Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, svolta Trinchera: un altro tassello che potrà valere il rinnovo

Dopo il capolavoro Falcone, che garantirà al club mezzo milione di euro la prossima estate, con l’addio a Bruccini si viaggia verso il taglio di due mensilità. Le rassicurazioni a Occhiuzzi che attende fiducioso…

Si torna in campo aspettando i rinforzi. Vacanze finite in casa Cosenza, nel pomeriggio di oggi, sabato 9 gennaio, ripresa degli allenamenti in vista della sfida di Monza in programma il 16 gennaio alle ore 14 e valevole per la 18ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021. Intanto il calcio mercato dopo i primi giorni di schermaglie, da lunedì comincerà a entrare nel vivo. Roberto Occhiuzzi ha avuto rassicurazioni, nel senso che i calciatori da lui richiesti saranno presto a sua disposizione.

Chiaramente il giovane allenatore attende con fiducia l’arrivo dei migliori interpreti per poi andare a concretizzare sul campo le sue idee di gioco. Nel frattempo il direttore sportivo Trinchera ha messo un altro tassello al puzzle che a breve lo porterà a firmare il rinnovo del contratto con il presidente Guarascio. Dopo il capolavoro estivo con Wladimiro Falcone che a fine stagione tornerà alla Sampdoria in cambio di circa mezzo milione di euro nelle casse del club rossoblu, nelle ultime ore ha fatto sì che la società risparmiasse due mensilità. Che in piena crisi, dovuta al Covid-19, non sono pochi.

A libro paga del Cosenza, com’è noto, non c’è più Mirko Bruccini, il quale ha dovuto rinunciare a una delle due mensilità da percepire. Strategia di mercato per liberare l’esperto centrocampista senza che l’Alessandria, suo nuovo club, pagasse l’indennizzo per il cartellino.

Nel frattempo il direttore sportivo sta lavorando alacremente per mettere a disposizione di Occhiuzzi un sostituto. Che molto probabilmente arriverà giusto in tempo per firmare il contratto con il club rossoblu dall’1 febbraio 2021. E dopo quella a cui ha rinunciato Bruccini si tratterebbe di un’altra mensilità, gennaio 2021, che il club andrà a risparmiare. Nel calcio mercato travolto dalla pandemia, anche qualche migliaia di euro rappresentano il classico grasso colato per le casse di un club di provincia.

Subscribe
Notificami
guest

33 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...
Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...
Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza