Tesser: “Il Cosenza gioca il miglior calcio della Serie B”

L’allenatore del Pordenone, uno dei più esperti della cadetteria, rende merito al lavoro di Occhiuzzi in questo prima parte della stagione

Attilio Tesser, uno degli allenatori di maggiore esperienza nel campionato di Serie B, parla alla vigilia di Pordenone-Cosenza. La sua squadra è in serie positiva da quattro partite (un pareggio e tre vittorie di fila) e spera di continuare su questa scia, nonostante la consapevolezza di affrontare una squadra ostica. “Teniamo alte la concentrazione e la tensione. Le ultime tre vittorie – ha detto Tessersono il risultato di uno spirito di squadra veramente forte. Abbiamo giocato bene e meno bene, ma restando sempre in partita, determinati. Stiamo bene e spero si giochi in fiducia, ma con piena umiltà. Di fronte troveremo una squadra di spessore, una di quelle che gioca il miglior calcio“.

Al Marulla mancherà uno dei migliori della squadra. “Ciurria è un giocatore importante, anche per la sua versatilità. Dispiace non averlo con noi, così come Bassoli, Pasa e Gavazzi. Più di tutto, però, conta il gruppo e la sua compattezza. Chi giocherà dovrà farsi trovare pronto. Come sempre. Una mentalità di società, staff tecnico e squadra“. Tesser torna a parlare dei Lupi, ed è un pieno di complimenti. “Il Cosenza ha pareggiato in rimonta a Monza. Contro una squadre importante e in gran salute, ha dimostrato il suo valore. Ho visto le partite del Cosenza e non a caso ho detto che è tra le squadre che gioca il miglior calcio. Gioca bene, un calcio molto propositivo. Ha calciatori di grande qualità tecnica, in particolare in avanti. Fra questi c’è Tremolada che conosciamo bene. Ha un grande tiro, lo sappiamo: dovremo stare attenti a lui e a tutto il Cosenza“.

24 risposte

  1. chi ama il Cosenza non molla mai!!!!! forza ragazzi undici lupi affamati tiriamo fuori……..tutto il possibile ed oggi andiamo contro sti ca….i di ramarri che sono un ‘ostacolo insidioso ed ostico…. a testa alta e zanne ringhianti!!!!!!!!!! forza Lupi sempre!!!!!!!!!!

  2. Io partirei da un dato di fatto. Siamo terzultimi, a 3 punti dall’ultimo posto e oggi la classifica potrebbe essere stravolta. Non abbiamo NESSUNA ALTERNATIVA ALLA VITTORIA. Ma questo OBBLIGO DI VINCERE viene nel momento peggiore e cioè nel momento in cui nella zona nevralgica, quella dove si decidono le partite, siamo costretti a fare giocare nientemeno che corsi. E come se non bastasse l’avversario è insidioso e in splendida forma e ha un attaccante conteso da squadre di A. Ecco, questo non capisco. Almeno un giocatore a centrocampo la società doveva metterlo a disposizione di Occhiuzzi, c’erano tutti i margini per colmare la lacuna con calma, invece i nodi sono venuti al pettine. E dire che di Gerbo se ne parla da 3 settimane o forse più, c’era tutto il tempo, e non è un Maradona, stiamo parlando di un semplice giocatore di categoria. Perché non prenderlo subito? O altrimenti una alternativa ( e ce ne sono)? Perché farci rischiare oggi? È vero che la classifica è corta, ma è anche vero che il campionato inizia oggi e chi scivola giù RISCHIA DI RIMANERE COL CERINO IN MANO ( Livorno docet).
    Con i complimenti, anche di Tesser, si va diretti in serie C.
    Ci vogliono FATTI, non parole.
    Forza Lupi sempre ♥️??

    1. Invece quando i centrocampisti li avevi partite ne hai vinte assai……..
      Qui o rivoluzionano la squadra o sono problemi seri.
      Speriamo che oggi l’agonismo dei nostri faccia la differenza e da sabato prossimo non ci sono più scuse per Occhiuzzi…….

  3. Svegliatevi siamo terz’ultimi, guarascio sei diventato una barzelletta hai programmato un bel capitombolo in serie c.
    Sei il peggiore presidente che il Cosenza non meritava di avere, vattene e quando avverrà sarà sempre troppo tardi, il tuo operato è imbarazzante e penoso Vattene libera da questa via crucis la tifoseria della Città. Tifoseria da serie A, dirigenza se così si puo’ definire neanche da promozione, Go Home siamo nauseating dalla tua pseudo gestione.

  4. Io tutto questo calcio champagne fin ora non l’ ho visto. Occhiuzzi ha buone idee ma senza giocatori di qualità tecniche superiori non si fanno risultati. Vincere in casa e spendere subito soldi sul mercato che qui anche la Entella che sembrava spacciata, ci ha superati in classifica!

  5. Tutti ci lavano la faccia e prendono punti al San Vito……. Intanto Entella vittorioso e Cosenza ad un passo dall’ultimo posto in classifica.

      1. Beh…se con il miglior calcio siamo terzultimi, prova ad immaginare dove saremo quando cominciano a giocare male….

  6. furbacchione che non sei altro fai complimenti in modo che un risultato positivo contro il Cosenza farà esaltare il Pordenone, cose viste e riviste

    1. Chissà perché però con il miglior calcio siamo in zona retrocessione a 3 punti dall’ultimo posto, non abbiamo mai vinto in casa e vinto solo 2 partite. Diglielo alla società gentilmente.
      Naturalmente spero che da domani faremo il peggior calcio della b ma raccogliamo i 3 punti.
      Forza lupi sempre

      1. Infatti….. Speriamo di giocare male e vincere anche con un pizzico di fortuna domani vincere è troppo importante!!!

    2. E tu guarda la nostra classifica prima di leccare il presidente e attaccare chi ci tiene davvero da sempre e in qualsiasi categoria…tu se scendiamo che fai??? Ah vai a vedere la juve

      1. Parole sante, noi ci saremo e anche in D eravamo su quei gradoni. Molti invece ci dicevano: ancora appriassu u cusenza iati.

    3. Bellu belluuuu chibu i cusenza vecchia aaahhh viani a nu di dintra a faccia…,ta pigliatu trotta?gerbo?acampora a di suu?e sciacquati a vucca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie