
Il secondo penalty a favore dei salentini non era da assegnare: l’intervento di Sciaudone infatti era sul pallone
Il Cosenza è uscito sconfitto in quel di Lecce a causa di un errore arbitrale che tale non sarebbe stato se in B ci fosse stato il supporto della tecnologia. Il secondo penalty assegnato ai salentini infatti è stata una svista: l’intervenuto di Sciaudone su Mancosu è stato prima sul pallone e solo dopo nello slancio ha toccato l’avversario. Anche sul terzo gol dei giallorossi sembrava esserci una posizione irregolare. Un duplice episodio che ancora una volta sottolinea la necessità dell’introduzione del VAR in Serie B.
“Al neo presidente dell’Aia Trentalange dico che la B ha bisogno del VAR – ha affermato a questo proposito Mauro Balata, presidente della Lega B, a margine delle elezioni per la presidenza FIGC – se non lo abbiamo ottenuto non è certo per nostra responsabilità ma per una serie di motivi per cui nono sono state formate le figure necessarie a utilizzare la tecnologia. Io sono da sempre un suo fautore e sono certo che non avremo ulteriori ritardi, lo devo alle società e ai nostri meravigliosi tifosi”.
Proprio su questo tema durante il suo intervento Alfredo Trentalange ha assicurato la sua disponibilità perché “il sistema arbitrale è a servizio del calcio e delle sue componenti”.

Questo non cambia la mancanza reazione di una squadra che non conosce il significato della vittoria in particolare in casa..io penso che non c’è più tempo di dire..Ma solo di fare senza fare più commenti dala prossima partita o si vince o si perde i pareggi a questo punto di campionato è come e messo il cosenza servono 0 se anno le palle di 90 minuti alta indensita tipo spezia qualcosa si farà ma se si continua come ieri sarà solo e solamente C.
Sicuramente…….. ma se ci fosse stata più attenzione e magari il VAR sicuramente per come abbiamo giocato non avremmo perso di sicuro
Non vediamo luce in fondo al tunnel, al di là degli errori arbitrali, distratti in difesa vedi Leggittimo, Idda, in attacco Carrettune che non ne prende una….Occhiuzzi che va in bambola, facciamo arrivare l’avversario in area e poi creiamo condizioni per far fallo ecc ecc…… Qua o si cambia rotta…. o si cambia rotta…. ….portate rispetto al popolo rosso-blu
Sempre sui vetri ci arrampichiamo, che poi chi lo dice che senza rigore la partita sarebbe rimasta inchiodata su 1 1, e poi a dirla tutta anche il fallo di legittimo sul primo rigore poteva essere sanzionato col cartellino rosso.
non è da rosso perchè non c era intenzione di fare “male”
Per non parlare dei 10 rigori contro e 1 a favore … INCREDIBILE
Se tu nn entri in area e’ logico che ne hai avuto solo 1
Ma sarai scemo ? Già gli aveva dato un rigore e il secondo non c’era , è evidente che la partita è stata indirizzata dall’arbitro a favore del Lecce ! Senza rigori non avrebbero mai vinto !!!!!
Le partite vanno analizzate al di fuori del tifo, prima del rigore già avevano affondato diverse volte nella nostra difesa di burro, la partita poteva anche finire 1 1 ma si vedeva che c’era una sola squadra in campo
Scusa che discorso fai i rigori c’erano ,e li ha dati.
il primo forse si ma il secondo proprio no. cè pure il fermo immagine in qst articolo
Allora ci hanno favoriti ?
C’è anche da dire che se la cosa fosse accaduta al contrario al Lecce o se fosse successa ad una squadra del Nord a quest’ora il Cosenza sarebbe stato messo alla gogna (vedasi Empoli lo scorso anno). Noi lottiamo anche contro una lega che proprio non ci vuole in serie B, per non parlare poi di DAZN, per i commentatori di serata noi passiamo sempre per gli scarsuni di turno e molto spesso negli highlight non passano nemmeno le immagini dei gol che ci annullano dei rigori che non ci concedono o delle azioni da gol sfiorato (vedi Monza). Tutto… Leggi il resto »
Mi trovi perfettamente d’accordo!.. finalmente un commento degno di nota! Il Cosenza lotta sempre contro tutti!… lotta anche con una frangia di tifosi che non buol capire che se siamo ancora in serie B lo dobbiamo a questo Presidente e a Occhiuzzi. Non vuol capire, ovvero lo capisce perfettamente, che non abbiamo nessuno a cosenza che rischia i propri soldi per il Cosenza calcio! Grazie Presidente Guarascio! E’ ora di stringerci intorno a questa squadra e tifare!… FORZA LUPI SEMPRE!
Tu tifi da casa?
LECCHINIIIIIIIIIIII SUKATEEEEEEEEEEEEEEEEEE MO A SCUSA E’ U VAR. ABBIAMO UN MONTONE IN CAMPO, UNA CAPRA IN PANCHINA E NA IATTULA IN SOCIETA’ CHISTU E’ U CUSENZA. E ANCORA TENANU A FACCIA TOSTA STI LECCHINI DI DIFENDERE STI INCOMPETENTI.
l ha ppure detto gargamella che in serie a così ..gli prendono i brividi al solo pensiero, quindi scordatillu anzi scordamunillu e alla domanda se qualcuno ha bussato per acquistare, in poche parole, lui ha chiesto:quanti soldi metti? e la risposta è stata: ah no ma io conosco a quello e a quell altro. domanda ate: tu chi facissi aru postu i gargamella ccu na risposta del genere? però puoi andare di persona a convincerlo.
ps: ascolta con le tue orecchie
https://youtu.be/g564c-NIFPI
ma lecchini o abbonati da 30 anni (e che anche per questo criticano)….. che si incolpano a vicenda che senso ha? i lecchini fino a prova contraria pagavano il biglietto fino a prima del covid, gli abbonati …..pure! sta guerra tra poveri non me la spiego. anzi qualcuno si è preso pure la briga di andare a protestare davanti allo store nonostante il rischio contagio…. e pure è stato criticato dagli altri tifosi. forse tu eri la? magari sei sceso pure dal nord (dove risiedi) per l amore della maglia? o sei addirittura un infiltrato coccodè? o cucù?
Il rigore non c’era, ma a velocità normale sembrava di sì, pertanto non condanno l arbitro…piuttosto come evidenziato dalle vostre colonne è stato ingenuo quel c……e, di Sciaudone, intervento evitabilissimo da uno che gioca a pallone da tanto tempo…
io ho visto in diretta cje nn c era rigore e poi tu mi insegni che quando pebsi di andare in scivolata/tackle lo fai quando sei sicuro al 110% di nn fare fallo
Squadra ridicola ieri a Lecce ,lisci a non finire ,calciatori spaesati, e Carretta che andava cadendo,
È pura umiliazione sentire i commentatori di Dazn parlare del Cosenza ,faccio subito la disdetta ,non ne vale più la pena.
Scusate,se vogliamo incominciare a fare cose serie ,sabato quando arrivano questi signori di daz,gentaglia e persone incompetenti non facciamoci montare,le attrezzature anzi buttiamoli nel fossato questo si mertano
Assolutamente d’accordo! Diamo un nome alle cose “pisciaturi “
Sicuramente sarebbe da fare,visti tutti sti sceriffi ca mannanu…
Il chievo ha presentato un dossier di errori arbitrali subiti. Saremo noi a farne le spese ??? Io dico che per l’ennesima volta si!!!
Bravooo
Il VAR è sicuramente uno strumento utile ma quando capita un arbitraggio come quello di ieri risulterebbe inutile. Io non parlo mai di arbitri ma quello di Lecce, non prendiamoci in giro, è troppo evidente per essere errore involontario d’interpretazione. È chiara l’intenzione di incidere sul risultato e non parlo solo dei rigori.
Tutto questo polverone sta nascondendo l’unico colpevole di qusto disatro: ROBERTO OCCHIUZZI .
Mandanti GUARASCIO E TRINCHERA.
Ma vogliamo parlare di cose serie? Guarascio che caz dice? Che aspetta a dare la scossa? Sabato perdiamo o al max pareggio….e sempre più giù. Finché non sia troppo tardi!
Guarascio vattene
Guarascio VATTENE
Okkiu va piscia nta pagliaaaa ka fa a skiuma!!
Gli errori arbitrali sono evidenti ma Legittimo e Sciaudone hanno forzato gli interventi. Non si puo rischiare cosi. Passare al 4-2-3-1 mi sembra l unica soluzione, con la difesa a 3 risultati non stanno arrivando, si prendono goal e se ne segnano pochi al di la del gioco prodotto servono i risultati. O si fanno vittorie o e’ giusto cambiare tecnico, le prossime due partire saranno decisive.
Troppo tardi. L’anno scorso non ci ha insegnato nulla? Con un altro tecnico voli. Questo ormai è abulico ed in confusione.
I record negativi del Cosenza di quest’anno rimarranno nella storia della Società.
La squadra non è da retrocessione , assolutamente no.
Il tecnico si.
Ancora cu su 554134 1337666 bastaaaaaa. Guarascio Vattene
Basta spará minc**te gli errori ci sono, Occhiuzzi é in confusione e i tifosi su mpazziti completamente… Addi vulimu jiri
cu s atteggiamento? U sabato tutti fora du stadio a sostenere i Lupi si un potimu trasa u facimu i fora… I guagliuni tenano bisogno na poco du Calore du vero Tifoso sentire u Boato e dargli l energia giusta e forse cussi na speranza cè… TUTTI ARU STADIU!!! Forza Lupi ora e sempre!!!!! #stannusaglimu
tutto torna.
Lunedi a rigore regalato.
il colored ha calciato il Campione.
Dinamica uguale.
Noi per la via dei playoff, voi per la Retrocessione