Cosenza, quei 3 episodi drammaticamente decisivi con il Frosinone

La sconfitta si può sintetizzare nel gol che si è divorato Carretta, nel mancato intervento di Tremolada su Gori nella ripartenza dell’1-1 e sull’ennesima disattenzione sul 10° calcio d’angolo battuto dalla squadra di Nesta

Quando le cose non vanno bene è complicato trovare una giustificazione a ciò che accade. Figuriamoci nel calcio, un mondo a sé dove ognuno la vede diametralmente opposta all’altro. La sconfitta (2-1) del Cosenza con il Frosinone ha ulteriormente inasprito la critica soprattutto nei confronti dell’allenatore Occhiuzzi. Nel mirino anche il presidente Guarascio e il direttore sportivo Trinchera il quale continua a vivere questo suo ultimo periodo da separato in casa. E alle porte c’è la partita con Salernitana che si annuncia decisiva, non soltanto per la classifica. L’impressione è che l’allenatore sia arrivato alla classica ultima occasione.

Riavvolgiamo il nastro. A rivedere i 98 minuti della partita di sabato pomeriggio al Marulla, il tutto si può concentrare in tre episodi drammaticamente (sportivamente parlando) decisivi. Si è cominciato al 36’ del primo tempo quando Petrucci ha lanciato Tremolada il cui assist per Carretta è stato clamorosamente sprecato dall’attaccante davanti alla porta difesa da Bardi(nella foto del nostro Andrea Rosito). Sarebbe stato il gol 2-0 e chissà come sarebbe finita…. Il secondo episodio al 41’ quando, da un calcio d’angolo a favore del Cosenza, il numero 5 laziale Gori ha innescato una ripartenza che Tremolada avrebbe dovuto interrompere sulla trequarti, in modo che il pallone non arrivasse nei piedi di Novakovich. Il terzo episodio sul 10° calcio d’angolo battuto dal Frosinone. Intanto la leggerezza commessa da Crecco che nonostante fosse in anticipo si è fatto sfilare il pallone da Rohden, da qui il tiro dalla bandierina. Quindi la dormita di Ingrosso sul colpo di testa di Szyminski.

Certo, i se e i ma non determinano i risultati ma di certo aiutano ad analizzare con il giusto equilibrio quanto accaduto. Che Occhiuzzi ci stia mettendo del suo, è fuor di dubbio: è arrivato il momento che per il bene del Cosenza anche lui riveda qualcosa e non solo dal punto di vista tattico. Il tempo è scaduto per tutti anche se ci sono episodi sui quali qualsiasi allenatore può fare ben poco…

41 risposte

    1. Voi prenderete il posto nostro ? Sei sgamato sei gialloce..sso ? Voi qualcosa alla fine di questo campionato la prenderete sikuro …. na bella kapo..kkia . Sukaaaaaaaaa

  1. E Braglia continua a vincere.
    Allenatore criticato sempre, come si fa adesso con Occhiuzzi.
    Prendetene atto.
    ?❤️

  2. Ricordo che non hanno squadre in serie A o B città come:
    Palermo
    Catania
    Taranto
    Messina
    Bari
    Foggia
    Perugia ed altre con tradizioni in serie A.
    Ci sarà un motivo?
    È ovvio che sarebbe bello costruire qualcosa e non ricominciare ogni anno da capo. Ma evidentemente mancano i capitali, o le persone disposte a rischiare.
    L’anno scorso Occhiuzzi ha fatto un “miracolo” sfruttando i mesi di lockdown per far rendere la squadra al massimo, sfruttando anche la voglia di rivalsa di alcuni calciatori, come ad esempio Casasola, che infatti sarebbe voluto rimanere a Cosenza e il gentile Lotito ci ha tolto.
    Ma anche i miracoli hanno bisogno di un po’ di tempo.
    Speriamo che il miracolo si ripeta!

  3. Invece di prendercela con Occhiuzzi, non si sottolinea l’enorme cavolata di Grecco che ha perso una palla dove aveva un miliardo di opzioni, da quel calcio d’angolo è venuto il 2 a 1. Molti cd giornalisti hanno dato 6,50 a questo giocatore solo perché ha fatto un gol con un cross sbagliato e massacrano Carretta perché ha sbagliato una rete. A Firenze è successa la stessa cosa con Ilicic che sbagliò una rete nella finale di coppa Italia. Venne messo sotto processo dai tifosi e la società fu costretta a svenderlo: è stata la fortuna dell’Atalanta. A buon intenditor poche parole, i latini direbbero virtus est in medio….

  4. A noi non interessa episodi non episodi, a classifica piange ne abbiamo le p…… le piene devono vedere quello che devono fare certo che se disgraziatamente dovessimo scendere……….

  5. Occhiuzzi non ci sta più con la testa! Ogni volta fa i cambi tardivi. Poi da inizio stagione a schierato Corsi, lasciando in tribuna Bouah. Possibile che Corsi sia più forte di Bouah? Impossibile!!! Secondo me, deve andare via. È troppo confuso!?

    1. Giusto! Occhiuzzi quest’anno non ci sta con la testa. Sta facendo ridere i polli! Ci vuole un allenatore con più esperienza, e lui sinceramente non e ha.

  6. Cosenza gia’condannato ; grazie a Gargamella … e questa redazione serva del padrone depennera’ancora una volta la verita’

      1. Ma lo vedi come gioca il Cosenza. Fa pietà e compassione.
        Cambio tecnico e vola a meta classifica.
        Ma qui sono tutti parenti e amici di Occhiuzzi se no non si spiega.
        1 sola vittoria in casa. 4 in tutto il campionato. Tra gli ultimi attacchi di tutta Italia…………ma cosa vi serve di più per ammettere che con questo ” mister” è retrocessione CERTA.
        In qualunque altra città d’Italia l’avevano cacciato a novembre……

      2. Si 3 punti dalla salvezza…. e le altre secondo te aspettano a te… Ne devi fare punti per salvarti altro che 3

    1. Gli unici commenti che vengono depennati sono quelli che possono avere conseguenze di tipo giudiziario.

  7. piu’ che Tremolada è stato ingenuo Ba a rincorrere Gori senza fare un fallo tattico,che anche un giocatore di primavera avrebbe fatto,come viene insegnato agli allievi.Carretta è stato anticipato dal difensore,che è stato piu’ bravo di lui a trovarsi pronto.

    1. Ba era già ammonito e sarebbe stato espulso, credo non abbia fatto fallo per non lasciare la squadra in inferiorità numerica. Gori andava fermato prima…

    2. Ancora insisti, per te ci vuole un interprete…Ba ha fatto quello che doveva fare, un recupero straordinario da giocatore intelligente…il gol è venuto da fuori area, con la difesa piazzata…per Carretta non c è stato nessun tocco del difensore…non è stato concesso nessun calcio d angolo…ma chi partiti ti vidi…natru genio

  8. WALTERU, cumu a giri, giri, a frittata è fatta…su Carretta non mi esprimo più…più stupido chi mette in campo tale soggetto…

    1. Bravo ! Lo stai dicendo da mesi…… e mica noi non lo leggiamo. Forse lo staff non legge i nostri consigli; è stupido fare giocare ancora Corsi, Carretta e aggiungerei Gliozzo . Sono giocatori validi per le serie inferiori, ma nessun team li terrebbe in B dopo averli pesati e bene. Esattamente è da Novembre, sempre gli stessi errori, che diciamo fai giocare i giovani ed ogni partita schiera Corsi, Carretta e Gliozzi. Ecco la incapacità dell’ allenatore …… meglio Bahouli e Sueva dal primo minuto insieme a Tremolada e Trotta. Un altro mister cambierebbe assetto, modulo e schemi nuovi. Occorre cambiare fino a che ce tempo. Senza i tre punti a Salerno saremo certamente in zona a rischio metaforicamente possiamo dire in zona rossa…… Ci vuole un po di blù. ehehehehehe

      1. Grazie…per quando riguarda Gliozzi, onestamente nelle ultime partite l ho visto in crescita…come pure Ba…per il resto concordo con te…le nostre comunque rimangono critiche costruttive, da veri tifosi che soffrono per questi colori…l evidenza non si può nascondere…per concludere, critichiamo chi non merita di giocare e, chi non ha il coraggio di escludere determinati soggetti, che con le loro prestazioni danneggiano un gruppo che secondo me ha tutte le capacità per raggiungere l’obiettivo…

    1. È verissimo , e comunque prima del lockdown , in quella squadra assurda che perdeva dovunque c’erano già Casasola , RIVIERE E ASENCIO … Dopo la chiusura SONO ENTRATI IN FORMA E ABBIAMO VINTO !

    2. Condivido pienamente ciò che dici. Occhiuzzi ci ha salvato l’hanno scorso dal baratro quando altri hanno abbandonato la barca alla deriva vedi i vari Pillon Pierini e kanoutè . Ancora non siamo spacciati , e poi l’unica colpa che può avere Occhiuzzi è quella di aver accettato il mercato fatto ara meno peggio, ma cu na 500 un si po pretenda i vincia a coppa Sila . Secondo me con un cambio di allenatore si scatenerebbe l’effetto contrario, a taraddruzzi e vino e buona notte ari sonaturi . Finché matematica non ci condanna ci dobbiamo credere come ci abbiamo creduto l’anno scorso .

      1. invece schierare con quell’ostinazione piedi fucilati come quelli di Carretta e Corsi ti sembra cosa da poco???

      2. Io penso che lui è il 1º a voler vincere e tirarsi fuori da questa situazione. Solo per la mer…da che gli sta piovendo addosso da un po’ . In allenamento noi non li vediamo per schierare Carretta vuol dire che gli altri non sono meglio. Da premettere che la penso come te a Carretta io manco in tribuna lo porterei

      3. Ma ora le colpe ora sono di Occhiuzzi? Abbiamo gia dimenticato la.rosa mediocre??Certo Corsi (più che il Carrettone) sono improponibili x la B di quest’anno.
        Secondo voi giocando con Bouah e Bahouli risolviamo i problemi?? Famme capì. Suvvia.
        L’Innominabile unico artefice di questa lunga scia di medici. Ma non poteva comprare (dico acquistare) 2 giocatori di categoria e salvare la faccia?? No,persiste con scarti e prestiti. Senza vergogna!!!Altro che 343 e 4312

    3. Filí un altro allenatore puó cambiare l assetto della squadra e trovare la giusta combinazione sbattendo in panchina gli ormai tavuluni ca a cusenza tenanu a pensione tipo Angeluzzu Corsi etc. etc .. vedi il Crotene cambia e si incominciano a vedere il i risultati 4 cucuzze aru Torino… Occhiuzzi se perso ed é completamente confuso non sa piú dove sbattere la testa gli conviene andare a pescare cefali ari grotte i rizzo…. FORZA LUPI ORA E SEMPRE ❤?❤?

      1. Io Torino non si allena da 15 giorni ! Cosmi ha preso 5 gol a Bergamo e scinna u stesso FIDATI ! A QUESTO PUNTO DEVI CAMBIARE SOLO SE LA SQUADRA È CONTRO L’ALLENATORE MA A ME NON SEMBRA ….. kissi su …. e cu Mourinho kissi rimananu!

    4. Impostare un allenamento diverso sfruttando di più la potenzialità di ognuno di loro. Le gambe le hanno buone e muscolose ma non vengono sfruttate a dovere. Finito il primo tempo mi sembrano troppo debilitati come se fossero scarsi di preparazione vengono sempre superati dagli altri in velocità. Spesso vedo che fanno giochi in difesa e invece di mandare avanti il pallone, lo tirano indietro verso il portiere quando non vi è la necessità. Falcone anche se è un n portierone, qualche volta da questi passaggi indietro inutili l’ho visto arrabbiarsi giustamente. Ragazzi perdete troppo a farvi dei stupidi passaggi fra di voi. Salerno è troppo forte e per caricarvi un po’ dovreste trovare la forza di rapinargli tre punti e tornare a casa vittoriosi. Non so se sto sognando o la cosa potrebbe avverarsi. Lo spero. Forza lupi sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie