Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Occhiuzzi: “Ai giocatori del Cosenza chiedo qualità, attenzione e tanto cuore”

Il tecnico rossoblu interviene in conferenza stampa prima del derby: “Episodi e soprattutto dettagli possono essere determinanti”

Roberto Occhiuzzi, allenatore del Cosenza, è intervenuto in conferenza stampa in vista del derby con la Reggina in programma lunedì 15 febbraio alle ore 21:00: “La Serie B è un campionato difficile, ci sono insidie per tutti. Dobbiamo guardare in casa nostra, al nostro percorso, in salita e difficile, stiamo cercando di affrontarlo con serenità. Soprattutto da parte mia, è quello che devo trasmettere alla squadra, alla società e alla gente”. 

Tra le mura amiche manca ancora il primo successo: “La vittoria al “Marulla” sta pesando, più a me che a loro perché i ragazzi devono giocare le gare senza mai buttare palla e senza arrendersi alle prime difficoltà. Si soffre insieme e si gioca con entusiasmo, è questo che dobbiamo trasmettere”.

“Gli episodi fanno la differenza in tutte le gare e ancor più i dettagli. Un passaggio giusto o sbagliato, una postura, possono essere determinanti. Bisogna mantenere l’attenzione alta come in ogni gara”. 

“Io lavoro sulla prestazione, in base al modello e all’idea di gioco che vogliamo tutti noi, abbiamo intrapreso una strada: le prestazioni devono portare ai risultati. La cosa più semplice è lavorare sul campo con idee chiare su quello che siamo, attraverso queste idee si devono cercare i risultati. A volte però le sole idee non bastano, i ragazzi lo sanno: serve il cuore, occorre vincere i duelli, l’attenzione e il decidere in un istante una giocata individuale. Ho giocatori forti ai quali chiedo qualità, attenzione e tanto cuore”, conclude Occhiuzzi.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...
Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza