Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, i dubbi di Occhiuzzi e la soluzione a sorpresa

La contemporanea assenza di Corsi e Bittante squalificati e l’infortunio di Baez complicano ulteriormente i piani dell’allenatore. Sarà ancora 3-4-1-2 con due opzioni da non scartare

La certezza, a sentire Occhiuzzi, è che il Cosenza non cambierà il suo modo di stare in campo. Nonostante le quattro assenze, il giovane allenatore dei Lupi prosegue per la sua strada e sarà ancora 3-4-1-2. Lunedì pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 15, si gioca la partita con la capolista Empoli, valevole per la 17ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021. Mancheranno contemporaneamente i due esterni Corsi e Bittante entrambi squalificati dal giudice sportivo. Stop anche per Baez e all’infortunato di lungo corso Schiavi.

Bouah a destra sembra essere la soluzione più logica per ruolo. Ma il ragazzo è pronto per una partita così importante? E poi con lui a destra e Vera a sinistra, sarebbe una squadra eccessivamente sbilanciata. E siccome l’equilibrio è un aspetto di cui Occhiuzzi ha sempre parlato, non è da escludere che sulla corsia destra possa giocare Ingrosso, ruolo che ha già svolto sia come terzino nella difesa a quattro sia come centrocampista nel 3-4-3. Esperienza necessaria in una partita così delicata.

In mezzo al campo Petrucci e Sciaudone sono al momento due certezze. Tant’è che l’ex Ascoli è stato tenuto a riposo a Pescara per averlo contro l’Empoli, anche perché è in diffida. E Kone che all’Adriatico ha giocato una buona partita, probabilmente la migliore da quando indossa la maglia del Cosenza? Ecco l’altra novità: il numero 25 potrebbe agire da trequartista. Giocando tra le linee potrebbe diventare l’uomo in più in mezzo al campo e dare manforte a Petrucci e Sciaudone. In avanti verrebbe spostato Bahlouli al fianco di Carretta con il giovane Sueva che scalpita per tornare ad avere un’occasione dall’inizio.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...
Il giovane attaccante scuola Milan debuttò in Serie B con la magia rossoblù nella partita...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza