Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, l’unico obiettivo rimane la prima vittoria al Marulla

Sabato pomeriggio arriva il Chievo e Occhiuzzi pensa al cambio di modulo per centrare il successo sul campo amico

Il Cosenza rimane l’unica squadra del campionato di Serie B 2020-2021 a non avere ancora vinto in casa. Un primato negativo che alla vigilia della partita con il Chievo, valevole per la 25ª giornata, sesta del girone di ritorno, pesa come un macigno. Anche perché al di là della dichiarazioni di facciata, la posizione di Roberto Occhiuzzi non è così stabile come qualcuno avrebbe voluto fare apparire. C’è molta puzza di bruciato attorno a frasi di circostanza e carezze cariche di ipocrisia che nel mondo del calcio rappresentano un marchio di fabbrica.

L’unico obiettivo rimane la vittoria. E non solo per sfatare il tabù. Principalmente per incamerare quei punti necessari per raggiungere l’obiettivo della salvezza. Ma anche per costruire un po’ di serenità in più attorno al gruppo. E pur di arrivare alla vittoria Occhiuzzi, per la prima volta dall’inizio, proporrà il 4-3-1-2. Queste le indicazioni emerse dagli allenamenti svolti in settimana.

Adesso c’è da capire con quali uomini. I due unici terzini da difesa a quattro presenti nell’organico a disposizione dell’allenatore sono Corsi e Legittimo. Con Bittante fuori dai giochi, sarebbe un suicidio rinunciare alla dinamicità e alla qualità di Gerbo a centrocampo. A sinistra Vera è tatticamente acerbo mentre Crecco è una mezzala che può giocare da quinto ma da terzino, o esterno basso come dicono gli amanti del linguaggio moderno, sarebbe adattato. I due centrali? Occhiuzzi non rinuncia a Idda, nonostante le sue prestazioni abbiano spesso lasciato a desiderare, al cui fianco potrebbe giocare Ingrosso. Il tecnico ha grande fiducia in Tiritiello ma è reduce da un infortunio e toccherà eventualmente allo staff sanitario dare le giuste garanzie. In porta, ovviamente, Falcone.

A centrocampo Petrucci play con Gerbo e Sciaudone ai lati nel ruolo di interni. Occhio a Kone segnalato in grande forma. Il trequartista sarà Tremolada mentre Gliozzi sembra essere al momento l’unico certo di una maglia da titolare nell’attacco dei Lupi. Al suo fianco uno fra Trotta e Carretta. L’ex Frosinone sta entrando in condizione e pare avere qualche chance in più, mentre il numero 10 rossoblù nel corso degli allenamenti ha dimostrato di essere tornato più sereno e pronto a scendere in campo dall’inizio.

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante è tornato al gol dopo un lunghissimo digiuno, eloquente l'abbraccio da parte dell'intera squadra...
Prima vittoria per Viali da quando è tornato sulla panchina dei Lupi: "Successo meritato ma...
Doppietta per l'ex Ascoli in un momento delicato a livello personale, il bomber napoletano viaggia...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza