Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la voglia di Mbakogu che accelera per essere pronto

L’attaccante in ritardo di condizione vuole mettersi a completa disposizione di Occhiuzzi prima possibile. Definita dallo staff la tabella di marcia

Pescato tra gli svincolati, Jeremy Mbakogu, nigeriano con nazionalità italiana nato a Lagos l’1 ottobre 1992, potrebbe rivelarsi l’arma in più del Cosenza. Ne è convinto il direttore sportivo Stefano Trinchera, altrimenti non lo avrebbe tesserato, ci spera molto l’allenatore Roberto Occhiuzzi. Il calciatore si è presentato al Marulla in buone condizioni anche se chiaramente manca il ritmo partita. E poi un conto è allenarsi da solo, un altro lavorare in gruppo dove i ritmi sono evidentemente diversi.

Ma chi sta seguendo gli allenamenti del Cosenza in questi giorni, non ha potuto che notare la voglia di Mbakogu il quale vuole accelerare per essere pronto prima possibile. Il percorso, programmato dallo staff tecnico, dovrebbe portare l’attaccante nel giro di un mese massimo nella migliore condizione fisica. Adesso si procederà per gradi, dando minuti di partita in partita. I segnali che arrivano dal campo sono importanti, considerato che la differenza la fa sempre la testa. L’approccio al lavoro settimanale. E sotto questo aspetto Mbakogu ha grande vogli di mettersi da subito a disposizione di Occhiuzzi.

Intanto la squadra prosegue gli allenamenti in vista di Cosenza-Spal, partita in programma sabato pomeriggio alle ore 14 allo stadio Marulla e valevole per la 21ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021. Si tratta della seconda giornata del girone di ritorno. Oggi è prevista una sola seduta.

Subscribe
Notificami
guest

36 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima vittoria per Viali da quando è tornato sulla panchina dei Lupi: "Successo meritato ma...
Doppietta per l'ex Ascoli in un momento delicato a livello personale, il bomber napoletano viaggia...
Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza