Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, per il capitano si profila un ritorno al passato

La contemporanea squalifica di tre centrocampisti costringerà Occhiuzzi a trovare una soluzione inedita. L’opzione Corsi è tra queste. Intanto il numero 2 viaggia spedito nella graduatori delle presenze con la maglia dei Lupi

Angioletto Corsi quando arrivò al Cosenza dall’Aprilia, gennaio di sette anni fa, poche settimane prima aveva segnato un gol proprio ai rossoblù. Giocava, centrocampista, con la squadra laziale ed evidentemente quella prodezza convinse l’allenatore Cappellacci e il direttore sportivo Ciccio Marino a proporgli il trasferimento. Di tempo ne è passato da quel mercato invernale del 2014 e Corsi rimane uno dei punti di riferimento del gruppo. Anche se nel frattempo, grazie a Roselli, si è trasformato in terzino destro.

Sabato scorso a Monza ha giocato la partita numero 211 in campionato (comprese le 14 nelle due volte in cui ha giocato i playoff di Serie C), tra Lega Pro e Serie B, che porta a un totale complessivo di 233 presenze con la maglia del Cosenza. Un Lupo vero, Corsi. Gli manca poco per agguantare un mito come Ciccio Marino che di presenze ne ha 251 e poco più su troviamo l’indimenticato Ciccio Delmorgine a quota 258. Al secondo posto con 260 presenze troviamo Gigi De Rosa, un altro traguardo che Corsi può raggiungere tranquillamente considerato che ha ancora un altro anno di contratto con il Cosenza. Il primato assoluto rimangono le 330 del monumento rossoblù, Gigi Marulla.

E sabato per il capitano dei Lupi si profila un’altra presenza con un ritorno al passato. A gennaio 2014, appunto. Infatti, viste le squalifiche contemporanee di Petrucci, Sciaudone e Kone dovrebbe toccare proprio a Corsi giocare in mezzo al campo al fianco di Ba. L’allenatore Occhiuzzi ovviamente sta lavorando alla soluzione migliore in vista della partita con il Pordenone. E quella che porta ad Angioletto, al momento sembra essere quella più probabile. E sabato pomeriggio al Marulla, ore 14, in occasione della 19ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021, lo scopriremo…

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante nel giorno della presenza numero 105 con la maglia rossoblù ha firmato il pareggio...
I Lupi hanno recuperato da uno svantaggio in cinque occasioni, arrivato al pareggio. Senza però...
Venerdì sera nell'anticipo della 34ª giornata del campionato Serie B Bkt 2023-2024 il tecnico Viali...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza