Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, sono 30 i calciatori utilizzati da Occhiuzzi in 23 partite

Lunedì sera nel corso del derby con la Reggina il debutto di Crecco e Mbakogu. Il più utilizzato è Legittimo, finora sempre in campo

Gli ingressi in campo di Crecco al posto di Sciaudone al 29′ del secondo tempo e di Mbakogu al posto di Trotta al 32′ sempre della ripresa ha portato a 30 il numero dei calciatori utilizzati da Occhiuzzi nelle prime 23 giornate. I due cambi sono avvenuti lunedì sera nel corso del derby Cosenza-Reggina, partita valevole per la 23ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021, quarta del girone di ritorno.

Dell’organico attualmente a disposizione del giovane allenatore di Cetraro, soltanto il terzo portiere Matosevic e l’ultimo arrivato Antzoulas non hanno ancora esordito in campionato con la maglia rossoblù. Il calciatore più utilizzato è Matteo Legittimo il quale è sceso in campo in tutte e 23 le partite. Sempre titolare, tranne che nel derby d’andata con la Reggina. Il difensore nato a Casarano il 17 giugno 1989 inizialmente era in panchina. A seguito dell’espulsione di Tiritiello, il tecnico Occhiuzzi lo ha mandato in campo al 42′ del primo tempo al posto di Sacko. Per cui 23 presenze e 2.130 minuti totali sul terreno di gioco, recuperi compresi.

Il secondo calciatore più utilizzato è il portiere Wladimiro Falcone con 22 presenze e 2.096 minuti in campo. Il podio viene completato da Riccardo Idda con 2.006 minuti mentre dopo il derby di lunedì sera Mirko Carretta è salito al 4° posto con 1.757 minuti, scavalcando Sciaudone che si è fermato a 1.739 dopo il cambio con Crecco. Tra i calciatori più utilizzati da Occhiuzzi troviamo ancora Baez ceduto alla Cremonese nel corso della finestra invernale del calcio mercato e Bittante infortunato. Di seguito la tabella completa dei minuti giocati e delle presenze nel campionato in corso.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ottimo inizio, poi un vistoso calo soprattutto mentale ma la punizione del centrocampista è arrivata...
Viali verso la conferma dell’undici che ha battuto la Reggiana, un solo dubbio è legato...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza