Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, una prestazione di grande cuore come quello del capitano

Vittoria importante e allo stesso tempo pesantissima. Difesa insuperabile, la sicurezza di Falcone e la forza di un gruppo eccezionale

FALCONE 6,5 Nessuna parata clamorosa, di quelle che ti restano impresse. La più complicata in pieno recupero sul tiro di Garritano e nel primo tempo su Fabbro attorno alla mezzora. Ma trasmette una sicurezza.

CORSI 7 Quando Tremolada si è allontanato dal pallone e il capitano è rimasto per calciare la punizione, chissà quanti mugugni. Per non dire altro. Invece è arrivato l’assist per il gol vittoria di Gliozzi. Il capitano ha sfoderato una prestazione da vero trascinatore. È lui l’immagine di questa pesantissimo successo. E con Canotto è venuto fuori un bel duello, considerata l’ottima prestazione dell’esterno di Rossano.

IDDA 6,5 Di testa le ha prese tutte lui. E quando c’è stato da usare le maniere forti non si è certo tirato indietro.

INGROSSO 7 Una crescita costante la sua. Non si è mai visto andare in sofferenza.

LEGITTIMO 6,5 Tornato alle origini nel ruolo di terzino. Il cliente, Ciciretti, si annunciava decisamente pericoloso ma ne è uscito a testa alta.

GERBO 6 Due tiri dal limite, uno poteva sfruttarlo meglio l’altro è finito alto sulla traversa. Un po’ in difficoltà rispetto alle altre prestazioni, soprattutto quando c’era da far ripartire l’azione (dal 21’ s.t. CRECCO 6 Lavoro sporco e un contropiede spettacolare dove ha prima innescato Mbagkogu e poi servito a Carretta un pallone d’oro…).

PETRUCCI 6,5 Va premiato esclusivamente il lavoro fatto in fase di copertura. Spesso un difensore aggiunto con i palloni alti.

SCIAUDONE 6 Un bel tiro dal limite e una ripartenza che avrebbe potuto chiudere meglio ma Leverbe lo ha anticipato. Anche per lui una prestazione di sacrificio (dal 37’ s.t. BA S.V. C’era da portare legna e lo ha fatto bene);

TREMOLADA 5,5 Come se non avesse spezzato il fiato. Innesca Sciaudone in una ripartenza ma da un suo errore Fabbro avrebbe potuto pareggiare se Falcone non si fosse opposto con il corpo. Da lui ci si aspetta qualcosa in più, specie dopo l’incantevole inizio. (Dal 37’ s.t. CARRETTA S.V. Avrebbe potuto chiudere la partita. Clamoroso errore in fase di disimpegno a limite dell’area).

TROTTA 6 Quel diagonale di sinistro finito di poco a lato avrebbe meritato il gol. Condizione in crescita e ottima l’intesa con Gliozzi (dal 37’ s.t. MBAKOGU S.V. Si vede lontano un miglio che è lontanissimo da una condizione fisica accettabile, però lascia intravedere qualcosa di interessante).

GLIOZZI 7 Segna la quinta rete stagionale che vale la prima vittoria in casa ed è autore di una prestazione impeccabile. Quel suo modo di sacrificarsi per la squadra rappresenta uno stimolo per tutti (dal 25’ s.t. TIRITIELLO 6,5 Il ritorno del muro. C’era da alzare le barricate per portare a casa una vittoria troppo importante. Bentornato).

OCCHIUZZI 6,5 Ha il grande merito di avere fatto un passo indietro sul modulo ma non è soltanto per questo motivo che è arrivata la prima vittoria in casa. La squadra ha saputo soffrire, capace di non lasciarsi sfuggire i tre punti. La vittoria del gruppo. E quell’abbraccio con Trinchera a fine partita è stato un messaggio forte e chiaro…

Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Doppietta per l'ex Ascoli in un momento delicato a livello personale, il bomber napoletano viaggia...
Primo tempio di sofferenza nonostante il plao interno colpito da Calò su punizione il rigore...
Due grandi parate di Micai nel finale, a centrocampo Calò non riesce mai a costruire...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza