Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Occhiuzzi: “Dedichiamo la vittoria del Cosenza a Luca Bittante”

Il tecnico rossoblu sul successo di Chiavari: “Ottima gara da parte di tutti, contento per Gliozzi”

Roberto Occhiuzzi, allenatore del Cosenza, in mixed zone ha commentato così il successo per 1-2 sulla Virtus Entella: “Conosciamo il problema dell’assenza di vittorie al ‘Marulla’, ma quel che conta è vincere dappertutto, in casa e fuori. Questa partita è figlia del match con il Pordenone, tirare i remi in barca non mi piace. Ho spinto la squadra ad andar oltre, si vince se si fa qualcosa in più dell’avversario. Ne siamo felici e la dedichiamo a Luca Bittante, lunedì si opera, siamo sicuri tornerà presto a giocare, siamo sempre al suo fianco”. 

“Dobbiamo guardare gara dopo gara, è un giro di ritorno difficilissimo. Non ho mai abbandonato il percorso di crescita, anche i ragazzi mi spingono ad andare oltre. Normale che i momenti negativi non piacciono, noi dobbiamo solo puntare ai risultati tramite le prestazioni”.

“Sono contento per Ettore Gliozzi, lui ha sempre giocato le gare. Chi scende in campo deve sudare la maglia e lui lo fa, come lo ha fatto per tre anni Jaime Baez, un ragazzo fantastico per noi, che ci ha salutato in settimana. Quando ho questi giocatori sono felice, in campo ci vuole passione e nei momenti no sono sempre al loro fianco”. 

“Se questo gol può cambiare qualcosa in chiave mercato? Io lavoro con i ragazzi che ci sono al 100% e do loro sempre fiducia. I compagni hanno fiducia in lui, in campo mette l’anima, lavora sulle palle sporche”.

“Non giudico per gli episodi, in Serie B non c’è il VAR e .per gli arbitri non è facile. A volte mi capita anche di protestare ma dal campo si vede poco, sicuramente vedono meglio i direttori di gara”. 

“Tutti hanno fatto un’ottima gara, io voglio un branco di lupi. Sono cosentino, a volte cerco di non trasmettere troppo il mio legame con questa squadra, ma quando mi tocco lo stemma al petto loro sanno cosa vuol dire. Abbiamo un gruppo fantastico, chi arriva si integra all’istante”. 

Subscribe
Notificami
guest

40 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A due giornate dalla conclusione del campionato con i suoi 17 gol (più uno in...
Viali questa volta deve rinunciare a Calò squalificato ma ritrova Micai e Venturi, chiamato il...
William Viali
Mister Viali alla vigilia del match: "Queste due partite saranno importanti per dare un senso...

Altre notizie

Tifo Cosenza