Occhiuzzi carica il Cosenza: “Giochiamo senza paura e lottiamo fino alla fine”

Il tecnico è intervenuto in vista della sfida con il Frosinone: “Per noi ogni gara è la partita della vita, va affrontata con la giusta tensione”

Roberto Occhiuzzi, allenatore del Cosenza, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match con il Frosinone: “Si lavora sia sotto l’aspetto tattico che su quello mentale. Ho già detto che non mi è piaciuto l’atteggiamento di Brescia, abbiamo quindi battuto su alcuni punti. Tatticamente abbiamo lavorato bene, anche se solo per due giorni, la strada è questa”.

Per noi ogni gara è la partita della vita, deve essere così – prosegue Occhiuzzi -. Va affrontata con la giusta tensione ma non con paura, perché poi fai una gara che non vuoi. Anche a Brescia abbiamo costruito buone trame, ma con poca intensità. Il gioco si comanda anche in non possesso, decidendo dove fare giocare l’avversario e attaccarlo”.

“I ragazzi li ho visti responsabili, quello che arriva da fuori lo devo assorbire io ma al chiuso dello spogliatoio devono dare conto a me. Sanno che hanno una responsabilità importante e lo sentono. La classifica è precaria, più si va avanti più c’è ansia nel cercare il risultato. Abbiamo quattro punti in più rispetto al girone d’andata a parità di gare ma questo ovviamente non può farci stare tranquilli. Bisogna correre ancora di più. Però la squadra sta intraprendendo un percorso e lo sta facendo bene. Bisogna lottare fino alla fine“.

6 risposte

  1. Bisogna giocare ogni partita aggredendo gli avversari ,come abbiamo fatto dopo il locdaun l’anno scorso ,le ultime gare giocate ,abbiamo fatto giusto il contrario ,abbiamo giocato come una squadra di serie C che gioca con una di A ,troppo remissiva , non abbiamo cercato mai veramente di entrare nell’area avversaria, abbiamo approcciato qualche azione timidamente ,ed il resto catenaccio ,sbagliando tanto. Così facendo dove vogliamo arrivare .Una cosa è certa se domani non si vince ,sarà retrocessione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie