Il prossimo 4 gennaio aprirà ufficialmente la parentesi invernale del calcio mercato: molti club di Serie B hanno già mosso le prime pedine. In casa rossoblù si osserva con attenzione. E Asencio lascia il Pescara per fare ritorno al Genoa…
Lunedì 4 gennaio si giocherà la 17ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021, poi ci sarà la mini sosta considerato che venerdì 15 gennaio si ricomincerà con i due anticipi della 18ª. Ma l’inizio della prossima settimana sarà caratterizzato anche dall’apertura ufficiale della parentesi invernale del calcio mercato, che chiuderà, com’è noto, lunedì 1 febbraio 2021 alle ore 20. E in casa Cosenza, al di là delle dichiarazioni di facciata, c’è la necessità di migliorare l’organico con calciatori di spessore e di esperienza. Calciatori capaci di imprimere l’accelerata decisiva a quel percorso di crescita che porta dritti al traguardo della salvezza.
L’attacco è il reparto dove bisognerà intervenire con urgenza. E mentre diversi club hanno già mosso le prime pedine, il club rossoblù è, al momento, spettatore interessato dell’annunciato valzer delle punte. La Cremonese sarebbe a un passo da Pettinari del Lecce, l’Ascoli ha già l’accordo con Dionisi del Frosinone che, a sua volta, ha avviato da tempo i contatti per avere Millico dal Torino. Cerca addirittura due attaccanti il Pescara. E questo ha fatto raddrizzare le antenne in casa Cosenza. Intanto il club abruzzese ha già chiesto Montalto al Bari, sondato Ardemagni del Frosinone ma soprattutto lavora al colpo Iemmello che si sta cercando di farlo rientrare dal Las Palmas.
Il Pescara avrebbe già trovato una sistemazione a Borrelli (andrà al Perugia in prestito) che rientra dal Cosenza. Ma non finisce qui, perché viene dato per certo il ritorno di Asencio al Genoa. L’attaccante spagnolo, tra i protagonisti dell’impresa salvezza dei Lupi nella passata stagione, sta smaltendo un infortunio. Alla ripresa del campionato danno per certo il suo recupero completo ma allo stesso tempo al Pescara si è deciso di puntare su altri. Una traccia sulla quale si potrebbe non rimanere indifferenti dalle parti di Via degli Stadi. Nel frattempo rimane in piedi l’idea Giannetti che alla Salernitana sta trovando poco spazio, calciatore esperto che potrebbe ricoprire tutti i ruoli dell’attacco. Anche se non è un bomber…
49 risposte
Un attaccante , 2 centrocampisti (uno di quantità è uno di qualità, na vecchia mezz’ala per capirci) di categoriaaaa non di serie D. Sinno lassamuci frica’. Se poi c’è spazio di un difensore di forte spessore prendiamolo. Devono andare via almeno 5 giocatori, che non fanno ancora per la B: Tiritiello, Sueva, Sciaudone ed altri due che Occhiuzzi conosce!!!!
Bisogna agire con oculatezza e maestria. E ritornasse Asencio è cosa gradita è ottima, PETTINARI potrebbe venire, poi laviamo fare a Trinchera sempre se garganella caccia i soldi ca i tena attaccati ara sacchetta cu attak.
Presidente Guarascio, sappiamo che le casse della società, di tutte le società di calcio per colpa del Covid sono vuote ma devi rinforzare con uomini di esperienza la nostra squadra togliendo i soldoni di tasca tua perché tu hai voluto essere l’unico responsabile del Cosenza. Devi farlo e subito perché siamo una vergogna. Hai un DS che ha competenza e serietà.
Prendiamo Gaetano del Napoli
Come al solito spettatori fino all’ultimo! Poi prenderemo qualcuno rimasto agli sconti!presidè sei una vergogna veramente!❤️?
Presideee va vida a Castrovillari o a Rende ca ancunu u truavi a 4 sordi (SALDI SALDI SALDI DI GENNAIO)
Natra cuccagna??
Pettinari si si andasse alla Cremonese noi prendiamo Ceravolo.. su Asencio ci vorra’ marzo per vederlo in campo e comunque è noto che la società visto lo stipendio non ha voluto trattenerlo—Iemmello mai…Simari tanta C ma è discreto– proverei per Bocalon che è chiuso da Forte e Di Mariano ma il presidente chissà…. Petre da confermare speriamo che gli inguardabili Baez e Carretta si sveglino…
Spettatore finaru primo febbraio picchí pijá unu subito ppe l’anima di muarti…
E jamu
Preside un dorma ca u culu non senpi naiuta
Tutte chiacchiere di barberia…
Iemmello mai!
Solo nome di qua e nome di la ….. alla fine sempre trovare un giocatore a ultima giornata
Prendiamo i giocatori della Vibonese.
Iemmello……siamo scesi….??♂️
A me mi fa ridere chi scrive per chi si lamenta perché bisogna essere felici bisogna fare dei passi in avanti per la città di cosenza secondo me e poco guarascio poi fate voi se siete soddisfatti
Mi fai capire cosa hai voluto dire? Perché francamente non c’ho capito una mazza
Se LongDogBau non da l’autorizzazione per il caRcio mercato, non si prende nessun caRciatoRe.. Ochei.!!
Il Cosenza prende sanogo
per il calcio che intendo io Asencio doveva e voleva rimanere a Cosenza subito dopo la salvezza “miracolosa” dello scorso anno….. Ritornerà perchè serve uno come lui per questa squadra, capace sia di gioco aereo che di andare a centrocampo a rubare palla agli avversari e veloce nelle ripartenze. Un anno fa era molto motivato, dopo il mancato e ingiusto apprezzamento dell’allenatore del Pisa, che si era pure scusato dopo le prestazioni fatte a Cosenza. Raoul aveva trovato la giusta frequenza qui……. Ma ainoi una certa incapacità di leggere oltre il campo è mancata ancora una volta e lo abbiamo perso a Pescara. Come piu volte detto ne avessimo di ragazzi perbene come lui e voglioso di crescere, magari per una serie A. Fossi al posto di Trinchera e di Occhiuzzi non me lo farei sfuggire ancora una volta se ce ne fosse la possibilità dal Genoa…….. Raoul ritorna e sarà tutto un altro girone di ……. ritorno. Appunto ! ahahaha Forza Lupo !
….ottimo pensiero che condivido a pieno, poi se ritornasse anche Riviere e arrivasse Sanogo si sarebbe veramente competitivi e fiduciosi di un signor girone di ritorno….Preside’ caccia a pila!!!!! forza lupi sempre!!!!!!!
I vorrei un trequartista di ruolo se il mister è intenzionato a rimanere con il modulo 1-2 in attacco xke ne baez ne nessun altro in rosa lo può fare davvero
Iemmello?? Ppi l’anima di muarti, questo ovunque va retrocede
Iemmello. Mai
Giacomo Muto vida chi dicia sta pagina… iemmello?
Asencio e tumminiello
Il soggetto di quel paese…… là…….unsinne parrà proprio…??
Per la verità l’unica “notizia” di un certo rilievo è l’accostamento di ASENCIO al COSENZA …cosa avreste da dire a riguardo⁉️ …qui si giudica ancora prima di aver visto chi realmente il Cosenza acquista ..mahh?
Pettinari è un grande attaccante ma ormai sembra essere destinato alla Cremonese!! Il mio sogno sarebbe un ritorno di Asencio!!! Presidè movati ca sinnò scinnimu stannu!!! Forza lupi sempre ???
In uscita dal Bari c’è Simone Simeri, un lottatore che la B l’ha sempre sfiorata e ha fame di affermarsi. Amato da tutte le tifoserie per cui ha giocato
Non è come Perez?.
Per chi si lamenta, vorrei ricordare che sono solo nomi…… e cmq L’anno scorso avete criticato pure Asencio che faceva tribuna a Pisa,poi invece si rivelò scelta vincente. Io vorrei Asencio e Vasquez del Francavilla
Iemmello mai.
E vai col liscio!
Iemnello? Ma nemmeno regalato. Ste cose ad un tifoso non le dovete dire manco per scherzo
Montalto u facimu joca’ a Siettimo !??
Ti Pareva che il Cosenza non era spettatore interessato a Prendere i rimasugli degli altri ! Solito modo di fare !
Montalto e un colpo ottimo… Io punterei su di lui
A tutte le squadre a cui serve un attaccante vengono accostati grandi nomi (iemmello-pescara, pettinari-cremonese) e invece il Cosenza sonda Giannetti, panchinaro fisso alla salernitana… roba da farti cadere le braccia ?
Iemmello occhio che chi lo prende poi retrocede…
Probabilmente sarò l’unico. Sono affezionato ad Asencio per quello che ha fatto, lo reputo un ottimo attaccante e un bravissimo ragazzo, ma per svariati motivi, non ritengo che sia la soluzione ideale per risolvere i problemi dell’attacco in casa Cosenza. Potrebbe essere certamente una buona mossa della società per andare incontro alla tifoseria, ma non credo sia lui l’uomo giusto, a parte il fatto che di attaccanti ce ne vogliono 2. Vi prego di rispettare questo mio pensiero, è semplicemente una opinione personale e, come accade spesso, potrebbe essere smentita dai fatti. Anzi, nel caso, me lo auguro con tutto il cuore, perché i Lupi vengono prima di tutto, anche prima delle opinioni personali ?
Nel mio fantamercato prenderei sicuro Galano del Pescara e Benali del Crotone. E magari il ritorno di Rivier. E allora si che ne vedremmo delle belle. Ovviamente pura fantasia
ginu’ Asencio Riviere e Sanogo allora si che sarebbero c…amari per tutti!!!!!!!
I prossimi attaccanti saranno Asencio e Giannetti…. Mittitivi l’anima in pace e aru cu ari tagliaturi cozzolari…. Forza lupi!!!
Grande Mister ?
Il Cosenza e’ come uno squattrinato che guarda solo le vetrine mentre gli altri entrano nel negozio e comprano! Siamo alle solite!
Non ci facciamo illusioni, perché non arriveranno grandi nomi e la società punterà all’ultimo giorno per portare l’attaccante a Cosenza…..
Guarascio e Trinchera aspettano la stella cometa.
Ma non mi facessero ridere.
??????