Resta in contatto

Calciomercato

Cosenza, per l’attacco spunta anche l’idea Longo

Da Vicenza rimbalza la voce secondo la quale potrebbe anche esserci uno scambio con Bittante. Giannetti e il solito Ardemagni altre ipotesi su cui lavora Trinchera. E c’è sempre Asencio…

Intanto l’attacco. Il reparto offensivo del Cosenza potrebbe subire uno scossone in questa finestra del mercato di gennaio. Intanto Borrelli dovrebbe rientrare al Pescara, su Carretta è sempre viva la pista Bari dove riabbraccerebbe l’allenatore Auteri con il quale ha giocato a Matera. C’è anche l’interrogativo Gliozzi, capire come gestire l’attaccante sidernese che dei nuovi è quello al quale Occhiuzzi ha dato più opportunità. Ma nessuno direbbe di no nel caso in cui il Monza lo riprendesse.

Giannetti è una idea che ormai è andata oltre il semplice sondaggio. Non sarà una trattativa semplice perché la Salernitana, pur utilizzandolo poco, non vorrebbe privarsene. Capire la volontà del calciatore se sposerebbe il progetto Cosenza e magari non con un semplice prestito. Gli abboccamenti con Ardemagni ormai vanno avanti da mesi ma l’affondo decisivo non c’è mai stato, anche perché sull’attaccante del Frosinone rimane qualche resistenza. E poi c’è Asencio, il quale dovrebbe lasciare il Pescara per fare ritorno al Genoa. In casa rossoblù verrebbe riaccolto a braccia a aperte e lui tornerebbe volentieri. Ma gli ostacoli non mancano.

La voce nuova riguarda Samuele Longo, attaccante scuola Inter che il prossimo 12 gennaio compirà 29 anni. Mimmo Di Carlo non lo ritiene un titolare fisso, soltanto 9 presenze in campionato per un totale di 347′. Ha segnato anche due gol, entrambi decisivi: ha trasformato al 93′ il calcio di rigore del 2-2 in casa dell’Empoli. Ed è andato a segno anche contro la Reggina, anche in questo caso ha firmato il gol del pareggio (1-1) prima che venisse espulso per doppia ammonizione. Da Vicenza, i colleghi di biancorossi.net, scrivono di un possibile scambio con l’esterno destro Luca Bittante ma si apprende di un secco no a questa ipotesi.

33 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
33 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 rossoblu di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Grande Oberdan Biagioni, ma anche Missiroli, papa' del Missiroli del Sassuolo."

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "Con Franco siamo coetanei e abbiamo cominciato a giocare insieme: di lui ho un bellissimo ricordo. Spero stia bene e tanto che non lo vedo"

Giuliano Sonzogni, un tecnico vincente e anticonformista

Ultimo commento: "Ci stavo pure io a Casarano e non solo......."

Allan Baclet, l’eroe dei playoff

Ultimo commento: "Baclet,col Cosenza sei stato mitico.Ti sei sempre impegnato al massimo e hai contribuito alla promozione del Cosenza in serie B .Ti auguro tanta..."
Advertisement

Altro da Calciomercato