Occhiuzzi: “Dedichiamo la vittoria del Cosenza a Luca Bittante”

Il tecnico rossoblu sul successo di Chiavari: “Ottima gara da parte di tutti, contento per Gliozzi”

Roberto Occhiuzzi, allenatore del Cosenza, in mixed zone ha commentato così il successo per 1-2 sulla Virtus Entella: “Conosciamo il problema dell’assenza di vittorie al ‘Marulla’, ma quel che conta è vincere dappertutto, in casa e fuori. Questa partita è figlia del match con il Pordenone, tirare i remi in barca non mi piace. Ho spinto la squadra ad andar oltre, si vince se si fa qualcosa in più dell’avversario. Ne siamo felici e la dedichiamo a Luca Bittante, lunedì si opera, siamo sicuri tornerà presto a giocare, siamo sempre al suo fianco”. 

“Dobbiamo guardare gara dopo gara, è un giro di ritorno difficilissimo. Non ho mai abbandonato il percorso di crescita, anche i ragazzi mi spingono ad andare oltre. Normale che i momenti negativi non piacciono, noi dobbiamo solo puntare ai risultati tramite le prestazioni”.

“Sono contento per Ettore Gliozzi, lui ha sempre giocato le gare. Chi scende in campo deve sudare la maglia e lui lo fa, come lo ha fatto per tre anni Jaime Baez, un ragazzo fantastico per noi, che ci ha salutato in settimana. Quando ho questi giocatori sono felice, in campo ci vuole passione e nei momenti no sono sempre al loro fianco”. 

“Se questo gol può cambiare qualcosa in chiave mercato? Io lavoro con i ragazzi che ci sono al 100% e do loro sempre fiducia. I compagni hanno fiducia in lui, in campo mette l’anima, lavora sulle palle sporche”.

“Non giudico per gli episodi, in Serie B non c’è il VAR e .per gli arbitri non è facile. A volte mi capita anche di protestare ma dal campo si vede poco, sicuramente vedono meglio i direttori di gara”. 

“Tutti hanno fatto un’ottima gara, io voglio un branco di lupi. Sono cosentino, a volte cerco di non trasmettere troppo il mio legame con questa squadra, ma quando mi tocco lo stemma al petto loro sanno cosa vuol dire. Abbiamo un gruppo fantastico, chi arriva si integra all’istante”. 

39 risposte

  1. Premetto che ho deciso di scrivere questo commento su questo portale perché gestito da professionisti seri, corretti e professionalmente inappuntabili che danno poco spazio agli imbecilli…..
    Inutile….
    Anche quando si vince non si è contenti.
    Nell’intervallo tra primo e secondo tempo le cattiverie si sono sprecate.
    Io sono del parere che non bisogna dare alcuna confidenza a chi disprezza società, calciatori e Mister.
    Si tratta di pochi mitomani emarginati.
    Infatti sono sempre gli stessi soggetti, evidentemente affetti da manie di protagonismo a scrivere commenti demenziali conditi da assurde analisi tecno-tattiche.
    Ma il troppo e troppo e non riesco a restare indifferente.
    Fortunatamente la stragrande maggioranza dei gruppi fb del tifo cosentino è gestito da persone oneste e corrette che non accolgono, non proteggono e non utilizzano l’azione di questi volgari burattini calunniatori, blasfemi e provocatori,
    Il problema sta nel fatto che esiste chi accoglie, protegge, utilizza e manovra i citati mitomani per ingenerare disturbo nell’ambiente societario.
    Esempio:
    il Mister mi sta sui c…..i ????
    Gli scateniamo una campagna mediatica sfavorevole così il Presidente lo caccia.
    Il calciatore mi sta antipatico?????
    Gli scateno il gruppo fb con insulti ed offese così l’allenatore non lo fa giocare più.
    Morale….
    I ciotariaddri proliferano perché esiste un’allevatrice che li provoca, li accoglie, li protegge, li utilizza per perseguire i suoi squallidi obbiettivi da malato mentale.
    Che i calunniatori ed i provocatori si diano pace……la società è sana ed equilibrata non decide in base al ciclo della signorina di turno
    La storia insegna:
    i quaquaraqua’ non sono mai riusciti a condizionare nessuno.
    Forza Lupi ❤?

  2. Visto che siete pieni di attaccanti e non gli fate mai vedere il campo Dateci gliozzi che a noi serve come il pane e in C farebbe La differenza

  3. Che cari Cosentini ora come gliozzi buono??? Prima di questa partita ce l’ho volevate portare a Palermo anche accompagnato ?????

  4. Gliozzi inguardabile!Vera peggio ancora.Spero vivamente nei nuovi acquisti..Ma non doveva andare a Palermo?Prossima partita Spal..Riconquistiamo il fattore “casa” che é molto importante..Se poi ci regalerete quest’altra gioia per quel che mi riguarda potrete mandarci la primavera a Cittadella!

  5. Gli insulti al Mister prima della partita al momento delle formazioni, sono una vergogna, eliminiamo sta gentaglia, col Cosenza non hanno nulla a che vedere.

    1. Non si parla di come organizzare la prima pressione da parte degli attaccanti o di come legare il gioco con i centrocampisti , Gliozzi e soprattutto Carretta non hanno la più pallida idea di cosa significhi tirare in porta o vedere una linea di passaggio pulita per un compagno. Questo è un fatto e non è in discussione !
      Se questo è quindi vero è altrettanto indispensabile che la società torni sul mercato per rinforzare il reparto. Nelle more abbiamo Sueva e Bahlouli in panchina che al pallone danno del tu. Dobbiamo rischiare di nuovo- ora che abbiamo un centrocampo coi fiocchi- di perdere in casa con la Spal?
      Ti sembra un ragionamento da “tiraturo” o di buon senso? Le mie solo critiche costruttive
      Riflettici su , forza lupi sempre❤️?

    2. Condivido in pieno , quando si parla del Mister Occhiuzzi bisogna essere rispettosi e riconoscenti .È un Uomo con le palle senza se senza ma ?

  6. Io ho visto una grande gara , una squadra forte squadra compatta che ha deciso di vincere ed ha vinto !!! L’Entella aveva vinto le ultime 4 partite , e non diciamo ogni volta che vinciamo che gli avversari erano scarsi …

  7. Tutti hanno fatto un ottima gara ? Anche carretta ? Gliozzi?
    Tremolada ha messo in area un cioccolatino che avrebbe assaporato anche un allievo..
    Vera bravissimo ?? Ha sbagliato 9 palle su 10.
    Ci vuole obiettività mister, hai giocatori in ruoli chiave che litigano con la palla, i ns avversari di oggi molto modesti se vogliamo.
    La società deve intervenire ancora sul mercato, non diciamo che va bene così è che tutti sono all’altezza perché non è così , ma siamo sulla buona strada. Abbiamo vinto e siamo tutti felici ci mancherebbe , ma se ti presenti contro la Spal di nuovo con Gliozzi e Carretta davanti sei un incosciente . La partita di oggi è emblematica per i due attaccanti , soprattutto per il secondo , non sa proprio ne tirare ne scegliere la linea di passaggio giusta, mai mai, sono dispiaciuto per lui ci mette l’anima ma è troppo troppo limitato.
    Oggi l’abbiamo sfangata grazie al centrocampo eccellente schierato:maestro Tremolada, sciaudone e Petrucci Gerbo, ma con la Spal???? Non farcene perdere un’altra in casa ti prego. Dobbiamo giocare 11 contro 11.

    1. Potresti anche avere ragione, ma considera che un allenatore non può andare in tv a parlare male dei suoi giocatori. Sono sicuro che occhiuzzi affronta tutto quello che non va nel chiuso dello spogliatoio. Forza Lupi ❤?❤?

      1. ? comunque il mio è un appello continuo alla società perché faccia le cose per bene perché come sappiamo non siamo ancora al completo come organico
        Buona serata

    2. ma di pallone ne capisci un pizzico ?
      gliozzi nel goal brucia il difensore arretrando e insegue il cross di tremo.
      buoni solo a criticare giusto per …….

    3. Diamo a Cesare quel che di Cesare,Tremolada inventa ma Gliozzi si smarca da vero attaccante e lo dice uno che di Gliozzi non è uno estimatore.

    4. Avversari modesti? Mah può darsi ma non proprio scarsi e rinunciatari. E poi non ci scordiamo che abbiamo pareggiato a Monza, signora squadra, per di più in rimonta e pareggiato in 10 contro il Pordenone squadra non certo modesta. Dobbiamo migliorare in tutti i reparti con i giocatori giusti ma abbiamo margini di crescita. Assestiamo la classifica e poi diamo più spazio a Balhouli Kone Sueva

  8. belle parole Mister! anche il campo ti da’ ragione ed hai un branco di Lupi che oggi sono stati davvero bravi!!!! vai avanti cosi’ forza Lupi sempre!!!!!!!!!!!!!!!!

    1. sono su un altro sito dove solo fanno solo critiche senza capirci una mazza di calcio .gente frustrata e forse anche …frustata ???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie