Dopo una mini serie utile di sei gare, uscendo sconfitto dalla trasferte di Lecce, il Cosenza ha messo in evidenza tutte le lacune: difficoltà a segnare, errori dei singoli e alcuni giocatori al di sotto del rendimento standard. Cosa sta succedendo?
I rossoblu sono ancora a caccia del primo successo tra le mura amiche. Alle porte c’è la sfida contro il Chievo e la vittoria è d’obbligo.
Ora tocca a voi, quale sono le vostre sensazioni a pochi giorni dal match contro i gialloblu. Quale solo le soluzioni che Occhiuzzi dovrà adottare per conquistare i primi tre punti casalinghi.
Lascia il tuo commento sotto questo articolo nella discussione aperta tra tifosi rossoblu.
46 risposte
Io sono del parere di continuare con la difesa a 3, perché mi pare che Legittimo, uno dei nostri uomini migliori, con la difesa a 4 non si trova a sua agio. Rischiamo di peggiorare una delle cose che funziona (la difesa) senza migliorare il nostro punto dolente (l’attacco). Il centrocampo a 4 con Gerbo, Petrucci, Sciaudone e Chiecchi non è male. Per l’attacco invece cambierei per forza di cose. Vista l’inutilizzabilità di Mbakogu ed il cattivo stato di forma di Carretta (super-spremuto) proverei con Trotta-Tremolada – Balohuli. Ma se dopo un po Trotta ricominciasse a trottare senza costrutto avanti e indietro senza curarsi minimamente della porta avversaria metterei dentro Gliozzi o Carretta.
A verita ‘ nn piace e quindi cancellano siete complici nn tifosi assolutamente
Gli unici commenti che vengono cancellati sono quelli che possono avere conseguenze di carattere giudiziario.
Dimettersi.
PRIMA VITTORIA ASSICURATA.
La soluzione sta nella qualità o ce lai altrimenti resti al fondo della classifica
Pagliuso = serie A 100% … u riastu un ce nenti
Cs 1- chievo 2 … dai Gargamella birba e grande puffo fateci i gol salvateci ora…
Che gli frega Baez a pila e’fatta poi Falcone poi Sueva apposto …e ancora a Cosenza gli leccano ……..
Alla società non interessa se si retrocede o meno.
Ormai il bottino lo hanno preso.
L’anno prossimo dimezzano i costi e sono contenti.
Dei tifosi non gli interessa nulla soprattutto in epoca di Covid.
Altrimenti avrebbero già chiamato un tecnico qualificato che avrebbe salvato tranquillamente la squadra.
Non vinciamo in casa da 31 luglio 2020
Solo 3 partite vinte in trasferta. Vorrei essere ottimista ma quali sono le basi per salvarci? Ci vorrebbe il cambio della guida tecnica se non altro per una scossa e cambio modulo visto che calciatori non è possibile più prendere
Non comprendo perché fare tanti commenti.
Iniziamo a pensare invece al prossimo campionato in lega Pro.
Dopo 50 anni mi sto,per la prima volta,disaffezionando a questa squadra perche vedo all’orizzonte nuvole nere sia per il gioco carente in attacco sia per una mancanza progettuale e relativi obiettivi,sia per la dirigenza che secondo me doveva fare molto di più.Col Chievo,non vorrei essere pessimista,visti i valori in campo,il mio pronostico:2-x con la speranza di sbagliarmi.
Dovremmo iniziare col chievo ???? Siti i manicomio secondo me … altre 2 pappine e Occhiuzzi dira’ancora che il CS e’vivo e sta bene! Copione scritto
Ahahah curu Chievo dovremmo incominciare ?? Ma ci siti o ci faciti ? Mah … pronta fidejussione per la c
Ti chiamassi crisantemi di cognome ????
Gliozzi è il nostro bomber ! Ora che è partito non si ferma più ! E tremolada in panchina per favore
Ahahahah allora siamo davvero scesi ! Datti all’ippica
A prescindere dal modulo, Sabato, purtroppo, sarà un miracolo riuscire anche a pareggiare. In attacco non abbiamo nessuno già pronto.
Cerchiamo di limitare i danni nelle prossime 4 gare sperando che le tre squadre dietro non facciano molti punti.
Luiz sukalaaaa forte giallocesso che non sei altro
Luiz Luigi tanto se capito che sei tu sotto mentite spoglie: sukaaaaaaaaa
ISOLARE I TAGLIATURI E VINCIMU
Tu parri sempre di tagliaturi e ti sfugge che sei dritto in C e ci stamu 30 anni compa’ … pensaci
Isolare i TAGLIATURI!!!!
Il Padova due anni fa, Trapani, Perugia. Juve Stabia lo scorso anno sono retrocessi pur avendo organici importanti ( Bonazzoli, Forte, Pettinari, Iemmello, Comotto ecc.). Ergo retrocedono le società prima che le squadre. Lo Spezia società va in serie A con un organico da metà classifica. Nello scorso campionato è la società calcio Cosenza che si salva … pur non avendo alcun campo di allenamento di proprietà. Il calcio professionistico è un mondo complesso per i suoi molteplici aspetti. Dal punto di vista tecnico il gesto di Loviso, rapporto scarpino-palla, resta una delle cose migliori degli ultimi anni.
Dobbiamo essere orgogliosi e fieri di questi ragazzi che seppur con i loro limiti, in campo danno l’anima per questa maglia. A gennaio sono arrivati ottimi rinforzi che hanno solo bisogno del naturale periodo di inserimento. Prima delle ultime 2 partite eravamo una delle difese meno battute. In attacco, per fortuna, Gliozzi si è sbloccato, aspettando che i nuovi entrino in forma. Per me Occhiuzzi è un grandissimo tecnico e non cambio parere per una sconfitta. A mio modesto parere, ovviamente. Forza Lupi sempre.
Bravo
Lo stiamo dicendo da mesi che il modulo e’ sbagliato! Difesa a tre poco coperta( non è un caso che abbiamo subito una caterva di rigori) e se non ci fosse stato Falcone saremmo stati ultimi in classifica! È vero che il portiere fa parte della squadra ma se fa 2 miracoli a partita è il segno della fragilità della difesa. Centrocampo a due che non copre sufficientemente la difesa e che in inferiorità numerica è sovrastata dagli avversari . Dobbiamo incominciare a cercare di più il tiro da fuori . Sull’attacco stendo un velo pietoso!
Ora però basta con questi miracoli di Falcone , che mi pare invece che ogni tiro in porta è gol …..
Per Luigi da cz? : ti pisciu mmokka a tia e a tutto Catanzaro
Se non mi cancellate il post stavolta io ci provo a dare il mio modesto punto di vista.
Le soluzioni per il Chievo? Cambiare sistemazione in campo e mettere alcuni a gustarsi la panchina: Carretta, Corsi, Gliozzi, Idda, Vera, che farà loro sicuramente bene. Poi doppio trequartista, qui lo stiamo dicendo in molti da tempo! Poi il presidente deve andare in Lega e sbattere i pugni sul tavolo, insomma fare la voce grossa Perché non è possibile che ci fischiano tutti sti rigori, espulsioni dirette, quintali di cartellini. È chiaro l’obbiettivo di farci fuori. Poi Occhiuzzi dovrebbe dimettersi e bisognerebbe trovare al volo un mister valido. Cambierebbe sicuramente il volto alla squadra.E infine più importante di tutto o che ci salviamo o no, io contesterò. Non ce la faccio più a vedere squadrette arripezzate.
Gliozzi migliore in campo
Sei di Catanzaro? Se si ti piscio mmokka se no fatti ca…zzi tua che nessuno ha offeso te . Tu stai offendendo me invece. Prima di parlare vedi chi è il Luigi a cui mi riferisco…
Non sono di CZ e non ho offeso nessuno perché uso un linguaggio sicuramente meno volgare del tuo. E cmq qui si parla di calcio, se non hai argomenti a riguardo puoi anche stare zitto che fai più bella figura…ti saluto spadacci’
Condivido in pieno queste osservazioni. Se continuiamo così con Occhiuzzi fra un po’ di giornate saremo al penultimo o ultimo posto.Non c’è nessuna speranza che Guarascio cambi Occhiuzzi perchè ormai sono diventati padre e figlio e neanche se precipitiamo all’ ultimo posto ci sarà l’ esonero. Anche se andiamo in C – e al 95% ci siamo – l’ allenatore sarà ancora Occhiuzzi.
Un ti stonari col chievo altra sconfitta … quelli vogliono la A , squadra e societa’ seria !!
Gli unici post che vengono cancellati sono quelli che possono avere conseguenze di tipo giudiziario
Andrebbero cancellati anche i post che incitano all’odio ed alla violenza……….credo che voi non stiate rispettando questo dettame di legge.
Qui ci sono addirittura nick name che hanno “odio” al loro interno.
È vergognoso.
D’accordo con te: qui vedo costantemente insulti gratuiti, incitamento all’odio e offese a tutto e tutti. Che poi si capisce chiaramente che il più delle volte dietro queste “tastiere” si nasconde gente frustrata che non ha altro di meglio da fare che far uscire fuori il suo ODIO in questo modo. E il più delle volte di calcio non ne capiscono nulla, psarano solo sentenze. Ciò che c’è di bello nell’essere tifosi del Cosenza, nel calcio, nelle opinioni calcistiche, in tutte queste cose che ci “dovrebbero” far stare più sereni e spensierati, si trasformano invece in occasioni per odiare…PESSIMO NON HO PAROLE
Come ripeto, vengono cancellati tutti i commenti che possono avere conseguenze di carattere giudiziario, proprio perché siamo perfettamente a conoscenza delle leggi di questo Paese
Beata ignoranza
SEMPRE GLI STESSI ARTICOLI SIETE NOIOSI …. CI VUOLE SOLO UN PO DI FORTUNA E BASTA …
la fortuna nel calcio non esiste ,alla lunga è sempre la qualità a prevalere ed io col Chievo la vedo nera,anche il pareggio lo firmerei subito.
E qui ti volevo , Ahhh , allora GUARASCIO non è fortunato! Nelle imprese degli ultimi anni c’è anche capacità e programmazione ….
Essi sulu chira : programmazione serieta’ professionalita’ chira nenti !!
Saggia osservazione Carmelo. Siamo dei fessi, evidentemente. Quando capiremo che una squadra di calcio si gestisce esattamente all’opposto di come sta facendo quest’indegno?
Jammu lupi adesso incominciamo a vincere lupi lupi lupi lupi lupi lupi lupi lupi lupi lupi lupi