L’allenatore dei Lupi: “Questa era la settimana in cui avevamo programmato l’accelerata decisiva. Più ci avviciniamo alla fine del campionato, più aumentano le tensioni”
Salernitana-Cosenza di sabato pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 16, è valevole per la 28ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021. Un’altra tappa fondamentale verso quel traguardo finale che si chiama salvezza. E mentalmente cambiano tante cose, come ha confermato Roberto Occhiuzzi. “Più ci avviciniamo alla fine, più aumenta l’ansia dei risultati, si cominciano a fare tanti calcoli. Chiaramente è un momento in cui le tensioni si alzano e dovranno essere bravi i ragazzi a lavorare su questo perché sono consapevoli dell’importanza di rimanere sempre concentrati senza mai uscire dalla gara”.
Non si è parlato di formazioni e di moduli nel pre partita. Curiosità per l’attaccante arrivato al mercato di gennaio. E Occhiuzzi trasferisce certezze in merito al numero 9 rossoblù. “Mbakogu adesso sta bene. È aumentato molto il suo minutaggio. Era un percorso che dovevamo fare e se è stato utilizzato poco nelle ultime partite è perché c’erano situazioni da gestire. Proprio questa, come avevamo programmato, è stata la settimana in cui lo abbiamo portato a un minutaggio più importante”.
38 risposte
Occhiuzzi ha due fissazioni : Mbakogu e Corsi. In una settimana Mbacogu non può migliorare al punto tale magari da farci vincere a Salerno. Mai e poi mai anzi sarà un elemento in più insieme a Corsi per perdere alla grande. Noi abbiamo bisogno di un attaccante con la ( A) maiuscola, scattante che sappia dribblare gli avversari e che abbia il fiuto del goal. Sarei contento di sbagliarmi ma in Mbakogu non vedo un elemento giusto. Occhiuzzi metti i giovani che daranno più credito. Comunque ormai ci credo poco che riusciremo ad uscirne fuori, c’è ne accorgeremo quando entreremo in piena zona retrocessione. Sono fortemente amareggiato al sol pensiero che il prossimo anno scenderemo categoria. Comunque l’incoraggiamento è : Forza Lupi fino all’ultimo calcio al pallone.
Mbakogu e’ l ultima speranza di avere un bimber che faccia i goal della salvezza. Trotta e Gliozzi lottano ma non hanno il fiuto del goal, per salvarsi serviva un bomber da doppia cifra alla Pettinari, ma con le offerte economiche di Guarascio i migliori non verranno mai a Cosenza e si sta sempre sull orlo della retrocessione. Tremolada Carretta e Mbakogu speriamo facciano qualcosa di buono.
Ma quale mbakogu ??? Doppietta di Corsi..e pu ci facimu na statua a corso Mazzini
Domani il grande kulo di Guarascio ci farà vincere
LEKKINIIIIIII SUKATEEEEEEEE VE PIACIUTU U PRESIDENTI CA VA CHIAMATO TIFOSI DI STRADA- LEKKINIIIIIIIIII VI RACCUMANNU SEMPRI A 90° MINTITIVI!
Cuore Granata, non paragonatevi ai napoletani, non siete degni di baciargli il c… Loro sono una tifoseria paurosa e voi sempre dietro di loro che vi piaccia o no Napoli Regna.
Domani spero davvero che il Cosenza faccia una partita da lupi ed esca indenne da Salerno.
Ps ripeto di nuovo voi non sarete mai come i napoletani, nemmeno alla PlayStation
Tutta dedicata a te e ai tuoi amici napoletani…
A me sembra ,che più ci avviciniamo alla fine del campionato e più si avvicina la retrocessione. ( il mio augurio é quello che speriamo in un miracolo)
Comunque, dopo Salerno , è necessario sostituire il mister con la speranza che non sia già troppo tardi.
Cacciati i p…… lle e fore “scatreiati” a calci in c… Lo 3 punti e basta
Vabbene tutto cuore granata però mo vati curca ca stanotte e ire a piscare sinnò dumani chi ti mangi ..
Jerry tena 3 minuti di autonomia…2 pe saglia i gradini dallo spogliatoio verso il campo, 1 pe ri scinna…
? ?
Occhiú,ti prego,salva il Cosenza e Cosenza calcistica ?senza un pallone che rotola in una cadetteria seria quale la serie B,siamo finiti.
Viviamo di pallone,?sarebbe una città Trieste senza,lo dico con un nodo in gola ma è la verità.
Quindi da TIFOSO dal 1980,ripeto……………salva il nostro Cosenza?FORZA MAGICO COSENZA❤️?❤️?❤️?TI AMO.
????….Mbakogu…solo guarascio poteva prendere nu purmune mbraciditu cumu a chissu. Terza categoria a scendere!
Guarà, VAVATINNI!!!
Si jerry fa na doppietta a saliernu me lo tatuo sul petto!
Domani tatua questo sul didietro…
Cuore grana’, con un’altra squadra dai colori simili, avete in comune una vavusaggine (=vi imbrodate da soli) non indifferente…..
Resterete sempre il piano B di qualcuno, a vita!
Con affetto?
Meglio B che C come a voi…
Meglio in C con onore e rispetto, che in B per fare la pattumiera della Lazio, anche se a voi piace fare da cassonetto dei rifiuti…. ”con il sapone non vi siete mai lavati” ……
Siete servi di Lotito..
Che vi piaccia oppure no siete il ripostiglio della Lazio..
Sabato perdete
Prova ad andare indietro nel tempo a rileggere i commenti dei tuoi compaesani prima del derby Cosenza-Reggina così ti renderai conto cu è cchiu’ vavusu! E lo dice uno che non prova nessun odio o rancore nei vostri confronti! Ciao amico di Salerno.
Te ?lo ricordi Marulla ??
Te lo ?? ricordi ? Marulla?
Se ti vai a rivedere i vecchi incontri troppi te ne devi ricordare…
Te ?lo ricordi Marulla ??
Te lo ?? ricordi ? Marulla?
Sabato perdete
Si tu pigli ncu*o e tu nzippi dintra chi dici? Ti fará male o ci si abituato oi coleroso… Dumani a capu a 4 menzini vi facimu e sará proprio Jerry anche con tutto con chiru tavuluni i Corsi vi vincimu quindi in 10…. FORZA LUPI ORA E SEMPRE
Sabato perdete!!!
Ppè cci piritià na poco
Hurria zicchirico te Bianchina te… Impara questa quando porti a spasso le pecore…
Siete inferiori ai Napoletani sempre, lavatevi la bocca quando parlate di loro.
Forza Cosenza sempre.
Non ti ha mai detto nessuno di non vantarti prima di avere giocato..
Magari poi non vincete e ci restate male..
Magari domani il lupo vi sbrana e ci restate male..
Il Napoli in televisione lo puoi solo ammirare..
Tu si sempi u stessu capu i minghia….si chiru i l’acqua….sul tuo stemma ci caco sopra…
Sperimu bene
Basta parole! È arrivato il momento di fare risultati. Il Cosenza si deve salvare a tutti i costi!!! A Salerno dobbiamo fare di tutto, per non perdere. Forza lupi sempre ♥️?