
L’esperto difensore centrale si sofferma sulle qualità dei Lupi: “Siamo un grande gruppo, ci manca qualcosa sul piano dell’attenzione. Difesa a 3 o 4? L’allenatore sa come gestire la situazione per farci raccogliere più punti”
Riccardo Idda, 32 anni compiuti lo scorso 26 dicembre, è il vice capitano del Cosenza dopo la partenza di Bruccini. È toccato a lui fare il punto della situazione dopo il pareggio, 2-2, nel derby con la Reggina. “Sulla fase difensiva in questo momento ci sta mancando qualcosa dal punto di vista dell’attenzione. Dovremmo essere più bravi. Va detto che stiamo facendo un buon campionato ma purtroppo, com’è capitato lunedì sera sono arrivati pochissime volte nella nostra area e ci hanno fatto due gol. Dobbiamo continuare a lavorare su questa strada perché ci sta portando dei benefici”.
Il difensore centrale rossoblù si sofferma sui punti di forza della squadra. “Intanto siamo un grande gruppo, andiamo tutti d’accordo e siamo concentrati verso un unico obiettivo che è quello della salvezza. Si può fare bene e ci si può salvare tranquillamente visto che a livello di squadra siamo forti, a livello individuale altrettanto. Adesso dobbiamo sbloccarci in casa, perché vincere al Marulla ci consentirà di avere più punti”.
Il dibattito sulla difesa a 3 oppure a 4 ormai è diventato virale. Si parla soltanto di questo. “È il mister che pensa a come schierarci al meglio. Una decisione che spetta a lui, io mi adeguo. Sono certo – ha aggiunto Idda – che saprà come gestire questa situazione al meglio in modo da riuscire a portare più punti a casa”.

E se la squadra fosse stata scarsa avremmo 0 punti?
Tutta questa forza peccato che non si vede, non abbiamo vinto neanche una partita in casa ,nemmeno il derby siete stati capaci di regalarci, Oppure OCCHIUZZI non è stato capace di farvi capire l’importanza, che ha per noi tifosi, la fortuna vi ha graziato ,da una disfatta totale dai tifosi, se il calcio di rigore tirato malamente da Carretta avrebbe toccato la pancia del portiere che aveva INDUITO la traiettoria.
Se nonno aveva tre palle era un flipper se sei un bimbominchia vai a studiare che è meglio
I chiacchiari i vula u viandu
il fattore casa…non c’è. scrollatevi sta fissa dalla testa. vinciamo fuori..e simu a post💪🏾💪🏾💪🏾
Ma ad oggi son poche fattore trasferta, e non è tranquillizzante la tua teoria , i risultati si toccano. Forse è un anno anomalo,per porte chiuse dovunque , ma alla fine l’importante va mi salvamu.
Ps. Poi faremo parlare di noi che ci salviamo senza vincere mai in casa. Magari va bene lo stesso. FORZA LUPI ❤️💙
Mai una volta che qualcuno prenda una posizione. Blablablabla…
Se fino a oggi sono stati solo pareggi con i nuovi arrivati il tasso tecnico è cresciuto per cui sono sicuro che centreremo una tranquilla salvezza
Forza lupi