Cosenza, a un girone dal match delle polemiche contro la Salernitana

Nella gara d’andata la contestata espulsione di Ba e il ricorso, respinto, per il presunto errore tecnico della quaterna arbitrale

Era il 29 novembre 2020, si giocava allo stadio “Marulla” il match tra Cosenza e Salernitana, che si ritroveranno sabato 13 marzo. È passato un girone dalla gara delle polemiche, che vide i rossoblu loro malgrado protagonisti per l’episodio avvenuto nel finale di gara.

Al 76°, i tifosi rossoblu lo ricorderanno, venne chiamato dal Cosenza un triplice cambio. Tra gli altri, entrò in campo Abou Ba al posto di Mirko Bruccini. Quest’ultimo però rimase sul terreno di gioco. Poche decine di secondi dopo l’arbitro, Federico Dionisi di L’Aquila, fermò il gioco e ammonì Ba, facendo uscire dal campo Bruccini. Lo stesso Ba, passati pochi minuti, rimediò il secondo giallo, condizionando purtroppo il finale di gara.

Il Cosenza presentò ricorso per il presunto errore tecnico, puntando il dito in particolare sul quarto uomo Daniele Paterna di Teramo, che stava supervisionando le operazioni di sostituzione e che aveva dato il via libera a Ba per l’ingresso sul terreno di gioco. Ricorso respinto e 0-1 a favore della Salernitana, firmato tra l’altro dall’ex Gennaro Tutino, omologato.

4 risposte

  1. OCCHIUTO CHIEDI A QUALCUNO DI INVESTIRE SUL COSENZA , UNA SQUADRA AMATA DA UN POPOLO APPASSIONATO , CHE RAPPRESENTA una provincia da un milione di persone e centinaia di migliaia in tutto il MONDO , NON MERITA TUTTO QUESTO … TUTTO QUESTA MEDIOCRITÀ … !!!!

  2. OCCHIUTO È AMICO DELLA CARFAGNA MOGLIE DI MEZZAROMA ! A SALERNO LO ODIANO POTREBBE CHIEDERGLI DI PRENDERE IL COSENZA …..DAI MARUZZO FANNI STU PIACIRI …..

  3. Al di là della sostituzione, il gol di Tutino si è avuto al 50 e l’espulsione al minuto 81 quindi ben 31 minuti per recuperare, ma non si è fatto quasi nulla mi sembra? Perché si sarebbe dovuta rigiocare una partita meritatamente vinta???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie