Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, felicità Occhiuzzi che ritrova Baez e abbraccia Tremolada

L’allenatore soddisfatto della squadra. “In settimana hanno lavorato tutti benissimo e di questo sono contento. Aime sta benissimo, fortunato ad avere un giocatore così duttile. Adesso abbiamo un trequartista puro…”

Non solo calciomercato e la forza del Monza nelle dichiarazioni di Roberto Occhiuzzi alla vigilia della trasferta all’E-Power Stadium, ex Brianteo. Sollecitato dalle domande di alcuni giornalisti, il tecnico ha parlato anche delle condizioni della squadra, dei singoli e dell’ultimo arrivato in casa rossoblù.

Le condizioni di Baez, potrà giocare dal primo minuto? Con l’arrivo di Tremolada l’uruguayano tornerà stabilmente a giocare alto a sinistra?

“Baez sta benissimo. È stato un infortunio non grave che però lo ha costretto a saltare la partita con l’Empoli.  La posizione di Tremolada sapete benissimo che è quella del trequartista puro, per cui la sua posizione è quella. Adatta al nostro tipo di gioco. Baez è calciatore molto duttile, considerato che a me piace molto fare ruotare i tre calciatori offensivi che a volte formano la line a tre, altre l’uno – due. Chiaramente con Bahlouli o Tremolada giochiamo con il trequartista. Anche se l’occupazione dello spazio dei nostri tre calciatori offensivi, rimane sempre quello”.

Cambierà qualcosa dopo il lavoro di queste ultime settimane. Il calo di tensione fatto registrare dalla squadra nelle ultime tre, quattro gare si può considerare assorbito?

“Per come sto vedendo i ragazzi, credo proprio di sì. La verità è che, come ripeto spesso, in quelle partite non siamo stati bravi a capire a fondo i momenti della partita. Ci sono momenti che devi saper soffrire, altri che devi sapere attaccare facendolo con lucidità e senza frenesia. Le fasi della gara dobbiamo cercare sempre di saperli gestire. Sono contento, ho ritrovato un gruppo bello carico che ha svolto un ottimo lavoro in settimana”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match si disputerà sabato 27 aprile allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...
La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza