Cosenza, felicità Occhiuzzi che ritrova Baez e abbraccia Tremolada

L’allenatore soddisfatto della squadra. “In settimana hanno lavorato tutti benissimo e di questo sono contento. Aime sta benissimo, fortunato ad avere un giocatore così duttile. Adesso abbiamo un trequartista puro…”

Non solo calciomercato e la forza del Monza nelle dichiarazioni di Roberto Occhiuzzi alla vigilia della trasferta all’E-Power Stadium, ex Brianteo. Sollecitato dalle domande di alcuni giornalisti, il tecnico ha parlato anche delle condizioni della squadra, dei singoli e dell’ultimo arrivato in casa rossoblù.

Le condizioni di Baez, potrà giocare dal primo minuto? Con l’arrivo di Tremolada l’uruguayano tornerà stabilmente a giocare alto a sinistra?

“Baez sta benissimo. È stato un infortunio non grave che però lo ha costretto a saltare la partita con l’Empoli.  La posizione di Tremolada sapete benissimo che è quella del trequartista puro, per cui la sua posizione è quella. Adatta al nostro tipo di gioco. Baez è calciatore molto duttile, considerato che a me piace molto fare ruotare i tre calciatori offensivi che a volte formano la line a tre, altre l’uno – due. Chiaramente con Bahlouli o Tremolada giochiamo con il trequartista. Anche se l’occupazione dello spazio dei nostri tre calciatori offensivi, rimane sempre quello”.

Cambierà qualcosa dopo il lavoro di queste ultime settimane. Il calo di tensione fatto registrare dalla squadra nelle ultime tre, quattro gare si può considerare assorbito?

“Per come sto vedendo i ragazzi, credo proprio di sì. La verità è che, come ripeto spesso, in quelle partite non siamo stati bravi a capire a fondo i momenti della partita. Ci sono momenti che devi saper soffrire, altri che devi sapere attaccare facendolo con lucidità e senza frenesia. Le fasi della gara dobbiamo cercare sempre di saperli gestire. Sono contento, ho ritrovato un gruppo bello carico che ha svolto un ottimo lavoro in settimana”.

2 risposte

  1. Convoca l’osceno Gliozzi e non Petre…..del resto lui è stato un giocatore assolutamente asettico che aspettarsi….

  2. Caro mister, adesso può contare sulle prestazioni di un giocatore valido come tremolada e presumo che questa mossa di mercato del cosenza l’abbia reso felice.
    Non vorrei però che l’entusiasmo nei confronti del nuovo arrivato sia stato talmente forte da averle fatto dimenticare che gioca nello stesso ruolo di Bahlouli.
    È importante che lo tenga presente perchè una dimenticanza di questo genere si ritorcerebbe proprio contro il giocatore francese.
    E sarebbe un grave peccato se ciò accadesse perchè è uno degli elementi più validi della nostra rosa.
    E voglio spingermi ancora oltre dicendo che secondo me ha la stoffa per incidere in futuro anche nel campionato di serie A.
    La prego quindi di non accantonarlo mai.
    Poi vorrei farle notare che secondo il mio parere avremmo estremamente bisogno di includere nella nostra rosa un giocatore che sappia saltare l’uomo.
    Pareva che anche la società fosse d’accordo con me visto che aveva focalizzato la sua attenzione su Marsura, che almeno in passato questo compito sapeva svolgerlo in maniera egregia.
    Adesso sembra che l’idea di metterlo al servizio della nostra squadra sia tramontata, tutte le energie vengono spese per tentare di acquistare l’attaccante di peso.
    Un cambio di veduta che a parer mio penalizzerà il Cosenza.
    E lo dico senza alcuna perplessità perchè io sono convinto del fatto che in attacco la vera differenza la facciano i giocatori scaltri e veloci.
    Sono loro che attraverso le loro giocate danno l’opportunità al giocatore d’aria di metterla dentro.
    Detto questo la saluto augurandole un buon lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il fallimento del 2011 pose fine al suo sogno di indossare la casacca dei Lupi...
Lo ha chiaramente ribadito l'allenatore Buscè che mancano ancora alcune pedine ma nelle stanze dei...
In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...

Altre notizie