Cosenza, sono ore frenetiche per chiudere con Gerbo

Accordo totale con il club rossoblù ma l’Ascoli vorrebbe farlo giocare sabato. Ma Occhiuzzi ci spera molto viste le tre assenze per squalifica a centrocampo…

Tra Alberto Gerbo e il Cosenza c’è di mezzo una partita di campionato. Con l’anticipo di venerdì sera (Entella-Pisa) prende il via la 19ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021. E sabato tocca ad Ascoli e Cosenza: la prima è la squadra con la quale il centrocampista è tesserato, la seconda rappresenta la sua nuova destinazione. Con esigenze diverse ma in questo momento entrambe hanno bisogno di Gerbo.

La squadra marchigiana ospita il Chievo e l’allenatore Andrea Sottil ha in mente di confermare Gerbo nell’undici titolare. Il centrocampista è a scadenza di contratto ma l’Ascoli aspetta l’arrivo di un sostituto prima del via libera. Dall’altra parte c’è Occhiuzzi che preme, considerato che, com’è noto, contro il Pordenone dovrà rinunciare agli squalificati Petrucci, Sciaudone e Kone. E avere a disposizione Gerbo sarebbe la soluzione migliore. Magari anche per la panchina, con la possibilità di mandarlo in campo a gara in corso.

Sono ore frenetiche per il direttore sportivo Trinchera, il quale ha appena chiuso la trattativa con l’attaccante Trotta il cui annuncio ufficiale è atteso a breve. Si annuncia una giornata carica di tensione. In casa rossoblù c’è moderata fiducia. E nel corso della giornata, ogni momento potrebbe essere quello buono per vedere come finirà.

20 risposte

  1. Ma come mi diverto e godo credo che questo sito sia più visto dagli abitanti del cozzo di Catanzaro e di altri che vogliono solo mettere zizzania fra noi tifosi rossoblù.
    Cioè ma come si fa a parlare male di Gerbo dove con il Crotone è stato protagonista e lo ricordo bene, ma soprattutto solo a sentire gli addetti ai lavori cioè gli allenatori e i compagni di squadra con cui ha giocato.
    Tutti ne tessono le lodi magari lascia Ascoli per venire qui, a Cosenza tutti si trovano bene è magica vengono esplodono li coccoliamo e poi vorrebbero ritornare vedi Tutino Casasola Asensio. Iamu Lupi contro tutti

    1. Io sto ragazzo ( Kone) proprio non lo capisco. Ha grandi potenzialità e mezzi fisici(e anche un bel tiro), ma questa sua energia straripante non riesce a dosarla. E come uno che ha una Ferrari, tanta potenza, ma non sa guidarla e finisce fuori strada. Il ragazzo deve disciplinarsi e molto.

      Cambiando discorso, ho già espresso il mio parere su Gerbo. Acampora invece è un centrocampista di categoria superiore sicuramente. Con lui faremmo un “balzo quantico” a centrocampo, sarebbe davvero un ottimo innesto. Speriamo fino alla fine.

  2. Società di dilettanti…..
    Non si poteva aspettare anche per Bruccini?
    Vedi gli altri come fanno?
    Prima curano i propri interessi…..
    Guarascio presidente inutile!

    1. Bruccini è da agosto che non era con il Cosenza. Il corpo forse, ma la testa sicuramente altrove. Sono stati troppo ingenui Petrucci e sciaudone per non parlare di kone. Adesso è facile parlare.

      1. La colpa è sempre dei calciatori….
        Mai una volta di questo signore che non saprebbe gestire neanche una friggitoria…..
        Anche con Kone arruolabile saremmo stati in emergenza…..
        Bruccini avrebbe giocato e avrebbe giocato col cuore come sempre….

      2. Come ha fatto per la trasferta del Veneto, ha la sciato partire sola la squadra, con il cuore appunto.
        Vergogna

  3. Si fa la corsa per coprire il ruolo per la partita di sabato. A parte che per sabato l’ascoli non l ho darà mai per non farci il piacere, ma siamo sicuri che valga la pena di “salvare una partita” e prendere il primo centrocampista che ha detto si?

  4. TRINCHERA NON PUÒ ASPETTARE TUTTI ! Se ACAMPORA HA DETTO NO PROVASSE A PRENDERE UN ALTRO , c’è BISOGNO DI BRAVI CENTROCAMPISTI .,..

    1. Ciao, sono un tifoso dell’Ascoli. Gerbo ha avuto 17 convocazioni fino ad oggi, con 6 partite da titolare (l’ultima sabato scorso) e 6 da subentrato per 515′ totali. Non era affatto fuori rosa.

      1. Come considerate Gerbo voi tifosi Ascolani? È uno attaccato alla maglia,si allena regolarmente, tecnicamente e tatticamente è forte?

      2. Rispondo ad entrambi…

        ad Ascoli evidentemente non si è mai trovato bene, non si è mai capito perché… Forse rende più in un centrocampo a 5, che noi non abbiamo utilizzato praticamente mai nelle ultime due stagioni tranne che con Dionigi quando lui però era in prestito a Crotone. Bravo ragazzo sicuramente, ma noi non vediamo l’ora di sbarazzarcene perché non serve a nulla. Non ricordo onestamente una sua partita sufficiente.

        Non credo ci stia neanche il discorso della partita di sabato, visto che abbiamo Danzi in arrivo dall’Hellas Verona.

      3. Appunto. Pur non avendone bisogno, non credo proprio che ci darete una mano per risolvere il nostro problema

      4. Dobbiamo sfoltire i posti da over per far spazio ad altri. È vero che abbiamo anche Cavion in rottura totale che a breve ci lascia, ma in generale abbiamo una rosa troppo numerosa che va decisamente potata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Scuola Cagliari, arriva a titolo definitivo firmando un contratto fino a giugno 2027 con opzione...
L'attaccante nativo di Palermo approda ai Lupi in prestito annuale con diritto di riscatto...
Nelle prossime ore i rossoblu potrebbero riportare in Italia il giovane centravanti reduce dall'esperienza in...

Altre notizie