Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Idda esalta il Cosenza: “Squadra forte, possiamo salvarci tranquillamente”

L’esperto difensore centrale si sofferma sulle qualità dei Lupi: “Siamo un grande gruppo, ci manca qualcosa sul piano dell’attenzione. Difesa a 3 o 4? L’allenatore sa come gestire la situazione per farci raccogliere più punti”

Riccardo Idda, 32 anni compiuti lo scorso 26 dicembre, è il vice capitano del Cosenza dopo la partenza di Bruccini. È toccato a lui fare il punto della situazione dopo il pareggio, 2-2, nel derby con la Reggina. “Sulla fase difensiva in questo momento ci sta mancando qualcosa dal punto di vista dell’attenzione. Dovremmo essere più bravi. Va detto che stiamo facendo un buon campionato ma purtroppo, com’è capitato lunedì sera sono arrivati pochissime volte nella nostra area e ci hanno fatto due gol. Dobbiamo continuare a lavorare su questa strada perché ci sta portando dei benefici”.

Il difensore centrale rossoblù si sofferma sui punti di forza della squadra. “Intanto siamo un grande gruppo, andiamo tutti d’accordo e siamo concentrati verso un unico obiettivo che è quello della salvezza. Si può fare bene e ci si può salvare tranquillamente visto che a livello di squadra siamo forti, a livello individuale altrettanto. Adesso dobbiamo sbloccarci in casa, perché vincere al Marulla ci consentirà di avere più punti”.

Il dibattito sulla difesa a 3 oppure a 4 ormai è diventato virale. Si parla soltanto di questo. “È il mister che pensa a come schierarci al meglio. Una decisione che spetta a lui, io mi adeguo. Sono certo – ha aggiunto Idda – che saprà come gestire questa situazione al meglio in modo da riuscire a portare più punti a casa”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...
La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza