3 aprile 2019: doppietta e assist nel 3-1 finale. Ma anche nella gara d’andata (10 novembre 2018) al Marulla regalò un assist nel 3-2 finale a favore del Lecce. Nella passata stagione a Empoli, quando il Cosenza vinse 5-1, entrò a inizio ripresa e segnò ancora una volta il gol dell’ex.

A proposito di ex, in casa Cosenza c’è Luca Bittante che ha indossato la maglia dell’Empoli nella stagione 2015-2016, totalizzando 14 presenze nel campionato di Serie A, più una in Coppa Italia. In casa Empoli, invece, oltre a La Mantia c’è anche Paolo Cozzi ex terzino del Cosenza nella stagione 1994-1995, quella con Alberto Zaccheroni allenatore. In quel campionato di Serie B l’attuale allenatore in seconda di Alessio Dionisi, raccolse 22 presenze.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La scorsa estate poteva tornare a indossare la maglia rossoblù invece continua a dare dispiaceri...
L'ex centrocampista Caccetta sulle colonne di Gazzetta del Sud elogia il lavoro della società: "Attrezzata...
L'ex rossoblu torna a sfidare il suo passato. Ben cinque gol messi a segno in...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza