Occhiuzzi: “Cosenza, è arrivato il momento di compattare l’ambiente”

L’allenatore lancia un accorato appello. “L’obiettivo è soltanto uno, la salvezza. Capisco le ansie dei tifosi ma già in passato si è dimostrato di essere capaci di fare la differenza quando tutti remiamo verso la stessa direzione”

Questa volta Occhiuzzi non usa giri di parole. Alla vigilia della partita con la Salernitana ha sottolineato con forza che i conti si faranno alla fine. Ma allo stesso tempo ha voluto lanciare un accorato appello a tutto l’ambiente. “L’unione fa la forza. Cosenza ha sempre dimostrato di sapersi ricompattare nei momenti più importanti. Il messaggio che ho sempre cercato di lanciare è quello di essere equilibrato, fare da collante perché ritengo sia fondamentale che tutti remino verso la stessa direzione. Noi, come famiglia Cosenza, abbiamo molta serenità. Ogni giorno lavoriamo a stretto contatto con presidente, direttore sportivo, staff tecnico e calciatori. Il nostro obiettivo è soltanto uno: la salvezza”.

Pensiero particolare rivolto al popolo rossoblù. Ancora Occhiuzzi. “Capisco le ansie dei tifosi. Dell’ambiente. Ci stanno. Ripeto, penso che Cosenza sia in grado di dimostrare la propria forza e di fare la differenza quando si è tutti uniti. Compatti. Ecco, è arrivato il momento di fare questo. E so che c’è l’intento da parte di tutti perché questa maglia l’amiamo tutti. L’obiettivo è troppo importante, per i tifosi che rappresentano l’anima del Cosenza, per gli addetti ai lavori e per noi che in campo dobbiamo mettere quel cuore che alla fine dovrà portarci ad abbracciarci tutti insieme”.

15 risposte

  1. ATTENZIONE PERCHÉ MARTEDI CI GIOCHIAMO UNA GRANDISSIMA FETTA DEL CAMPIONATO… ACCORCIARE E GIOCARCI LA SALVEZZA DIRETTA ! MA DOBBIAMO SOLO VINCERE !

  2. Caro mister Occhiuzzi, i risultati migliori li hai portati nella scorsa stagione quando per salvare il Cosenza preparavi la squadra non per fare la partitella ” equilibrata” ma a vincere tutte le poche partite rimaste contro qualunque avversario. Occorre ritornare a quello spirito audace e propositivo fatto di aggressivita e pressing alto durante tutto il match, non chiudersi dietro speculando su un gollettino e prendendo due schiaffi meritati come e’ successo col frosinone.

  3. Domani si distinguono gli uomini dai quaquaraqua basta chiacchiere e parole al vento sono 8 mesi che sentiamo le stesse lagne

  4. Cosa vuoi compattare se non riesci a schierare un 11 decente, cambiando ogni partita. Visto che per quest’anno, garga non ti caccia, spero l’anno prossimo di non vederti sulla panxhina del mio Cosenza

  5. Sei solo un chiacchierone che nulla a che vedere con il mestiere di allenatore. Abusivo in panchina

  6. siamo una grande famiglia…. peccato che il “padre” è patrigno!!!!!!
    P.S. patrigno= Guarascio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie