Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Occhiuzzi carica il Cosenza: “Giochiamo senza paura e lottiamo fino alla fine”

Il tecnico è intervenuto in vista della sfida con il Frosinone: “Per noi ogni gara è la partita della vita, va affrontata con la giusta tensione”

Roberto Occhiuzzi, allenatore del Cosenza, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match con il Frosinone: “Si lavora sia sotto l’aspetto tattico che su quello mentale. Ho già detto che non mi è piaciuto l’atteggiamento di Brescia, abbiamo quindi battuto su alcuni punti. Tatticamente abbiamo lavorato bene, anche se solo per due giorni, la strada è questa”.

Per noi ogni gara è la partita della vita, deve essere così – prosegue Occhiuzzi -. Va affrontata con la giusta tensione ma non con paura, perché poi fai una gara che non vuoi. Anche a Brescia abbiamo costruito buone trame, ma con poca intensità. Il gioco si comanda anche in non possesso, decidendo dove fare giocare l’avversario e attaccarlo”.

“I ragazzi li ho visti responsabili, quello che arriva da fuori lo devo assorbire io ma al chiuso dello spogliatoio devono dare conto a me. Sanno che hanno una responsabilità importante e lo sentono. La classifica è precaria, più si va avanti più c’è ansia nel cercare il risultato. Abbiamo quattro punti in più rispetto al girone d’andata a parità di gare ma questo ovviamente non può farci stare tranquilli. Bisogna correre ancora di più. Però la squadra sta intraprendendo un percorso e lo sta facendo bene. Bisogna lottare fino alla fine“.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...
Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...
Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza