Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corsi a TifoCosenza WebTV: “Con l’Entella uno scontro diretto da vincere”

Il capitano sarà assente per squalifica a Chiavari ma suona la carica: “Se battagliamo come contro il Pordenone possiamo giocarcela”

Angelo Corsi, capitano del Cosenza, è intervenuto ai microfoni di TifoCosenza Web TV e ha parlato dell’attuale stagione: “Il campionato è equilibrato, a noi manca qualche punto, le gare con Cremonese e Reggiana, scontri diretti, son pesati tanto. Meritavamo di vincere e invece abbiamo perso. Con quattro o cinque punti in più magari stavamo parlando di altro. Comunque la classifica è corta, bastano due vittorie consecutive per cambiare il campionato”. 

Il club sta lavorando sul mercato: “Se i punti sono quelli comunque le responsabilità sono di tutti. Alla fine la sfortuna si può addurre agli infortuni, vedi quello di Bittante, non ai punti in classifica. La società, direttore sportivo e allenatore stanno prendendo giocatori funzionali al gioco. Sicuramente sono elementi affermati, che conoscono la categoria. Non mi dimentico di chi c’è però, tutti devono dimostrare il proprio valore, c’è una sana competizione perché aumenta sia il livello dell’allenamento che di conseguenza la partita. Ho conosciuto sia Tremolada che Trotta e sono ragazzi per bene, Alberto Gerbo lo conosco da qualche tempo e ci metto la mano sul fuoco per la persona e per il giocatore”. 

“Le presenze? Un motivo di orgoglio, è vero che potrei raggiungere Ciccio Marino, direttore sportivo quando sono arrivato al Cosenza, un’icona e parte della storia centenaria del club. Non ho particolari obiettivi in questo senso però. Allenandosi tutti i giorni son cose che arrivano da sole, ho ancora un altro anno di contratto e spero non sia l’ultimo. Peccato per l’infortunio e per le ripercussioni perché ho perso un po’ di tempo”. 

Uno sguardo al prossimo avversario, la sfida di sabato vedrà Corsi assente per squalifica: “Avendo sei o sette punti in più, le partite magari si affrontano anche con maggior serenità. Contro l’Entella sarà sicuramente uno scontro diretto, contano i punti ma anche il fattore mentale. Perché vincere ti dà una carica anche per gli impegni successivi. Giochiamo contro una squadra che sta facendo bene, Vivarini è un tecnico che conosco bene ed è molto preparato. Da non sottovalutare il terreno sintetico, può essere un’ulteriore insidia. Ma dobbiamo giocare con lo stesso spirito del secondo tempo col Pordenone, se battagliamo così possiamo giocarcela con tutti”. 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza