Mini sosta del campionato in attesa delle due partite che chiuderanno il girone d’andata. Nel frattempo si è aperta la finestra invernale del calcio mercato. Chiediamo ai tifosi di esprimere un loro pensiero
Dopo 17 giornate di campionato il Cosenza annaspa nella parte bassa della classifica. La squadra di Roberto Occhiuzzi è in piena zona retrocessione, nonostante abbia dimostrato di avere una sua identità e che, tranne nell’ultimo scorcio, ha sempre proposto un buon calcio. Evidentemente, come più volte scritto sul nostro portale, l’organico non è adeguato alle idee del giovane allenatore.
Si può anche fare un primo bilancio. Chi, secondo voi, è stata la più grande delusione di questo inizio di stagione? Chi, invece, ha rappresentato la sorpresa in positivo? Nel frattempo si è aperta la finestra invernale del calcio mercato e sono cominciate a impazzare le prime voci.
Lascia il tuo commento a margine di questo articolo, nella discussione fra tifosi rossoblù.
83 risposte
Tranne Falcone,tutte delusioni.
Bene Falcone , Petrucci,Tiritiello,
deludente i risultati
Come può fare calcio uno come guarascio? Come può rappresentare il nome di una città in serie B in questo modo? Il nostro stadio si chiama gigi marulla ne hai fatto terra di conquista per tutti, Sparisci subito da questi colori
Falcone Ottimo Portiere ( ottima plusvalenza Bravo Trinchera)
Idda Centrale , ( Caro Ricky troppi errori in impostazione, Occhiuzzi spostalo da quella posizione, non è un centrale).
Legittimo ( mi aspettavo qualcosa di più, ma resta sempre un giocatore di categoria)
Tiritiello ( prima parte della stagione positiva, merito soprattutto dei gol salva risultato, ma deve crescere ancora)
Ingrosso (mediocre, è un buon giocatore di terza serie).
Schiavi ( è rotto, basta non è utile alla causa salvezza)
Petrucci ( buon centrocampista muscolare, ma in fase di impostazione del gioco è sempre in sofferenza)
Sciaudone (Mancano i tuoi gol, e non è solo colpa di qualche errore di troppo, ma soprattutto il gioco di Occhiuzzi lo porta più a rompere il gioco avversario più che a costruire).
Kone ( mai un passaggio di prima, riceve sempre palla spalle alla porta e fa una piroetta, no passa mai in avanti ma sempre sulla fascia dx, deve migliorare ma tanto tanto).
Vera ( ohi ohi ma veramente ha giocato in serie A, lento lento lento non rientra in fase difensiva, in fase offensiva qualche cross ben fatto si è visto, ma troppo poco per la serie B).
Corsi ( Capitano gli anni passano anche per te, non può essere titolare in serie B, Occhiuzzi ascoltaci)
Ba ( immaturo, confusionario in campo e anche falloso, mai determinante)
Bouah ( ha giocato poco e quel poco ha inciso poco, giudizio è Poco)
Sueva ( il ragazzo si farà, è un buon investimento, grinta e volontà si vede, deve crescere…………giocando, vero Occhiuzzi?)
Baez ( cosa è successo non si capisce, la contro figura del buon giocatore degli anni precedenti, disordinato qualche passaggio interessante ma spesso prende palla e finisce a terra, non ricordo mai che abbia saltato l’uomo nella stagione attuale, Occhiuzzi forse sta facendo un ruolo non suo?)
Carretta ( corre corre corre sulla fascia e poi?…..cross sballati ma soprattutto a chi se non ci sta nessuno al centro area, allora fa l’unica cosa che gli riesce discretamente, rientra con il sinistro, l’hanno capito tutti anche gli avversari…….. in serie C può far la differenza).
Gliozzi ( ancora non ho capito se si chiama Gli Ozzi o Gliozzi (come Glick), ma diteci la verità non è una punta centrale lo sapevate , non è buono neanche in serie C come punta centrale….sempre decentrato parte lontanissimo non alza la squadra…… inutile in quella posizione)
Petre ( i video su youtube non sono i suoi…….. trinchera ma chi ti hanno consigliato)
Occhiuzzi ( Robè devi lavorare tantissimo con questa squadra, non ci siamo, non riusciamo a impostare nessuna azione decente, ci affidiamo sempre alla casualità, al contropiede o all’errore degli avversari. la solita azione è palla a Falcone che la passa a Idda che la passa a Petrucci che la passa a Legittimo che crossa in avanti…… peccato che magari sbaglia il cross la difesa intercetta, il nostro centrocampo è sbilanciato e prendiamo il contropiede 4 contro 3……..robè ci vogliono giocatori che impostano e saltano l’uomo)
Finalmente un commento intelligente e puntuale…appoggio
Petre ha toccato 10 palloni si vede che utilizzato a dovere è un grande attaccante.
Deve giocare 90 minuti
Poi Falcone.
Da prendere assolutamente Asencio
Positiva manco 1 sono tutte negative stiamo facendo prestazioni non all’altezza da serie b
La verità, cari ragazzi, sta nel fatto che abbiamo un presidente gretto e non adatto alla mentalità calcistica. Il calcio, ormai, è solo investimento, scommessa sulle proprie pedine. L’anno scorso stavamo per prendere M’Bala Nzola, prima di Riviere. Sicuramente, per qualche migliaia di Euro, non lo abbiamo preso più. Ora si trova allo Spezia, ha fatto 8 goal in Serie A e piace in Premier League. Ciò significa che lo Spezia lo venderà per 15mln. Se avesse avuto questa mentalità di investire nei propri prodotti, nel calcio, proprio perchè tutto quello che spendi, ti ritorna esponenzialmente, non saremmo qui. L’Atalanta, tanti anni fa, era come il Brescia, 2 anni di serie A e due anni di Serie B. Ha iniziato ad investire sui ragazzi e guardate ora dove si trova. Ottavi di Champions. Solo Kulusevski, lo avranno preso a qualche milione e lo hanno venduto a 45mln alla Juve. Questo è calcio, avere mentalità imprenditoriale e spendere tutti i propri sforzi in ciò che fai, non con prestiti e giocatori di Serie C che non giocano. Guarascio vergona, a casa.
Bravo, molto bella la tua analisi ????
Per Nzola( ieri in gol contro il Napoli) Trinchera ( che ci credeva e mi par lo abbia scoperto proprio lui) si starà mangiando le mani…..
Grazie tante, apprezzo spesso anche le tue. Hai un’ottima mentalità. Sì lo ha scoperto proprio Trinchera, aveva giocato sempre in Serie C, con il Trapani e lo stavamo prendendo. Sono certo al 100% per qualche migliaio di soldi in più che il Trapani chiedeva, non è stato preso. Italiano lo ha portato con sè e questi sono i risultati. Che peccato
????
Lo scorso campionato mi pare fosse riuscito a prenderlo, ma il Trapani si oppose all’ultimo momento e la trattativa salto’. Mi pare che il ragazzo fosse molto motivato a venire da noi….
Qui bisogna dire che Trinchera aveva visto giusto, e per noi sarebbe stato un ottimo affare, vista la giovane età e che, ripeto, il ragazzo stesso volesse venire da noi
Un vero peccato, per un “pugno di dollari”
e, cosa grave, non è la prima volta che ci sfumano affari del genere
Le cose che si fanno DEVONO ESSERE UNA PASSIONE NON UN HOBBY, come giustamente dici caro Tar….
Pura verità, pura verità… Se questo è solo un hobby, la classifica parla chiaro. Proprio per questo, stimo tanto Trinchera e ogni giocatore che ha portato qui, salvo qualcuno è stato determinante. Per questo mi sorge un grande dubbio. Se Occhiuzzi avesse dato continuità a Ba, Bouah, Petre, Sacko,secondo me, avremmo un’altra classifica. Bouah è stato detto sia il miglior 2001 in Italia, non ha mai giocato, se non una volta per 55 minuti e sostiuito quando era migliore in campo. Sacko è cresciuto e sta crescendo e ha grandi potenzialità. Petre ha fatto due partite da titolare, in cui non ha potuto far nulla e ho visto video super interessanti su youtube riguardo le sue doti. Ha dato spazio a quel brutto giocatore per la B, quale Gliozzi, che ha fatto una partita buona. Ba, poveretto è stato condizionato dalla pessima partita con la Reggiana ed etichettato come scarso, quando in realtà potrebbe essere un ottimo giocatore. Si ostina a mettere Petrucci, lento, Baez sottotono, Sueva, molto acerbo, ma buono per il futuro. Se non dai continuità ai giocatori, come pretendi crescano. Petre viene sempre inserito a 15 minuti dalla fine. Non hai manco il tempo di inserirti, che la partita è già finita. Ha schierato 16 formazioni diverse in 17 partite. Grande Delusione.
Concordo con voi…..sangue amaro per non vedere sfuttata una possibilità d’oro….avere (a kulo) una squadretta in serie b senza investire un centesimo….dimostrano non soltanto scarso attaccamento ai colori e alla città ma anche e soprattutto incompetenza imprenditoriale …vergogna
Presidente = delusione totale
Occhiuzzi = delusione forte
Trinchera = delusione buona
Pietre = delusione buona
Tutti gli altri escluso Falcone = delusione discreta
Arbitri = delusione sufficiente
Che dire? Meglio ripartire da zero rifondando la societa,si soffrirebbero di meno.
Guarascio go home!
Se volete sapere la mia tutti bocciati e non mi aspetto nulla di eclatante da questo presidente , del resto da quando c’è lui ha sempre dimostrato indifferenza, poco rispetto verso la città e pressappochismo. Se ti aiuta la fortuna come per gli altri anni tu salvi altrimenti ti riporta dove eravamo !!! Sieri tanto che qualcuno si faccia avanti se c’è altrimenti sarà solo rabbia per noi !!!
Unica sorpresa in positivo :Falcone. Benino i riconfermati (bahlouli e Kone). Deludenti tutti gli altri
Al massimo possiamo sperare per qualche riserva di serie c .
Se per puro caso prendessimo a Iemmello e farebbe 15 gol vorrei vedere chi avrebbe il coraggio di parlare , ma magari lo prenderebbero, non è per la nostra portata.
I migliori in ordine di qualità
Falcone leggittimo tiritiello petrucci
I peggiori partendo dal più scarso
Gliozzi borrelli carretta petre
Ma che cosa ci vogliamo aspettare da questo tirchio ve la ricordate l’asticella è quando mai l’ha alzata eppure c’erano i soldi degli incassi adesso nemmeno quelli senza pubblico ormai… Credete ancora che Gargamella spenda qualcosa per Cosenza????
La domanda è: arriverà il finalizzatore( almeno quello) per la partita contro il Monza?
Da lì si capiranno tante cose….
Società serie come il Frosinone hanno già annunciato acquisti. Chi? Quel famoso Millico che doveva venire da noi.
A parole.
Mi chiedo dove siamo finiti tt coloro che sostenevano senza cognizione di causa il famoso “stannu saglimu” dando tagliaturi a tt qll che avevano già visto tt le lacune della squadra.
Caro presidente ora tocca a lei mettere mano al suo “hobby”, altrimenti lo dica chiaramente e si faccia da parte…
Alla fine ci salveremo, ma nn va bn lo stesso, Cosenza merita altro, Cosenza merita rispetto!!!
Sorpresa Falcone
Delusione tutto il resto ma in primis Occhiuzzi.
La sorpresa e che #stannusaglimu
la delusione è Occhiuzzi!! Forza Lupi ora e sempre!!!
Purtroppo senza soldi nn si va avanti, si parla di questo di quello e poi vediamo che firmano per le altre, nn si può andare avanti solo con i prestiti, ogni anno restiamo sempre senza calciatori perché nn si investe, solo prestiti di cui la maggior parte nn servono, cmq sempre forza lupi, Maurizio dalla Germania
Falcone 7 tiritiello 6.5 petrucci 6 vera 5.5 sacko 5 gliozzi 3.5 petre 2 borrelli 2. Per l’attacco asencio va bene ma ci vuole anche uno che viene preso dalla serie c perché asencio si rompe facilmente, un centrocampista di qualità e un altro centrale difensivo. Ci salveremo anche quest’anno. Forza lupi. P. S. Roberto non si tocca. Dimenticavo fidanzata di gliozzi 10
E fidanzata di petre(miss universo romania)????
In questa squadra devono sparure: GĹIOZZI,Carretta CORSI racchettapalle
Sorpresa : falcone e tiritiello( entrambi dietro nelle gerarchie si sono dimostrati al top nella categoria)
Delusione : trinchera(attacco completamente sbagliato [perché borrelli?] e esterni di centrocampo non adatti) e occhiuzzi( delusione perché ci si aspettava qualcosa in più in termini di punti, anche se il gioco, escludendo le ultime 3 partite, è stato di alto livello).
Una punta buona, un terzino destro buono. Ci salviamo
Per l’attacco prenderei Iemmello, e Asencio.
Iemmello manco morto può andare solo al catanzaro
Pigliatillu tu a iammello e portatillu ara casa
Delusione, solo e soltanto delusioni.
Questo individuo ha mortificato non solo la tifoseria ma ha mortificato e ridicolizzato un’intera città, un’intera provincia.
La serie B è un patrimonio inestimabile e non solo a livello sportivo, ma sociale, culturale.
Per questa pseudo persona è solo un hobby, che significa non gliene frega un amato c….
Ecco perché, ahinoi, saremo destinati sempre a soffrire fino a quando questo rimane.
Rassegnamoci!!!
L’inizio lasciava,far capire che si poteva fare un discreto campionato, poi delusione totale negli ultimi tempi ,dove abbiamo visto il reale valore di questa squadra ,il mercato ,una vera delusione ,diciamo inutile .
La sorpresa in positivo per me è Tiritiello. La delusione per me è Gliozzi.
Sono sicuro che il 99% dei tifosi non sarà d’accordo con me ma io suggerirei un nome per l’attacco: Pietro Iemmello.
Io credo che il mister deve migliorare molto ancora per questi livelli però
Le idee per un gioco offensivo le ha.
Per il resto abbiamo visto che non segniamo e non vinciamo.
Io rinforzerei centrocampo e fasce
Darei a Petrucci 2 elementi di spessore, carretta lo manderei via, sostituendolo con attaccante forte, per il resto darei fiducia a sacko, Petre, Borrelli….. Se si vuol fare ancora meglio prendi un difensore centrale… Certo e a quel punto 2 attaccanti d’
Area il mister li deve far giocare, senza falsonueve
Per quanto mi riguarda bene i giovani e il portiere, tra gli “anziani” bene Sciaudone e Baez; molto deludenti i tre attaccanti “titolari” Petre, Borrelli ecc.
Falcone 8 mo’sinni va
Idda 6 di stima
Ingrosso 5,5 nn è da lui che ci si aspetta il salto di qualità
Tiritiello 7 ci ha anche tenuto a galla cn goal pesanti
Legittimo 6,5 una delle poche rocce
Corsi 5 di stima
Bittante 5,5 aspettiamo il miglior Bittante
Petrucci 5 er moviola..avianu ragione ad ascoli..
Kone’ 5,5 tanta corsa a vuoto e inesperienza
Ba 3 un pericolo pubblico
Bruccini 8 x tutto quello che ci hai dato in passato e x quanto indegnamente sei stato trattato
Sciaudone 6,5 uno dei pochi bravo e generoso
Balouli 6 ottimo all’inizio ultimamente si è un po’ perso
Baez 5 spiace vederlo così xché dovrebbe essere la roccia x eccellenza
Carretta 5 qualche sprazzo poi solo tanta inconcludenza
Gliozzi s.v ma va’joca aru stiridru va’!
Petre s.v. cu chiru cognome po’ ji a joca a caccanzaro
Sueva 6 di stima: deve essere il ns futuro
Sacko 4 ha giocato poco male e cn sufficienza
Occhiuzzi 5 di stima: troppo fissato su schemi e uomini; in più legge cn grave ritardo le partite in corsa;
Guarascio s.v. facci in regalo: vattene e nn tornare più (stessi errori..ogni anno peggio..ingiustificabile)
Senza 4 innesti di categoria difficilmente eviteremo l’ultimo posto a cui ci posizioneremo già domenica perdendo a Monza.
Servono almeno cinque giocatori di cui due veri attaccanti .Speriamo che non prendono i bidoni presi in estate .Poi il modulo a volte si può cambiare in base alle caratteristiche dei giocatori .Da prolungare il contratto a Legittimo Tiritiello Sciaudone Carretta Idda per non trovarsi a giugno con solo tre giocatori nell’ organico
Carretta no
Falcone il migliore per distacco. Baez la delusione più grande. Occhiuzzi sta facendo discretamente bene, al netto dei suoi errori che ci sono stai com’è naturale che fosse. Amiamo tutti il Cosenza ma la squadra è questa. Un paio di buoni giocatori, alcuni altri discreti ma troppo discontinui, il grosso del gruppo sono giocatori di serie C con qualcuno anche di serie D: lottano e sudano la maglia ma la serie B è un’altra cosa. Guarascio comprando tutti questi scarti sta umiliando calcisticamente la città ma purtroppo non vedo alternative serie. Chi c’è stato prima ha portato buoni giocatori ma anche due fallimenti, due Cosenza nello stesso campionato, e i titoli sportivi comprati da Castrovillari e Rende. È un peccato che Guarascio sia così spilorcio perché basterebbero due euro per fare una squadra decente. FORZA LUPI SEMPRE.
La delusione più grande ma ormai è una costante, è il modo di fare calcio di Guarascio, sempre e solo arronzo senza programmazione. Speriamo che al più presto arrivi qualcuno che ci liberi da questo personaggio. Non dite che non ha soldi, ha una grossa azienda che fattura milioni ma nessuno gli chiede di spendere senza cognizione, spendere il giusto e programmare, invece solo prestiti con stipendi pagati dalle società proprietaria dei cartellini, vergognoso.Poi Occhiuzzi, la sua testardaggine ha superato ogni limite , massima riconoscenza ma non si può andare avanti così, nessuna Vittoria in casa e solo due partite vinte su 17, qualsiasi allenatore sarebbe a casa.
Tra tutti calciatori il migliore FALCONE 8.Tutti gli altri sotto la sufficienza!
In attacco mi sento di consigliare Asencio.
Si rompe in continuazione……
Sempre ruttu unservanu si iokaturi
TUTTO NEGATIVO DALLA SQUADRA AL SETTORE TECNICO E ALLA DIRIGENZA.SE NON SI CORRE AI RIPARI SUBITO CON RINCALZI DI ESPERIENZA E CON ATTACCANTI DA DOPPIA CIFRA L’ANNO PROSSIMO DISPUTEREMO LA SERIE C.
Daveru?serie C?
Purtroppo una valle di lacrime. Solo delusioni. Una società che non è in sintonia con la piazza e non riesce a interpretarne le forti ambizioni volando troppo basso.Un mister che non ha confermato l’umiltà dello scorso campionato, dichiarando di insistere fino alla fine con le sue idee astratte, pur non avendo gli uomini adatti. Un DS che ci ha buttato fumo negli occhi in estate, con un mercato numeroso, ma alla lunga rivelatosi un vero e proprio disastro, soprattutto per il parco attaccanti, mai così scarsi. E infine gli stessi giocatori. Difficile, dei nuovi, salvarne qualcuno ( Falcone, Petrucci?). Si sono rivelati di scarsa qualità per una serie B.
Del resto, a confermare questa analisi, i numeri impietosi. 15 punti striminziti, media punti di 0,88, nelle ultime 5 partite con 15 punti in palio conquistati solo 3 e “buttati” 12, frutto di 3 pareggi e 2 sconfitte, peggiore attacco della B. Ed è appena il caso di sottolineare che Braglia, che alla 17 ma giornata aveva portato 2 punti in più (17), era già stato messo in croce dalla piazza. Numeri impietosi, per un disastro annunciato. Per fortuna ci sono ancora i margini per invertire la rotta. Ma lo si deve dimostrare a fatti, a cominciare da mercato e rinnovi. Nessuno ha l’anello al naso e orma tutti capiscono e interpretano la direzione in cui si muove la barca. Speriamo bene, ma lo sapremo a breve, valutando gli acquisti.
Falcone 8
Idda 5
Ingrosso 5,5
Tiritiello 6
Legittimo 5,5
Corsi 5
Bittante 4,5
Petrucci 5
Kone 5
Ba 4
Bruccini sv
Sciaudone 5,5
Bahlouli 6
Baez 4
Carretta 3 mamma chi sciuaddru
Gliozzi sv non è un calciatore
Petre 4
Sueva 5,5
Sacko 4,5
Occhiuzzi 4,5 un falso modesto
Guarascio 2 la vera rovina del Cosenza calcio
Questi i giudizi di metà campionato
Senza almeno 4/5 giocatori SERI a marzo siamo già retrocessi
Perfettamente d’accordo su tutto,anzi,sei stato pure generoso.
Tiritiello avrei dato 7 .E’ una delle poche sorprese positive insieme a Falcone.
Toni’ ti si dimenticatu Vera. na vera sola.
Si nu giornalista?
Sciaudone 6,sueva 6 x impegno, legittimo 6
Tutto negativo tranne la crescita di Tiritiello
concordo Tiritiello e Falcone uniche note positive
inviterei il signor Guarascio a vedere qualche puntata di Cittadella Calcio su come si porta avanti una sana ed ammirabile società’ calcistica….
Marchetti e Venturato sono unici.non sono imitabili.
annata fin qui con due facce, una dove obiettivamente, anche se non sempre, si vede un buon gioco collettivo ed una difesa che nonostante tutto e tutti son le uniche due cose positive, la sorpresa piacevole, a mio avviso, è indiscutibilmente Falcone, ma la prima e fondamentale cosa negativa è non aver appreso veramente nulla dopo la grande disorganizzazione della società nel recente passato e andare avanti sempre con prestiti dell’ultima ora o gente che non è adatta alla serie B, diabolico è perseverare in questo e far arrabbiare il tifoso che ama questi colori, io spero che quanto prima ci sia qualcuno capace di prendere il timone ed indirizzare la nave Cosenza Calcio verso i suoi meritati auspici….forza Lupi sempre!!!!!!!
L’unico problema del Cosenza e che non mette la palla dentro la porta avversaria, i giocatori vanno bene, tutti, da Falcone a gliozzi. Il problema è che non concretizzano al meglio le occasioni da gol.
L’anno scorso ci siamo salvati perché ogni azione che facevamo era un gol. Se il Cosenza sfrutta tutte le occasioni da gol allora è una squadra completa gli manca solo quello.
Riguardo al mercato il Cosenza deve comprare no avere giocatori in prestito, perché oltre alla stagione corrente ,deve pensare anche a quella futura e dobbiamo anche sapere tenerci adesso i nostri giocatori e non mandarli via.
Guarascio vattene!
CREDETEMI SE NON VA VIA TRINCHERA È SEMPRE LASTESSA MUSICA ! VIA TRINCHERA E CAMBIA TUTTO ! LUI PUÒ SOLO LAVORARE CON BRAGLIA CHE VUOLE. VECCHI , NON È IN SINTONIA CON OCCHIUZZI DA BRUCCINI A SCIADONE GRECO PETRUCCI NON HA MAI PORTATO UN CENTROCAMPISTA SERIO ! E RICORDATEVI ASENCIO NON GIOCAVA E CASASOLA ERA FUORI ROSA
l’attuale posizione di classifica non sorprende chi mastica anche minimamente di calcio: mercato ridicolo e penoso,ritiro con la primavera, giocatori last minute e quindi quelli scartati dalle altre squadre.
La delusione maggiore è Guarascio che dopo tanti anni ancora non vuol comprendere che nel calcio per ottenere dei risultati bisogna programmare ed investire e che la promozione in B non programmata così come la salvezza dello scorso anno con le vittorie all’ultimo secondo con Pisa e Trapani +covid sono episodi fortunosi difficilmente ripetibili.
Guarascio se non è in grado come non è in grado di assicurare programmi ambiziosi vendesse la società tanto ormai è rientrato abbondantemente
Ma a chi vende che c’è solo fame e disperazione in giro ……
Il calcio rappresenta ancora una opportunità di investimento, specialmente in Italia dove di grosse alternative non ce n’è.
Magari qualcuno da fuori, a cui serve una piazza calda, ambiziosa e “affamata”
e senza il suo meraviglioso pubblico,cosa vale?
delusioni: gargamella (in questi anni ha solo impararto a intascare sempre più proventi), 3412 (per me baez rende al meglio solo se è esterno alto sinistro)
sorprese: falcone (un muro. e può solo migliorare), tiritiello (il rigore con l empoli nn c era. ha preso nettamente prima la palla. intervento da applausi..altro che rigore contro)
Pensavo che dopo l esperienza dell anno scorso si era capito che nel calcio,soprattutto a buoni livelli,non si improvvisa.. la società, se si può definire tale, una VERGOGNA.. i miracoli accadono una sola volta
Solo delusione…..
Unico superstite:FALCONE
e Tiritiello
Non c’è nulla da salvare. Da Guarascio a Trinkera ad occhiuzzi. Nessuna gioia.