Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza a forza sei. Tremolada: “I Lupi scelta semplice”. Mbakogu: “Pronto a giocare nel derby”

I nuovi calciatori arrivati nel mercato di gennaio si sono presentati e hanno risposto alle domande della stampa

Giorno di presentazione per i sei nuovi calciatori arrivati a Cosenza nel mercato di gennaio: Luca Tremolada, Marcello Trotta, Alberto Gerbo, Jerry Mbakogu, Luca Crecco e Georgios Antzoulas. I nuovi Lupi hanno risposto alle domande dei giornalisti, mostrando di essere già tutti coinvolti nel progetto rossoblu e focalizzati verso l’obiettivo salvezza. Ecco cosa hanno dichiarato i sei calciatori:

Marcello Trotta: “Mi sto allenando a ritmi sempre più alti, ho fatto 90 minuti martedì, dobbiamo continuare a lavorare. Spero di dare una mano ai compagni nel nostro comune obiettivo e di ritrovare quella continuità che ultimamente avevo perso oltre ovviamente a far gol. Il Cosenza è adesso il mio presente, so che devo dare tanto a questa maglia e questo club che hanno creduto in me. La squadra mi ha fatto subito un’ottima impressione, mi piace molto il modo di giocare, con la ricerca del fraseggio sin dal portiere. In ogni partita riusciamo a creare quelle occasioni che possono portare a segnare e vincere”.

Georgios Antzoulas: “Sono molto felice di essere qui e per la fiducia che mi ha dato la società. Punto a crescere con la squadra per raggiungere i nostri obiettivi. Mi farò trovare pronto quando il mister mi sceglierà”. 

Luca Tremolada: “È stato semplice scegliere Cosenza, l’anno scorso ha fatto un’impresa incredibile. Anche i miei nuovi compagni mi chiamavano dicendomi di venire, è stato tutto più semplice. Ringrazio la società per avermi dato fiducia. Per me era importante ripartire in un club fatto di persone competenti, che puntano all’obiettivo attraverso il bel gioco. Quest’anno puntiamo alla salvezza, in futuro speriamo sia qualcosa di più ambizioso. Il calcio del mister esalta il mio modo di giocare, ma quel che conta sono i punti, vedremo a maggio dove saremo”.

Jerry Mbakogu: “Sono un paio d’anni che il direttore Trinchera prova a portarmi a Cosenza. In passato non si è concretizzata la cosa. Ero fermo da sei mesi e tra le tante squadre dove sarei potuto andare ho scelto i rossoblu perché qui posso contare sulla stima del direttore, se cerca di prenderti per così tanto tempo significa che crede in te. Avere la fiducia di tutti ha contribuito al meglio. Sto lavorando per ritrovare la condizione ottimale il prima possibile. Mi aspetto di fare bene e di fare tanti gol, come si augura ogni attaccante. Siamo una squadra forte, abbiamo un mister bravissimo. Mi auguro quindi di fare molto bene. Se sono pronto a giocare il derby e magari segnare? Prontissimo”.

Alberto Gerbo: “Nella scelta di Cosenza sono state determinanti anche le idee del mister. Credo fortemente nella salvezza e spero di dare il mio apporto così come ho fatto l’anno scorso in Calabria. Mi sono trovato subito bene sin dalle prime partite, come idea di gioco. Posso portare alla squadra un buon palleggio, una delle mie caratteristiche. Mi diverto quando vado in campo e sin dalle prime uscite ho ritrovato il gioco di Stroppa o De Zerbi. È la cosa più importante per me”.

Luca Crecco: “L’idea di gioco del mister mi piace molto, si punta a dare sempre un riferimento, un appoggio al compagno. Mi troverò sicuramente bene, posso coprire più ruoli, deciderà il mister, io mi farò trovare pronto”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

È stato uno dei colpi messi a segno da Gemmi nello scorso mercato estivo ma...
Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza