Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Occhiuzzi: “Cosenza, si vince solo con le prestazioni. Anche se a qualcuno non piace”

Il tecnico parla in vista del Frosinone: “Il ritiro una scelta condivisa, ha permesso ai ragazzi di concentrarsi ancora di più”

Il Cosenza deve giocare a calcio. In passato mi è stato detto che guardo più al bel gioco che al risultato, non è assolutamente così. Non esiste il bel gioco, il gioco deve essere propositivo, organizzato, siamo una delle migliori difese. Dobbiamo continuare sulla strada delle prestazioni, che hanno anche provocato polemiche”. Roberto Occhiuzzi, allenatore del Cosenza, intervenuto in conferenza stampa in vista del match con il Frosinone, ha ribadito la sua visione di calcio.

“Si è detto che il Cosenza fa un bel gioco, ma senza risultati. Invece il risultato deve arrivare proprio con il gioco propositivo, attaccare alti, stare in gara e farla fino alla fine – prosegue l’allenatore rossoblu -. È quello che ho sempre voluto e che a qualcuno non è piaciuto. Sul modulo, so io quando c’è bisogno di cambiarlo. L’ho già fatto. Sono scelte mie, non lavoriamo sui moduli ma sui principi e ci ragioniamo sopra con lucidità”.

“L’avversario si rispetta sempre, lo si fa con tutti, dal primo all’ultimo, ma senza temere nessuno. Questa squadra deve andare avanti con le sue idee, quello che siamo, e soprattutto tirare fuori la rabbia che abbiamo dentro. Il ritiro è una scelta che abbiamo condiviso con direttore e presidente con serenità, ha permesso ai ragazzi di concentrarsi ancora di più su questa gara”, conclude mister Occhiuzzi.

Subscribe
Notificami
guest

28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...
Il giovane attaccante scuola Milan debuttò in Serie B con la magia rossoblù nella partita...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza