Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza-Empoli, 0-2 il finale: inizia male il 2021 dei Lupi

Dopo il vantaggio di Olivieri su rigore a fine primo tempo, i toscani tengono botta e chiudono la gara nel finale con Mancuso

Il Cosenza inizia male il 2021, alla prima gara dell’anno arriva una sconfitta per 0-2 contro la capolista Empoli allo stadio “Marulla”. Dopo un buon primo tempo, con le due occasioni costruite da Sacko e il gol ospite realizzato da Olivieri su calcio di rigore, i rossoblu non riescono a essere altrettanto efficaci nel secondo tempo.

I Lupi infatti non giocano con la stessa personalità vista nei primi 45 minuti, rischiano di subire il raddoppio con La Mantia che si divora la rete a tu per tu con Falcone e costruiscono di fatto solo una chance al 74° minuto, quando Vera calcia dalla distanza e la palla, deviata, sbatte sulla parte alta della traversa. Il Cosenza si sbilancia in avanti e a due minuti dal 90° incassa il gol di Mancuso che chiude virtualmente la gara.

Dopo un primo tempo sicuramente positivo, Sacko, come il resto dei compagni si spegne nella ripresa. Qualche sprazzo ma i suoi guizzi non risultano efficaci. Come poco efficaci risultano il cambio di modulo (mister Occhiuzzi passa dal 3-4-1-2 al 4-2-3-1) e gli ingressi di Sueva, Carretta e Petre, che provano a dare nuova linfa al reparto offensivo, senza riuscirci.

Ci sarà ora qualche giorno di pausa per il Cosenza per schiarirsi le idee. I Lupi torneranno in campo sabato 16 gennaio, appuntamento allo stadio “Brianteo” contro il Monza di Mario Balotelli.

Subscribe
Notificami
guest

45 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza