Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cosenza spettatore interessato al valzer degli attaccanti

Il prossimo 4 gennaio aprirà ufficialmente la parentesi invernale del calcio mercato: molti club di Serie B hanno già mosso le prime pedine. In casa rossoblù si osserva con attenzione. E Asencio lascia il Pescara per fare ritorno al Genoa…

Lunedì 4 gennaio si giocherà la 17ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021, poi ci sarà la mini sosta considerato che venerdì 15 gennaio si ricomincerà con i due anticipi della 18ª. Ma l’inizio della prossima settimana sarà caratterizzato anche dall’apertura ufficiale della parentesi invernale del calcio mercato, che chiuderà, com’è noto, lunedì 1 febbraio 2021 alle ore 20. E in casa Cosenza, al di là delle dichiarazioni di facciata, c’è la necessità di migliorare l’organico con calciatori di spessore e di esperienza. Calciatori capaci di imprimere l’accelerata decisiva a quel percorso di crescita che porta dritti al traguardo della salvezza.

L’attacco è il reparto dove bisognerà intervenire con urgenza. E mentre diversi club hanno già mosso le prime pedine, il club rossoblù è, al momento, spettatore interessato dell’annunciato valzer delle punte. La Cremonese sarebbe a un passo da Pettinari del Lecce, l’Ascoli ha già l’accordo con Dionisi del Frosinone che, a sua volta, ha avviato da tempo i contatti per avere Millico dal Torino. Cerca addirittura due attaccanti il Pescara. E questo ha fatto raddrizzare le antenne in casa Cosenza. Intanto il club abruzzese ha già chiesto Montalto al Bari, sondato Ardemagni del Frosinone ma soprattutto lavora al colpo Iemmello che si sta cercando di farlo rientrare dal Las Palmas.

Il Pescara avrebbe già trovato una sistemazione a Borrelli (andrà al Perugia in prestito) che rientra dal Cosenza. Ma non finisce qui, perché viene dato per certo il ritorno di Asencio al Genoa. L’attaccante spagnolo, tra i protagonisti dell’impresa salvezza dei Lupi nella passata stagione, sta smaltendo un infortunio. Alla ripresa del campionato danno per certo il suo recupero completo ma allo stesso tempo al Pescara si è deciso di puntare su altri. Una traccia sulla quale si potrebbe non rimanere indifferenti dalle parti di Via degli Stadi. Nel frattempo rimane in piedi l’idea Giannetti che alla Salernitana sta trovando poco spazio, calciatore esperto che potrebbe ricoprire tutti i ruoli dell’attacco. Anche se non è un bomber…

Subscribe
Notificami
guest

49 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...
A quattro giornate dalla conclusione lotta ancora aperta per la permanenza in Serie B con...
Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza