Resta in contatto

Calciomercato

Cosenza, la cessione di Baez? Tesoretto per il grande colpo…

Nelle ultime ore si è diffusa la voce secondo la quale l’attaccante uruguayano potrebbe lasciare il club rossoblù. Si tratta per una cifra allettante

Jaime Baez lascerà il Cosenza? La voce è cominciata a circolare nella giornata di martedì 26 gennaio, divulgata da fonti particolarmente vicine e legate a doppia mandata con il direttore sportivo Trinchera. Con il passare delle ore questa voce ha trovato più conferme tra gli operatori di mercato. Certo, perdere un calciatore come Baez, 83 presenze con la maglia rossoblù, sarebbe una tegola pesante sulla testa di Occhiuzzi. Però…

C’è un però. Il calciatore ha un contratto in scadenza a giugno 2022 ma pronto a essere allungato. Di rinnovo si è parlato nei giorni scorsi. Però la Cremonese è sulle tracce del calciatore considerato che Gaetano è in uscita. Ma non solo, perché nel futuro di Baez si incrocia anche il destino di Diaw del Pordenone che potrebbe finire in Serie A (Torino in pole position) oppure al Monza in B. Il club di Lovisa per sostituire l’attaccante sta lavorando su Strizzolo della Cremonese e Pettinari del Lecce. E all’allenatore Tesser piace pure Baez

Radio mercato fa sapere che il costo del cartellino di Baez si aggira sul mezzo milione di euro. Complicato dire di no a un’offerta del genere. Soldi freschi nelle casse del club. Un tesoretto niente ma che Guarascio, fanno sapere fonti vicine al presidente, sarebbe pronto a investire per un grande colpo. Si tratterebbe di un attaccante la cui nazionalità non è italiana. Ma francese. E da più parti arrivano voci secondo le quali Rivière potrebbe lasciare il Crotone… Anche se i rapporti tra Vrenna e Guarascio potrebbe diventare uno scoglio non facile da superare. Ma il calcio mercato riserva sempre qualche sorpresa.

 

 

41 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
41 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio De Marco
Antonio De Marco
2 mesi fa

Certo la cessione ad una concorrente diretta per la salvezza non mi sembra proprio un grande affare, e comunque si tratta di una cessione dolorosa perchè le qualità tecniche del giocatore sono indiscutibili e la cifra di cui si parla, considerata anche l’età di Jaime, non mi sembra particolarmente allettante……mah…..

Antonio
Antonio
2 mesi fa

Uno giocatore di 25 anni di prospettive future, con tutto il rispetto per Riviere, ma fino allo scorso anno sconosciuto a tutti con un età di anni 30, non mi sembra un colpo di mercato.

Marco
Marco
2 mesi fa

Se torna Riviere il sacrificio ci può stare. Riprendiamo Riviere, trasformiamo il prestito di Tremolada in cessione definitiva, Gerbo lo hai preso, e si potrebbe parlare per la prima volta a Cosenza di programmazione.

Sasa'
Sasa'
2 mesi fa

Baez è una pedina fondamentale per il Cosenza ,e intorno a Baez che dobbiamo inserire elementi validi ,cercando di rafforzare veramente l’organico, elementi come Baez e Carretta sono il punto di forza ,ricordiamo che siamo già ORFANI di Bittante, togliendo Baez si va a deformare quello che c’e di buono in questa squadra. Ricordiamoci che lo scorso campionato ci siamo salvati con calciatori come Rivier Asencio, Casasola insieme a Baez Carretta Bittante ,ec…..

Angelo
Angelo
2 mesi fa

MA COME , L’AVETE MASSACRATO E ORA CHE VA VIA VI RIBELLATE ??? Veramente ci vo u psichiatra per questi tifosi assurdi !!!!

Francesco
Francesco
2 mesi fa

A come la vedo io beaz a Cosenza il ciclo e alla fine meglio che se ne va altrove che avrà nuovi stimoli

pasquale filice
pasquale filice
2 mesi fa

Baez per mezzo milione ri euro io lo lascio a cosenza .
la cifra per Baez si aggira sui due milioni.
Siamo andati a dare al Venezia duecentoottantamila euro per Littieri e tra lui e Baez ci sono solo duecento ventiduemila euro di differenza?
Baez a un valore da giocatore con quotazioni da serie A.
jessanu aru mercatu a cumpra’ pistiddri chissi du Pordenone.

LUPO CARLO CROCEROSSA
LUPO CARLO CROCEROSSA
2 mesi fa

Marks il messaggio di prima è riferito a quella specie di presidente

Otto di To
Otto di To
2 mesi fa

Cedere Baez per quella cifra da morti di fame mi fa proprio ridere,almeno il doppio più o meno potrebbe andare benino non bene. Baez se ti senti un vero lupo punta i piedi e rimani con noi. Se si riesce a non retrocedere il prossimo anno si lotterà per la serie A e allora sarà un’altra cosa e Baez ci servirà come il pane.

LUPO CARLO CROCEROSSA
LUPO CARLO CROCEROSSA
2 mesi fa

Vattene sei una vergogna per Cosenza

markos
markos
2 mesi fa

parla per Te.
Baez è un simbolo per tutti NOI , lotta gioca e non molla mai.

tonino l'africano
tonino l'africano
2 mesi fa
Reply to  markos

ma nun u vidi ca è muru e muru cu ru spitali

Odio RC e CZ e KR
Odio RC e CZ e KR
2 mesi fa

🤣🤣🤣

Giulio
Giulio
2 mesi fa

Sarebbe folle sotto qualsiasi profilo la si guardi.
Se Baez gioca come lo scorso finale di campionato a giugno di milioni ne varrà due non mezzo.

Giovanni Buccieri
Giovanni Buccieri
2 mesi fa

Premettendo che anche io sono contrario alla cessione a questa cifra e che BAEZ è un validissimo giocatore che purtroppo per noi in questa prima parte di campionato è il fantasma del Baez della salvezza dell’anno scorso (per chi ha seguito le partite come me avrà notato le sue brutte prestazioni di quest’anno e diversi gol fumati a 2 cm….); per chi ha letto il suo valore su Transfermarkt voglio sottolineare che 1.6 mln è aggiornato ad agosto 2020 dopo lo strepitoso finale di campionato…… Questa prima parte di campionato per Baez è stata nettamente negativa con 1 gol all’attivo… Leggi il resto »

Dodo'
Dodo'
2 mesi fa

Finalmete un commento serio ed equilibrato. Condivido

markos
markos
2 mesi fa

Sarebbe una follia !!!

Flavio
Flavio
2 mesi fa

Cacciamu Baez e ni vulimu salva’ ?? Mah … non arriverai a tanto Gargame’ !! Boh

Mceil,,
Mceil,,
2 mesi fa

BAEZ NON SI TOCCA.

Vto.l,,
Vto.l,,
2 mesi fa

Se vendono Baez ,è la fine ,già ci manca Bittante, si rovina il telaio della squadra

Vto.l,,
Vto.l,,
2 mesi fa

BAEZ NON SI VENDE ,È COLUI CHE QUANDO PRENDE PALLA ILLUMINA IL GIOCO DEL COSENZA ,TIENE ALTA LA SQUADRA, SE NON LO ATTERRANO va in gol.vedi sabato scorso costata espulsione gioc. Pordenone.

Gianluca Marte
2 mesi fa

Baez è un giocatore da 5 milioni

Maikol
Maikol
2 mesi fa

Io Baez non lo sostituirei con nessun Attaccante neanche per Tutino. Un trascinatore come Baez dove lo trovi. I punti di forza che spingono e fanno fare il bel gioco sono Baez Carretta Bittante e Sciaudone .Inamovibili…….

Dodo'
Dodo'
2 mesi fa
Reply to  Maikol

Fa mercato e fa’bene lui è papa e re.
Vende Baez per 2 milioni e prende riviere che fa i gol. Baez solo pochi assist.
Era quello che volevate…..

C
C
2 mesi fa

In pratica un piatto di lenticchie! La valutazione di Baez è di molto superiore, al suo rinnovo la sua valutazione del cartellino era di oltre un milione. È dunque assurdo che la prima plusvalenza dell’era Guarascio sia così miserrima! Diamoci una svegliata e non facciamo sconti a nessuno! Solo noi non ne siamo capaci…

Pino u lupu
Pino u lupu
2 mesi fa

Ma non si era detto che il Crotone ci dava Messias e Riviere per 500 mila € ovvero per Baez?????
Siamo al ridicolo 😂😂😂

LR
LR
2 mesi fa

Non toccate Baez!!!! Innominabile non ci provare a fare soldi . Indispensabile

Cosimo Moschetto
Cosimo Moschetto
2 mesi fa

Assurdo pensare di Vendere Baez percun cifra ridicola… E cosa pensiam di acquistare con 500 mila euro… A malapena un buon primavera… Non diciamo eresie per favore… Minimo e sottolineo minimo 1.5 mezzo di euro… Visto che il Pordenone vende diaw a 5 milioni di euro…. Se lo vuole lo paga ciò che vake… Altrimenti nisba… Ah e pera cronaca soldi che devono essere subito reinvestiti… Ma Guarascio farà mai ⁉️ io jo dei fortissimi dubbi a riguardo..

Odio RC e CZ e KR
Odio RC e CZ e KR
2 mesi fa

Il valore attuale di BAEZ è di 1 milione e 600 mila euro…. Venderlo a poco meno della metà, sarebbe un azzardo allucinante…. Se la società chiede l’intero valore del cartellino, va bene, con un milione e seicento mila euro sì possono fare acquisti importanti e programmare cose serie, altrimenti e meglio che rimane a Cosenza….

tonino l'africano
tonino l'africano
2 mesi fa

ma baez non ha il contratto fino al 2023? e poi una nezza piotta mi pare un bel pò pochino. te lo sto regalando se mi dai una piotta e mezza. e allora forse fai il colpaccio…francese italiano inglese o brasiliano

tonino l'africano
tonino l'africano
2 mesi fa

già solo su transfer…è quotato 1,8. nun fissiamu

Luiz
Luiz
2 mesi fa

cari amici……..e mbeee.? Mo com’è.? Spariamo a zero sul Presidentissimo innominabile?
Quando quelli di cs vecchia hanno educatamente contestato dicendo praticamente le stesse cose pochi gg fa, su questo sito li avete fatti A PEZZI dicendo che in questo momento NON si può criticare perché altrimenti nessun giocatore viene a Cosenza che l’ambiente è malsano. E ora com’è?.. adesso è un tirchio uno che non ci capisce niente uno che non investe e che svende i giocatori per introiti minimi? Vi ricordo che è sempre la stessa persona. Cercate di essere un po’ più coerenti O meglio ancora tacete!!!

Dodo'
Dodo'
2 mesi fa
Reply to  Luiz

Fa mercato e fa’bene lui è papa e re.
Vende Baez per 2 milioni e prende riviere che fa i gol. Baez solo pochi assist.
Era quello che volevate…..

Rob
Rob
2 mesi fa

BAEZ NON SI TOCCA
E IL GUARO LO SA E NON LO VENDE
TRANQUILLI SONO CHIACCHIERE, ALMENO A QUESTE CIFRE

ciccio
ciccio
2 mesi fa

mezzo milione? ma di cosa state parlando? con questa cifra si prende un brocco della serie C? Baez vale almeno il triplo!!!!

ginoX
ginoX
2 mesi fa

Sarebbe un errore terribile! La società deve decidere: cercare di andare in A oppure tirare a campare finché dura? Nel primo caso Baez deve essere DICHIARATO INCEDIBILE, su di lui si può costruire una eventuale scalata….Ha un tasso di qualità nettamente superiore ed è giovane e duttile, piuttosto bisogna lasciarlo giocare esclusivamente in attacco e mettergli al fianco gente di pari qualità.
Nemmeno Rivier colmerebbe la sua partenza, anzi sarebbe solo fumo negli occhi.
Ripeto, operazione completamente sbagliata, assurdo se fosse fatta per fare favori a qualcuno….. o per motivi di cassa, sarebbe ingiustificabile.

Fabio
Fabio
2 mesi fa

Un grande affare per il Pordenone prendere Baez a mezzo milione. Il valore di mercato è almeno il doppio.

Giuseppe Poli
Giuseppe Poli
2 mesi fa

Oiii tirkioooo maledetto di guarascio se devi vendere baez fallo solo sui 1,5/2 milioni.. Altro che ti tremano le gambe per 500 mila eurooo brutt ligure!!! RIDICOLO

Tar
Tar
2 mesi fa

Si farebbe un errore gravissimo! Mezzo milione non sono nulla rispetto a quanto circolava quest’estate. Lo stesso transfermarkt riporta Baez ad un valore di 1,6 mln. Per piacere Guarascio non fare cavolate. Per quanto quest’anno sia sottotono, Baez è il migliore presente in rosa. Fare solo scelte ponderate e ragionate

Lupodenis
Lupodenis
2 mesi fa

Mezzo milione di €? Ma siamo pazzi? Per questa cifra resta a Cosenza!!!!! Almeno il triplo o amen!!!

Solo cosenza
Solo cosenza
2 mesi fa

Guarascio è solo un pezzente… Vende il migliore che ha in rosa per fare un mercato medio basso… Roba da paperissima… E poi mezzo milione??una volta diceva 1,5 milioni… Via via scandaloso a dir poco!! VERGOGNA

Advertisement

Giuliano Sonzogni, un tecnico vincente e anticonformista

Ultimo commento: "Ricordo in particolare che faceva giocare la squadra molto in verticale, con una fortissima coppia di attaccanti come Tatti e Margiotta, il primo..."

La Top 11 rossoblu di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Ormai ........ ci vorrebbe mega cu.......a"

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "Per pochi ricordi che ho, è stato uno dei più forti centrocampisti del duo tempo. È stato sfortunato ad incontrare per quanto riguarda la..."

Allan Baclet, l’eroe dei playoff

Ultimo commento: "Baclet,col Cosenza sei stato mitico.Ti sei sempre impegnato al massimo e hai contribuito alla promozione del Cosenza in serie B .Ti auguro tanta..."

Gigi De Rosa, il professore

Ultimo commento: "Difensore tecnico e veloce, grande attaccamento alla maglia"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da Calciomercato