Il tecnico parla in vista del Frosinone: “Il ritiro una scelta condivisa, ha permesso ai ragazzi di concentrarsi ancora di più”
“Il Cosenza deve giocare a calcio. In passato mi è stato detto che guardo più al bel gioco che al risultato, non è assolutamente così. Non esiste il bel gioco, il gioco deve essere propositivo, organizzato, siamo una delle migliori difese. Dobbiamo continuare sulla strada delle prestazioni, che hanno anche provocato polemiche”. Roberto Occhiuzzi, allenatore del Cosenza, intervenuto in conferenza stampa in vista del match con il Frosinone, ha ribadito la sua visione di calcio.
“Si è detto che il Cosenza fa un bel gioco, ma senza risultati. Invece il risultato deve arrivare proprio con il gioco propositivo, attaccare alti, stare in gara e farla fino alla fine – prosegue l’allenatore rossoblu -. È quello che ho sempre voluto e che a qualcuno non è piaciuto. Sul modulo, so io quando c’è bisogno di cambiarlo. L’ho già fatto. Sono scelte mie, non lavoriamo sui moduli ma sui principi e ci ragioniamo sopra con lucidità”.
“L’avversario si rispetta sempre, lo si fa con tutti, dal primo all’ultimo, ma senza temere nessuno. Questa squadra deve andare avanti con le sue idee, quello che siamo, e soprattutto tirare fuori la rabbia che abbiamo dentro. Il ritiro è una scelta che abbiamo condiviso con direttore e presidente con serenità, ha permesso ai ragazzi di concentrarsi ancora di più su questa gara”, conclude mister Occhiuzzi.
28 risposte
Ma quindi se è come dici tu mister… Abbiamo vinto solo 4 volte….. Quindi le prestazioni per tutto il resto del campionato dove sono state ⁉️
Occhiuzzi ti voglio bene, ma Madonna mia come ti sei montato la testa, ti senti un Dio del calcio, ma ti rendi conto di che dici. Ormai è in un delirio di onnipotenza, cerca di fare punti e di essere meno presuntuoso, le prestazioni che dici tu ci stanno portando in C.
Iamu bellu ia.
??
Sempre più presuntuoso
Non è più con lo spirito giusto, non ha capito il clima di battaglia che bisogna avere……
Mi dispiace tanto ma essere riconoscenti non deve significare essere autolesionista, grazie e adesso basta
Non avere paura di spedire in tribuna quel ciuccio di Corsi che con la palla al piede è ridicolo…. Non sa cosa fare e fa solo danni… 2 espulsioni in un mese. capisco la tua paura ma se non lo farai sarai sempre un allenatore senza attributi e puoi tornare al rende. Vedere corsi in campo è una offesa al calcio
Squadra completamente cambiata in peggio ,dopo il mercato di riparazione e ‘l’uscita di Baez ,anche con Bittante ,c’era una spinta in più in avanti. I nuovi acquisti hanno solo peggiorato ,Tremolada ha fatto solo una partita buona a Monza ,Trotta poco proficuo. Speriamo che possano esaltarsi. Altrimenti è Retrocessione le squadre sopra di noi volano non è più la classifica corta di prima ,e potrebbe allungarsi ancora ,un esempio la Reggina .Io ritengo che domani sia partita di ultima spiaggia, anche perché se non vinciamo si merita senza dubbio la C. Alla luce del gioco espresso nelle ultime gare .
Ascolta zio Fulvio… Non fare giocare più i tuoi compagni di merenda…. CORSI
Ce qualche lavativo in squadra?
MA QUALE BEL GIOCO?I RISULTATI PARLANO CHIARO:SIAMO IN PIENA ZONA RETROCESSIONE:CERCATE DI VINCERE PERCHE’IL BARATRO DELLA C NON E’COSI’LONTANO!
Toni’ ci vo uno che sa leggere le partite e sa mettere la gente giusta nel modo giusto un allenatore competente di questo campionato….
PS: RICORDO PER I POLLETTI: CHE PARLATE SENZA GUARDARE! APPARTE ALCUNE PARTITE SBAGLIATE DEL TUTTO, SIAMO UNA DELLE MIGLIORI DIFESE , E IL GIOCO QUANDO LO DOBBIAMO FARE LO FACCIAMO! OCCHIUZZI FINO ALLA FINE !
Franco complice della retrocessione.
Guarda i numeri, ERI una delle migliori difese, ora non più.
Studiare prima di parlare.
oi Fra’ sii oggettivo ma la sai leggere la classifica? le vedi le partite? hai visto dove ci troviamo con questa dirigenza e questo allenatore? posso darti un sincero consiglio? vati curca………..
Scusa compà nn per darti contro come dici tu che chiami pagliacci. Se sei contento della squadra allora vuol dire che sei auto lesionista.. ma quante partite hai vinto? Come sei messo in classifica.
BRAVO GLI HAI DIMOSTRATO AI PAGLIACCI CHE PARLANO CHE NON CENTRA IL MODULO! DOMANI NON DEVE MANCARE LA GRINTA! SOLO QUESTO!
poi mi dici quando hai fatto la prestazione?
ad eccezione di 2, 3 partite siamo stati sempre surclassati
Ma lo sai che assomigli tanto ad ACCHILLE LAURO nella versione sanremese di ieri…SEI RIDICOLO…vorrei capire da un luminare del calcio, come si fa a tenere uno come te ancora in panchina…non riesco a capacitarmi…sei da manicomio criminale…
Basta che non gioca gliozzi.. Un se pò guarda
mister l’ostinazione e la cocciutaggine non portano nessun segno positivo, solo tu parli e vedi belle prestazioni ma perseveri nel mettere in campo gente come Corsi, Carretta ed altri che non solo non entrano in partita ma non danno nessun apporto positivo alla formazione, decidi chi mandare in campo e con il modulo che ritieni opportuno ma tutto ciò ad oggi cosa è valso? i bassifondi della classifica e prestazioni che hanno sempre lasciato a desiderare in tante occasioni…allora se qualcuno ha parlato di allenatore aziendalista che regge mano ad un presidente che mostra capacità solo nel fare i suoi interessi personali ( vedi la cessione di Baez) non posso che dargli ragione motivata, per i motivi detti sopra mister se vuoi bene al Cosenza calcio ti dico fai un passo indietro…………………forza Lupi sempre!!!!!!!!!!!
Il modulo lo decidi tu ovvio, decidi che gioca Gliozzi e fino ad oggi Corsi etc..etc… certo. Sei tu il “mister” ma lo devi essere fino in fondo e non siamo in C o D. In questa serie, aggiungo purtroppo, chi non vince le partite (sia in casa che fuori casa) deve essere esonerato. Questo è bene che te lo metti in testa, visto che non hai esperienza. Mica lo ha ordinato il medico che dobbiamo avere sempre a te come allenatore !!! Se proprio non riesci a stare zitto e non vuoi fare silenzio stampa abbi almeno la consapevolezza che se non vinci devi farti da parte. Se i fortunato perchè non potendo vedere le partite allo stadio ti stai risparmiando un sacco di fischi e di sputacchiate….! Mi raccomando domani fai entrare i giovani al secondo tempo come Bahouli e Sueva e Sacko e fai giocare i soliti vecchiacci…..! Basta con pareggetti inutili e insignificanti. Se poi volevi un attaccante forte e non lo hai avuto il problema è pure tuo perchè dovevi insistere con il direttore ed il presidente. Ara fine da fera cuntamu i punti , noi siamo tifosi mica guardiamo alle tue chiacchiere ma contiamo i punti e vediamo la classifica bassa….. punto e a capo.
W i cuori rosso e blu !
Siamo una delle migliori difese,che domenicalmente prendiamo gol da polli.
Domandategli per favore che senso ha gicare con un modulo con 3 attaccanti costretti per 80 minuti su 90 a difendere nella nostra meta’ campo?????
Oi naso’mo basta… Sta pigliann in giro un intera tifoseria e città CN le tue dichiarazioni stupide cm a teeeee!!! Ti ostini a giocare ancora a 3 dietro… Tu si ciuot proprio!!!! Vaiiii viaaaa pagliaccioooooooo!!
Solo Cosenza? Solo Catanzaro se mai .. mai visto tanto accanimento contro un allenatore del Cosenza mancu contro quelli con cui siamo retrocessi. Ti do un consiglio domani non lo guardare il Cosenza che tu sei uno di quelli che si tira la sconfitta pe contestà oi frustrato ca un si atru .. pagliaccio, nasone , ma cumu ca..zzu ti permetti ma chini si ?
Prestazioni? Quali prestazioni?
Ps: io onestamente facerra nu silenzio stampa!
A me delle prestazioni non me ne frega niente! Noi ci dobbiamo salvare con le buone, o con le cattive! Domani dobbiamo vincere. A capitu occhiu?