Cosenza-Empoli, 0-2 il finale: inizia male il 2021 dei Lupi

Dopo il vantaggio di Olivieri su rigore a fine primo tempo, i toscani tengono botta e chiudono la gara nel finale con Mancuso

Il Cosenza inizia male il 2021, alla prima gara dell’anno arriva una sconfitta per 0-2 contro la capolista Empoli allo stadio “Marulla”. Dopo un buon primo tempo, con le due occasioni costruite da Sacko e il gol ospite realizzato da Olivieri su calcio di rigore, i rossoblu non riescono a essere altrettanto efficaci nel secondo tempo.

I Lupi infatti non giocano con la stessa personalità vista nei primi 45 minuti, rischiano di subire il raddoppio con La Mantia che si divora la rete a tu per tu con Falcone e costruiscono di fatto solo una chance al 74° minuto, quando Vera calcia dalla distanza e la palla, deviata, sbatte sulla parte alta della traversa. Il Cosenza si sbilancia in avanti e a due minuti dal 90° incassa il gol di Mancuso che chiude virtualmente la gara.

Dopo un primo tempo sicuramente positivo, Sacko, come il resto dei compagni si spegne nella ripresa. Qualche sprazzo ma i suoi guizzi non risultano efficaci. Come poco efficaci risultano il cambio di modulo (mister Occhiuzzi passa dal 3-4-1-2 al 4-2-3-1) e gli ingressi di Sueva, Carretta e Petre, che provano a dare nuova linfa al reparto offensivo, senza riuscirci.

Ci sarà ora qualche giorno di pausa per il Cosenza per schiarirsi le idee. I Lupi torneranno in campo sabato 16 gennaio, appuntamento allo stadio “Brianteo” contro il Monza di Mario Balotelli.

45 risposte

  1. Davvero rimpiango i tempi di Pagliuso..adesso veramente è uno schifo! Salire in B per soffrire così è brutto….ricoglimuni

  2. Ma dove vogliamo andare, con un presidente con le lamette con il contorno di giocatori senza attributi coadiuvato da un allenatore di serie C

  3. A Reggio hanno avuto il coraggio di licenziare toscano che l anno scorso ha dominato la lega pro hanno capito in tempo che la B è altra cosa è i risultati già si vedono quando lo capiranno a Cosenza?

  4. Si sa che a noi non ci aiutano, poi dopo un 5 – 1 in casa loro lo scorso anno dovevano assolutamente riscattare la brutta figura rimediata e così mandano il solito arbitro che con due “sviste” evidenti ci condanna all’ennesima sconfitta in casa, se poi noi ci mettiamo la solita sfiga (2 pali anche oggi) e il fatto che sta palla proprio non riusciamo a metterla dentro, la frittata è bella che fatta.
    Se penso ai nomi usciti per la campagna di rinforzo mi viene lo sconforto, non un uomo di categoria, lo dicano tutti chiaramente: il Cosenza in B non ci deve stare almeno ci si mette l’anima in pace. Forza lupi da un tifoso ultra-stufo emigrato al Norde che ricorda con nostalgia la Serie B degli anni ’90 quando al S. Vito non vinceva NESSUNO.

  5. Occhiuzzi deve andare ad allenare gli allievi…. Li ha possibilità. In serie B o C non è cosa sua. Sono convinto che con un modulo diverso 4 3 3 giocheremmo molto meglio

  6. Diciamolo subito…il Cosenza è stato prima sfortunato e subito dopo a fine primo tempo, completamente derubato dell’ intera posta in palio. Continuiamo ad essere mandati in serie C da arbitri inadeguati e forse pure di parte! Il secondo tempo sarebbe stata un’altra storia ma senza lo sgomento che ti taglia le gambe ogni qualvolta incontriamo arbitri simili. Mi devo rassegnare! Non potrò’ vedere più la serie B e neppure il Cosenza! Questo sport diventa sempre più antisportivo

  7. Ma come si potrà mai fare mercato con il DS in scadenza a fine anno ? gargamella vuole darci il colpo di grazia ?

  8. Ma chi ha portato Petrucci a Cosenza?Non vedete che è statico è fermo.Se era un giocatore lo United dove chissà come ci è finito,un minuto glielo avrebbe fatto giocare o no?Una squadra costruita con giocatori forse da Lega Pro con un allenatore che per grazia ricevuta li ha salvati l’anno scorso(COVID) e che per questo, da presuntuosi, non è stata attrezzata.Corsi Bruccini Bittante Idda da Lega Pro …finiamola perché avete r il .Sara pure perché non li pagano e allora non accettano, sarà per appel quelli che manca a quella Citta ma figure così fanno veramente Vergognare.Altro che Vaglio Lise piuttosto…decadenza assoluta

  9. Secondo me l’organico é allenato bene, il problema sempre secondo me é la qualità di quest’ulimo, c’é gente che farebbe gia tanta tanta fatica in serie C, figurarsi in serie B… Ho sempre sostenuto la guida di guarascio fatta a suo dire di step da raggiungere anno dopo anno, adesso dopo quasi tre anni di B possiamo dire che invece di andare avanti stiamo andando costantemente indietro, mercato fatto con gli scarti di squadre di C,gliozzi (scritto in minuscolo di proposito) qualche buon profilio di ragazzi primavera ( Ba Bahouli) il resto li conosciamo dalla C….Dopo quasi tre anni di B avendo dato il tempo di operare al nostro presidente posso affermare: 1)La gestione Guarascio non ha mai avuto una visione a medio termine della squadra. 2) Promozione (meritatissima) é arrivata grazie a dei ragazzi completamente sconosciuti pieni di talento venuti a cs solo per rimetterrsi in gioco(ci é andata benissimo) 3) Ho realizzato che il Signor Guarascio che godeva del mio appoggio, non gliene frega niente del cs, 3) Non accetto più la dimensione che il Sig guarascio ha dato al Calcio Cosentino, fatto di arranchi in serie B, x me e come x tanti altri di voi che abbiamo passato gli anni 90 allo stadio é uno strazio al cuore (a cusenza vi giuro cari giovani era tosta e pericolosa). 4) Sono triste e nca@@atu.
    Caro guarascio sei riuscito a fare qualcosa che x me era impensabile, dopo 40 anni mi hai fatto disinnamorare, non vi voglio piu vedere xché voi non rappresentate il Cosenza e Cosenza (Grande tifoseria,in italia ci conoscono bene) non ti seguo più, hai dimostrato cio che per te é cosenza, un hobby.
    Ecco x noi non é un hobby, é una scleta di vita, una sciarpa al collo sette giorni su sette, settimane ad aspettare domenica x vedere la nostra squadra, e tu ci ripaghi con sufficienza e arroganza.
    Guarascio vai via da Cosenza noi meritiamo altro.
    Solo x ma maglia.

    1. Sottoscrivo in pieno quel che dici. Il ns amore per quei colori… quella maglia… meritano serietà nei programmi… idee chiare e gente che lavori per quella maglia non dico tanto quanto la amiamo noi ma poco ci manca.
      La colpa non è di questi…. “poveracci”( in senso buono) che si sono trovati per caso a vestire la ns maglia ( se lo avessero fatto 20 anni fa si che ci sarebbe stato da “ridere)… la colpa è di chi gliel’ha fatta mettere quella maglia.
      Su una cosa cosa permettimi di non essere d’accordo ma mi permetto di dirlo perché da come ho capito anche tu sei uno che come me ha così tanti anni di Cosenza alle spalle che ti saranno venuti i capelli bianchi…
      Noi l’amore per quei colori non lo perderemo mai… ed è questa una delle tante cose che ci ha distinto da altre tifoserie
      Forza Lupi

      1. Grazie France per la tua risposta, hai ragione! diciamo che non ho avuto il piacere dei capelli bianchi perché li ho persi strada facendo 😉 permettimi di correggermi, l’amore per questi colori non l’ ho persi, anzi…quello che mi fa più male é questa sensazione di impotenza e nel vedere il NOSTRO Cosenza in queste condizioni fa male. Per essere piu chiaro ho perso la fiducia in in questa società molto approssimativa…l’amore x la maglia non si discute, grazie di avermi dato la possibilità di spiegarmi.

        Forza Lupi sempre!!

      2. e si è l in Ga z zatura per l impotenza nel vedere che si umilia la Maglia non dandogli risorse economiche e tecniche adeguate alla piazza

    2. quoto il tuo pensiero e mi sale ancora di più la preoccupazione. non ci sentiamo rappresentati da qst società. non è questo il Lupo rossoblu, cari giovanottini, che faceva ca gare addosso chiunque venisse a giocare al s. vito (a ferro di cavallo) perchè perdevano tutti dal genoa al torino, la caccanzaro del nord, l’atalanta. ci hanno dovuto penalizzare di 9 punti per nn farci salire in a (parole dette da zac, diventato da poco allenatore del milan) in una trasmissione locale (lomvardia). e si! picchì a furia i vatta, ci stàvamu riusciannu. mbeci oji n amu i spagnà dù cittadella, empoli e quasi quasi puru dù carpi e da juve stabia. ma chissu ancora nun l à capita a dimensione dà piazza e l attaccamento alla Maglia. si penza ca simu a pordenone o simu u sudtirol. gargamè ricogliati i sordi ca ci à speculatu e vavatinni. che tanto tra la scarsa qualità dei giocatori della serie b di oggi e il gioco stesso…sempre ccu sti passaggi indietro…anche se sei ai 25/30 metri dell area avversaria..già bastanu a ti fa passà a gulìa.

      1. non devi ringraziarmi ma è solo vero che gargamella ci sta rubando il sangue, la fede calcistica, pensavo di essere il solo a sentirmi disinnamorato oggi. al secondo gol ho spento la partita e mai sono andato via dallo stadio prima della fine. manco quando abbiamo perso 4-1 in casa col pisa e ci siamo messi a tifare per loro

  10. Comunque apparte tutto, primo gol dell’Empoli rigore inesistente, secondo gol dell’Empoli viziato da un fallo su ba …. Andava fermato il gioco…. Altro che mano al portafoglio, Guarascio lamentati degli arbitri che ci mandano… Meno male che questo è internazionale… Un ci ha capito niente….. Partita regalata all’Empoli

    1. Le immagini parlano da sole, sono d’accordo con te, ma noi non segnamo mai, Empoli nettamente più forte, ma non abbiamo sfigurato per niente, anzi..

  11. Tranquilli adesso Guarascio ci regalerà tre perle in prestito e l’ultimo giorno e sono , napolitano, e Gigi de rosa e canetti tre giovanotti di bella speranza che ancora oggi sarebbero un lusso a confronto . Vergogna Guarascio !!! Basta tre anni di sofferenza .

  12. Grandissima sfortuna, ma anche errori di valutazione. Chiedo a tutti quale sia stato l’indice di pericolosità di gliozzi. Zero, non un tiro in porta, non una azione degna di nota in area. Era lui non balhouli ( che ti può sempre cacciare dal cilindro il colpo a sorpresa) a dover essere sostituito. Per il resto due topiche arbitrali: il rigore non c’era, e sul secondo gol, fallo netto su Ba. Topiche che fanno il paio con le 2 traverse prese. A proposito quanti rigori a favore ci hanno dato? ZERO. Ora tutto si complica e la palla passa alla società: che vogliamo fare da grandi, scendere in serie C? Perché il rendimento è questo, da retrocessione. Urgono DECISIONI NETTE sia riguardo al calciomercato, sia riguardo i contratti di giocatori e DS, sia riguardo al mister, il cui rendimento è negativo ( la squadra ha la media di 0,88 punti a partita=retrocessione). La società non può più nicchiare, deve uscire allo scoperto e prendere posizione netta sui tanti problemi evidenziati finora da questo sciagurato campionato.

  13. ritiro con la primavera, giocatori all’ultimo minuto in prestito e scartati, società assente portano a qs risultati.
    Siamo indegni di stare in un campionato di B ,siamo una vergogna .
    Guarascio grazie di tutto ma vattene, bastaaaa vattene

  14. Sono profondamente amareggiato e deluso. Stanco di vedere l’ennesima partita uguale. Sono diretto, senza dare spazio ai sentimenti. La colpa principale è di quel ridicolo presidente che abbiamo, che non mette i soldi. Lo diciamo da 3 anni. 3. Poi c’è il GRANDISSIMO direttore sportivo Trinchera, che con i pochi soldi che ha, trova giocatori squallidi e ridicoli. E, infine, c’è Occhiuzzi sempre più confuso, indeciso e dormiente. Non sa fare j cambi. Hai tolto un ottimo Bouah, che scalpita sulla fascia, Bahlouli per SUEVA. Basta osannarlo, non fa per noi, non fa per la B e non ditemi il contrario, perché non mi trovate d’accordo. Basta. Il Marulla era la nostra roccaforte, nessuno riusciva a vincere. Ormai viene chiunque e fa risultato. FATE SCHIFO, SCHIFO. Avete davvero stancato tutti i tifosi. Tutti via. E poi vai a leggere le testate giornalistiche e ti dicono che per “puntellare” l’attacco si pesca in Serie C. Puntellare significa migliorare una cosa che già va bene, ma poi in Serie C. Vi rendete conto. Uno che ha questa mentalità, se ne va in Serie C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il fallimento del 2011 pose fine al suo sogno di indossare la casacca dei Lupi...
Lo ha chiaramente ribadito l'allenatore Buscè che mancano ancora alcune pedine ma nelle stanze dei...
In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...

Altre notizie