Cosenza, le richieste di Guarascio: “Var e Serie B con 24 squadre”

Il gol annullato a Butic, il calcio di rigore inesistente assegnato al Pordenone e le espulsioni di Corsi e Berra, episodi che hanno spinto il presidente a chiedere con forza la tecnologia. E la riforma del campionato…

Un gol regolare di Butic sembrato più che regolare annullato al Pordenone. Un calcio di rigore regalato alla squadra di Tesser. Le espulsioni di Corsi e Berra che hanno innescato proteste più dalla parte del Cosenza che da club friulano. L’insufficiente direzione di gara dell’arbitro Meraviglia. Situazioni che hanno spinto il presidente Eugenio Guarascio a rilasciare alcune dichiarazioni tramite il sito del club.

“Episodi come quelli accaduti nella gara con il Pordenone – è scritto su ilcosenza.it – non fanno che avvalorare l’urgenza di inserire il Var anche in Serie B. Uno strumento indispensabile per supportare il lavoro della classe arbitrale. E garantire una corretta interpretazione di una miriade di circostanze che possono, innescare polemiche, determinare il risultato delle gare e di interi campionati”.

Il presidente Guarascio è andato oltre, chiedendo la modifica del format del campionato. “La Serie B ha bisogno di questa innovazione, così come di procedere ad una modifica del format che la renda meno precaria, con sette società su venti che ogni anno lasciano la nostra Lega. Un format a 22 o a 24 squadre assicurerebbe – ha concluso Guarascio – una maggiore stabilità al campionato degli italiani che è fucina di talenti per la massima serie e per la Nazionale“.

Subscribe
Notificami
guest

68 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Secondo me la squadra di quest’anno mi sembra un po meno forte rispetto a quella della scorsa stagione , ci sono dei grandi talenti ma non hanno la giusta esperienza, certo mister Occhiuzzi e’un tecnico di qualità e farà certamente carriera e presto lo vedremo allenare una squadra della massima serie , ma oggi dobbiamo pensare a salvare la serie B del nostro Cosenza ed alla società, in particolare al presidente Guarascio, faccio appello di mettere mano alla saccocclia ed ingaggiare i rinforzi che completano i nostri Lupi . Forza Cosenza forza Lupi sempre nei nostri cuori .

Massimo
Massimo
5 anni fa

ma eventualmente chiedi che le retrocessioni passino da 4 a 3 e le promozioni da 3 a 2……..se l’ obiettivo è la maggiore stabilita della Lega.
Se riformi a 22 o 24 ma lasci invariato il numero di quelle……mi spiegate a cosa serve?
Ve lo dico io, quest’anno spera di salvarsi così perché alla salvezza sul campo non ci crede manco lui.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

‘Serie B a 24 squadre’ per non retrocedere quest’anno?

Antonio
Antonio
5 anni fa

Chiamalu fissa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Auguro al nostro mister di fare una brillante carriera..anche xché è nostro..della nostra terra..ma al momento non è cosa..non facciamo gli allievi nazionali..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Gargamè nculammammata

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Rigore inesistente … L ha detto anche il telecronista di dazan.. per favore mi capisciti i palluni ?

Maikol
Maikol
5 anni fa

Invece di pensare a prendere un forte Attaccante ,tutte le squadre vicine si stanno rinforzando, Reggina sta per prendere Iemmello Ascoli altri due attaccanti e noi per adesso solo Trotta che non è che sia molto prolifico.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Grazie per la serie B Presidente…. Speriamo in meglio…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Premetto personalmente che da lo scorso anno Guarascio non lo sento più come presidente…. ma sta parlando di un altra cosa una categoria come la serie B.. non può cambiare 7 squadre in un anno… Il var ci vuole anche perché gli l’arbitri sono scarsi… Invece cose scrivete le solite cose.. che su quello che dice non c’entra niente…. fatemi capire a che servono gli insulti… su quello che dice….critica costruttiva ogni tanto eroi… da tasteria

Articoli correlati

Dieci anni dopo si ripete la striscia positiva dei Lupi in casa, quella squadra sfiorò...
Il difensore prima completa la rimonta (2-1) poi regala a Cannavò l’assist per il 3-1...
Luca Garritano
Partita ampiamente alla portata dei rossoblù che ritrovano Caporale ma perdono Langella: in mezzo al...

Altre notizie