Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Occhiuzzi: “I ragazzi hanno un gran cuore e sanno soffrire. Dopo avere ripreso la gara volevano ribaltarla”

Il tecnico rossoblu analizza il pareggio con il Cittadella: “Questo gruppo ha tanto cuore, bisogna fargli i complimenti”

Roberto Occhiuzzi, allenatore del Cosenza, al termine del pareggio per 1-1 contro il Cittadella ha così commentato il match: “Loro hanno molto fisicità, ma oggi è successo solo una volta nel secondo tempo. Questa è una settimana in cui voglio lavorare sulle mercature individuali, perché non bisogna sottovalutare nulla. Sono d’accordo sul carattere della squadra: chi era fuori incitava i compagni che erano in campo. Abbiamo saputo soffrire, riprendere la gara e potevamo anche ribaltarla. Questo gruppo ha tanto cuore e bisogna fare loro i complimenti”.

“Io sento molto la mancanza del pubblico e ogni volta dico ai ragazzi che devono mettere quel qualcosa in più, perché la Serie B vuol dire soffrire per poi cercare il gol e la vittoria. Voglio sempre questo carattere, che oggi non c’è stato solo per i primi dieci minuti”

“In occasione del gol, Proia è arrivato da dietro a difesa schierata. Sapevamo che loro puntano molto sull’inserimento delle mezzeali, ma in quell’occasione non abbiamo assorbito bene quell’inserimento. Non è un alibi, ma voglio sottolineare che eravamo rimaneggiati e che Vera ha giocato con un problemino al ginocchio. Il ragazzo ha stretto i denti e mi preme sottolineare questa cosa, così come che non dovevamo sbagliare sul gol”.

“Con i ragazzi che giocano meno ci parlo molto e gli stuzzico durante gli allenamenti. Sono arrabbiati, ma nel modo giusto. Soprattutto ai più giovani devo far capire che devono conquistarsi il posto con l’allenamento. Quando subentrano, so che faranno bene: solo così possiamo portare a casa la salvezza”.

Subscribe
Notificami
guest

46 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ennesimo spareggio salvezza per i Lupi con Viali che deve fare a meno di Micai...
Viali senza Micai e Venturi squalificati per una giornata dal Giudice sportivo, chiamato il giovane...
Rispetto alla partita con il Bari sono previste delle novità in formazione anche perché si...

Altre notizie

Tifo Cosenza