Resta in contatto

Le pagelle di Tifocosenza

Brescia-Cosenza: Falcone c’è sempre, poche sufficienze e tanti errori

La gara al Rigamonti è appena terminata: queste le pagelle rossoblù di tifocosenza.it

FALCONE 6,5

Trovare colpe sui due gol subiti è difficile. Una super parata la regala sempre, al Rigamonti l’ha fatta su Bjarnason.

CORSI 5

L’ammonizione dopo soli cinque minuti condiziona il resto della partita. Il secondo giallo sembra un po’ eccessivo.

TIRITIELLO 6

Si riprende la maglia da titolare in una delle peggiori serate del Cosenza, specie nel secondo tempo in cui gioca da terzino destro dopo l’espulsione di Corsi. Non perde mai la calma, ed è tanto.

INGROSSO 6

Non si fa mai sorprendere dagli attaccanti lombardi. Conferma di stare bene.

LEGITTIMO 5,5

Nel secondo tempo perde un pallone clamoroso, comincia a sentire il peso di non avere mai tirato il fiato. Da esterno basso sembra meno efficace rispetto a quando gioca da centrale di sinistra nella difesa a tre.

SCIAUDONE 5

Nel primo tempo non dispiace anche se va in difficoltà in fase di copertura. Si perde clamorosamente Bjarnason in occasione del vantaggio bresciano.

PETRUCCI 5,5

Il calo nel secondo tempo si riflette sulla squadra. In difficoltà lui, è crollato tutto l’impianto costruito dall’allenatore.

CRECCO 5

Troppo poco per contribuire alla causa.

TREMOLADA 5,5

Prova a illuminare il gioco ma la cosa gli riesce poche volte per incidere.

TROTTA 5,5

Si muove bene, confermando la crescita di condizione. Ha una buona occasione nel primo tempo ma la girata è da dimenticare.

GLIOZZI 6

Si muove su tutto il fronte offensivo e lo vedi sempre presente in fase di non possesso. Nel finale Jeronen gli nega la gioa del gol.

VERA 5

Entra al 13′ del secondo tempo per giocare da esterno al posto di Legittimo per garantire più spinta ma finisce per fare il centrale. Un disastro sul gol di Ayè.

BAHLOULI 5

Sostituisce Sciaudone al 13′ del secondo tempo e da mezzala non esprime le sue qualità. Complice nella giocata che porta il Brescia sul 2-0.

CARRETTA 5,5

In campo al posto di Trotta al 27′ della ripresa, con un tiro dal limite costringe Jeronen alla deviazione in angolo.

BA 5,5

Prende il posto di Petrucci al 27′ del secondo tempo. Non fa in tempo a entrare in partita che il Brescia segna il secondo gol.

OCCHIUZZI  5,5

Il primo tempo la squadra gioca alla pari del Brescia. Subito l’ennesimo gol fotocopia: 11° su palla inattiva, 7° di testa e 5° su calcio d’angolo. Un dato che comincia a diventare preoccupante. Dopo l’espulsione di Corsi anche lui va in difficoltà come tutta la squadra.

31 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
31 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Cosimo Moschetto
Cosimo Moschetto
1 mese fa

Solo per la cronaca…. vorrei che mi rispondeste in maniera obiettiva cari lupacchiotti… Ma solo Io ho visto il fallo nettissimo Da rigore su Gliozzi nel primo tempo?!??

Cosimo Moschetto
Cosimo Moschetto
1 mese fa

Non si può non capire che la mediana boccheggiava… E che alcuni elementi dovevano rifiatare visto che ogni qualvolta che abbiamo giocato una partita infrasettimanale con gli stessi giocatori Abbiamo veramente dato la sensazione di avere un nettissimo calo fisico… il problema poi è che non avessimo i giocatori adatti o Sostituire i titolari Allora io potrei capire Ma visto che ci sono e non vorrei dire Forse qualcuno è anche meglio di chi attualmente sta giocando potevamo cominciare con i giocatori più freschi e poi eventualmente fare i cambi più tardi nel secondo tempo… tralascio anche l’incapacità di capire… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Tranne il solito Falcone,non ho visto prestazioni da sufficienza!

Michelino
Michelino
1 mese fa

La cosa più è vedere Tremolada camminare.Era arrivato in pompamagna ma si sta rivelando na mezza Se..Su Petrucci Urabbona che giocatore..Corsi poi non ne parliamo.Solo questo allenatore li fa giocare.Serie C sarà di questo passo..Vera Legittimo Sciaudone Carrettune e poi Trotta mamma mia.Questo inbtutta la sua carriera avrà fatto 4 gol …che ci ha visto Trinchera?Balhuli poi😂😂😂😂Ripeto una Squadra da C

Franco
Franco
1 mese fa

Sacko 6,5 è entrato bene e non lo avete messo! Forse l’unico che era in forma il 2 tempo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Guarascio vattene

Luigi
Luigi
1 mese fa

Vera: “un disastro sul goal di Aye’”! Veramente è stato Ingrosso a tenerlo in gioco perché non è salito come gli altri difensori! Purtroppo le pagelle della redazione (Leone da tastiera) non riportano mai la dinamica di ciò che avviene in campo ma vanno a simpatia.

Marcello
Marcello
1 mese fa

Una cosa è certa.
Se retrocediamo in serie C per risalire ci vorranno almeno 1300 anni

Rilando
Rilando
1 mese fa

Occhiuzzi zero ; Corsi da Corrida … ancora catenaccio stile Trap anni 80! La C ci attende … ritiratevi tutti pessimi

Luigi
Luigi
1 mese fa

STANNU?????????

Reny
Reny
1 mese fa
Reply to  Luigi

Stannu ti vidi u catanzaru e l’annu prossimo tu vidi torna in c! Chi state passannu……

Mario
Mario
1 mese fa

in avanti non riescono a tenere palla, figuriamoci a tirare in porta , troppi contropiedi da stremare centrocampo e difesa

Giuseppe
Giuseppe
1 mese fa

Peggior attacco del campionato, il problema e’ sempre lo stesso ed invece di un bomber e’ stato preso trotta che nelle migliori annate ha fatto 5/6 goal…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Stasera tutti da 4 in pagella. Uno scempio.

Salvatore
Salvatore
1 mese fa

Non è stato il modo giusto per affrontare una partita che costava la serie B .VERGOGNATEVI ma soprattutto chi non è riuscito a farlo capire ,ma forse vi è l’intenzione di retrocedere…….

Giancarlo
Giancarlo
1 mese fa

Ovunque tu andrai, Io sarò con te!
Pensiamo alla prossima. partita dopo partita.

Last edited 1 mese fa by Giancarlo
Artco
Artco
1 mese fa

Mi si da addosso che da una vita dicevo che Idda corsi leggittimo dovevano stare a riposo questi tre hanno fatto 24 partite e in panchina abbiamo chi poteva salvate il Cosenza che si infortunano anche senza giocare,prima che arrivavano i nuovi il Cosenza in 11 partite fuori ne aveva perso solo due ,ora le perdi tutte,possibile che nessuno vede li scempio che sta facendo il muto di Cetraro che si e’ fissato con corsi leggittimo idda

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Avevi il peggiore attacco del campionato. Al calciomercato, mentre le dirette concorrenti spendevano e si rinforzavano (Dionisi, Montalto…) tu per non spendere, pur avendo un milione ricavato dalla vendita di Baez, sei andato a prendere un cadavere fermo da un anno la cui unica stagione buona risale a sei anni fa e che ha la media in carriera di cinque gol a campionato. Che risultati ci si poteva aspettare? E che abbiamo da lamentarci, oltretutto? Stampa e tifoseria invece di fare fuoco e fiamme hanno salutato l’acquisto di Mbakogu come il colpaccio dell’anno, addirittura l’attaccante più forte della B. Mò… Leggi il resto »

Carmelo
Carmelo
1 mese fa

Purtroppo Occhiuzzi è in piena confusione Moschella non aiuta anzi aiuta distruggere a baracca. La prima difesa viene dagli attaccanti che fanno pressing. E pensa un po Trotta e tremolada possono fare pressing ? Poi Tremolada , Gliozzi e Trotta non possono giocare insieme infatti non abbiamo profondità. Quindi in attacco con questo trio non hai ne pressing ne profondità .poi di solito la coppia di attaccanti è formata da uno possente e uno agile e non da tre statici . Visto i problemi che ci portiamo forse un 3 5 2 può dare più equilibrio.Infine a questa squadra manca… Leggi il resto »

Lupo lello
Lupo lello
1 mese fa

Tutti _1 ……….a zappare chiamateli a rapporto sti 4 muarti facciamocci sentire

Bruno
Bruno
1 mese fa

Gliozzi 6?? È stato il peggiore in campo, palle sbagliate, si fa anticipare sempre, movimenti sbagliatissimi su tutte le palle, Gliozzi può andare in lega Pro, se Gliozzi è da 6 e allura Cicciolina è vergine, ecco perché scendiamo finché allenatore e giornalisti spacciano Gliozzi per un giocatore decente.

pasquale filice
pasquale filice
1 mese fa

Lo vogliamo capire che purtroppo non e un allenatore d’esperienza e non puo’ portare il Cosenza alla salvezza.
Meglio che va via per il bene del Cosenza prima che sia troppo tardi

Tonino
Tonino
1 mese fa

Le pagelle vere:

Falcone 6
Legittimo 4,5
Ingrosso 6
Tiritiello 6
Corsi 3
Petrucci 5
Sciaudone 5
Crecco 4
Gliozzi 4,5
Tremolada 4,5
Trotta 3,5.

Carretta 4,5
Ba 5,5
Bahlouli 5
Vera 5
Sacko sv.

Franco
Franco
1 mese fa
Reply to  Tonino

Sciaudone 6 1 tempo, secondo tempo 3

Massimo
Massimo
1 mese fa
Reply to  Tonino

Occhiuzzi 0

Liscio
Liscio
1 mese fa
Reply to  Tonino

Generoso carretta 4,5

Ska
Ska
1 mese fa

Occhiuzzi 4 : non motiva la squadra a dovere …. Sanguinoso il mancato cambio di Corsi ad inizio secondo tempo….si prende sempre lo stesso gol su calcio d’angolo ( in allenamento cosa facciamo? …si dorme?)
Se era Braglia il Signor Leone avrebbe affibbiato un bel 3 …..o sbaglio?

Polacchino
Polacchino
1 mese fa

Corsi 5 ??? 🤣

Ciccio
Ciccio
1 mese fa
Reply to  Polacchino

Qualcuno ha paura che nn gli fanno + l’autografo percio’a CS nn andiamo lontano…

Advertisement

Giuliano Sonzogni, un tecnico vincente e anticonformista

Ultimo commento: "Ricordo in particolare che faceva giocare la squadra molto in verticale, con una fortissima coppia di attaccanti come Tatti e Margiotta, il primo..."

La Top 11 rossoblu di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Ormai ........ ci vorrebbe mega cu.......a"

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "Per pochi ricordi che ho, è stato uno dei più forti centrocampisti del duo tempo. È stato sfortunato ad incontrare per quanto riguarda la..."

Allan Baclet, l’eroe dei playoff

Ultimo commento: "Baclet,col Cosenza sei stato mitico.Ti sei sempre impegnato al massimo e hai contribuito alla promozione del Cosenza in serie B .Ti auguro tanta..."

Gigi De Rosa, il professore

Ultimo commento: "Difensore tecnico e veloce, grande attaccamento alla maglia"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da Le pagelle di Tifocosenza