Resta in contatto

Approfondimenti

Idda esalta il Cosenza: “Squadra forte, possiamo salvarci tranquillamente”

L’esperto difensore centrale si sofferma sulle qualità dei Lupi: “Siamo un grande gruppo, ci manca qualcosa sul piano dell’attenzione. Difesa a 3 o 4? L’allenatore sa come gestire la situazione per farci raccogliere più punti”

Riccardo Idda, 32 anni compiuti lo scorso 26 dicembre, è il vice capitano del Cosenza dopo la partenza di Bruccini. È toccato a lui fare il punto della situazione dopo il pareggio, 2-2, nel derby con la Reggina. “Sulla fase difensiva in questo momento ci sta mancando qualcosa dal punto di vista dell’attenzione. Dovremmo essere più bravi. Va detto che stiamo facendo un buon campionato ma purtroppo, com’è capitato lunedì sera sono arrivati pochissime volte nella nostra area e ci hanno fatto due gol. Dobbiamo continuare a lavorare su questa strada perché ci sta portando dei benefici”.

Il difensore centrale rossoblù si sofferma sui punti di forza della squadra. “Intanto siamo un grande gruppo, andiamo tutti d’accordo e siamo concentrati verso un unico obiettivo che è quello della salvezza. Si può fare bene e ci si può salvare tranquillamente visto che a livello di squadra siamo forti, a livello individuale altrettanto. Adesso dobbiamo sbloccarci in casa, perché vincere al Marulla ci consentirà di avere più punti”.

Il dibattito sulla difesa a 3 oppure a 4 ormai è diventato virale. Si parla soltanto di questo. “È il mister che pensa a come schierarci al meglio. Una decisione che spetta a lui, io mi adeguo. Sono certo – ha aggiunto Idda – che saprà come gestire questa situazione al meglio in modo da riuscire a portare più punti a casa”.

8 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Vittorio
Vittorio
2 mesi fa

E se la squadra fosse stata scarsa avremmo 0 punti?

Maikol
Maikol
2 mesi fa

Tutta questa forza peccato che non si vede, non abbiamo vinto neanche una partita in casa ,nemmeno il derby siete stati capaci di regalarci, Oppure OCCHIUZZI non è stato capace di farvi capire l’importanza, che ha per noi tifosi, la fortuna vi ha graziato ,da una disfatta totale dai tifosi, se il calcio di rigore tirato malamente da Carretta avrebbe toccato la pancia del portiere che aveva INDUITO la traiettoria.

RICO 68
RICO 68
2 mesi fa
Reply to  Maikol

Se nonno aveva tre palle era un flipper se sei un bimbominchia vai a studiare che è meglio

Ernesto
Ernesto
2 mesi fa

I chiacchiari i vula u viandu

tonino l'africano
tonino l'africano
2 mesi fa

il fattore casa…non c’è. scrollatevi sta fissa dalla testa. vinciamo fuori..e simu a post💪🏾💪🏾💪🏾

Giovanni
Giovanni
2 mesi fa

Ma ad oggi son poche fattore trasferta, e non è tranquillizzante la tua teoria , i risultati si toccano. Forse è un anno anomalo,per porte chiuse dovunque , ma alla fine l’importante va mi salvamu.
Ps. Poi faremo parlare di noi che ci salviamo senza vincere mai in casa. Magari va bene lo stesso. FORZA LUPI ❤️💙

Fabio
Fabio
2 mesi fa

Mai una volta che qualcuno prenda una posizione. Blablablabla…

GIGI 73
GIGI 73
2 mesi fa
Reply to  Fabio

Se fino a oggi sono stati solo pareggi con i nuovi arrivati il tasso tecnico è cresciuto per cui sono sicuro che centreremo una tranquilla salvezza
Forza lupi

Advertisement

Giuliano Sonzogni, un tecnico vincente e anticonformista

Ultimo commento: "Ricordo in particolare che faceva giocare la squadra molto in verticale, con una fortissima coppia di attaccanti come Tatti e Margiotta, il primo..."

La Top 11 rossoblu di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Ormai ........ ci vorrebbe mega cu.......a"

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "Per pochi ricordi che ho, è stato uno dei più forti centrocampisti del duo tempo. È stato sfortunato ad incontrare per quanto riguarda la..."

Allan Baclet, l’eroe dei playoff

Ultimo commento: "Baclet,col Cosenza sei stato mitico.Ti sei sempre impegnato al massimo e hai contribuito alla promozione del Cosenza in serie B .Ti auguro tanta..."

Gigi De Rosa, il professore

Ultimo commento: "Difensore tecnico e veloce, grande attaccamento alla maglia"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da Approfondimenti