Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mutti a TifoCosenza WebTV: “L’attacco sterile può non dipendere solo dagli uomini”

L’ex allenatore rossoblu avanza un suggerimento: “Forse si dovrebbe puntare a qualcosa di diverso a livello di manovra”

Bortolo Mutti, ex allenatore del Cosenza, intervenuto ai microfoni di TifoCosenza WebTV, ha analizzato il momento dei Lupi: “Pensavo che il Cosenza potesse crescere maggiormente, ma ultimamente non riesce a fare quel salto di qualità che si intravede. Alcune partite sono state giocate molto bene ma si è finalizzato poco, e la squadra è stata penalizzata da alcuni risultati. Sta facendo un campionato di sofferenza e non me l’aspettavo. Si potrebbe intervenire sul mercato per dare al reparto offensivo un piglio diverso, perché di fatto dal punto di vista realizzativo la squadra è carente”. 

“Si potrebbe anche fare un ragionamento diverso, dare una struttura alternativa alla squadra, ma questo non mi sembra possibile – ha proseguito Mutti -. C’è una grande solidità difensiva, il reparto arretrato è tra i meno battuti del campionato. Forse si dovrebbe puntare a qualcosa di diverso a livello di manovra, non bisogna addebitare tutte le negatività solo agli attaccanti. Magari c’è da migliorare qualche situazione che può portare alla finalizzazione. C’è da dire che spesso la squadra è stata sfortunata, perché tante occasioni non hanno portato al gol per poco”. 

“Nella finestra di mercato appena iniziata bisogna valutare tutte le situazioni possibile che possono portare a miglioramenti. Con la serenità e la giusta alchimia di tutti si deve fare qualche passo in più. Quello che è stato fatto probabilmente non è bastato. Ma a Cosenza c’è una grande forza ambientale, bisogna essere positivi e, ripeto, questa sessione di mercato può aiutare a risolvere certi problemi”, ha concluso l’allenatore bergamasco.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....
Il match è in programma venerdì 19 aprile alle ore 20:30 al Mapei Stadium...
I lupi incrociarono il fischietto lombardo anche nei playoff che portarono alla promozione in Serie...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza