Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Cosenza, il sabato della Serie B completa la 28ª giornata

Oltre alla sfida dei Lupi in casa della Salernitana il programma prevede altre 7 partite dopo i due anticipi giocati venerdì

Questo è un sabato speciale per la Serie B 2020-2021, nel senso che si giocano in tutto 8 partite dopo i due anticipi del venerdì. Il calendario, infatti, prevede il turno infrasettimanale con un match lunedì sera e poi il programma completo martedì. Ma procediamo per ordine, con questa 28ª giornata che tra le altre propone Salernitana-Cosenza in programma allo stadio Arechi alle ore 16, di cui parliamo ampiamente in altre pagine del nostro portale.

Il clou comincia nel primo pomeriggio alle ore 14. Sono tutte partite interessanti al punto che seguiamo l’ordine cronologico a cominciare da Ascoli-Venezia, partita speciale per l’ex Paolo Zanetti voglioso di riscattare la sconfitta interna con il Brescia. Dall’altra parte Sottil è chiamato alla risalita considerate le 3 sconfitte (e 2 pareggi) nelle ultime 5 partite. Cremonese-Reggiana è l’unico scontro diretto in chiave salvezza della giornata: entrambe reduci da 2 sconfitte consecutive, si affrontano con il desiderio di ritrovare il sorriso.

Frosinone-Brescia è la sfida tra le deluse del campionato e che provano a dare un senso a questa stagione dopo gli acuti di Nesta a Cosenza e Clotet a Venezia. Al Via del Mare va in scena, invece, uno scontro diretto per la zona playoff. Lecce-Chievo potrebbe dirci quale delle due squadre avrà la possibilità di giocarsi le proprie chance per agganciare il 2° posto. Il Pordenone dopo un inizio di campionato che l’ha visto tra le protagoniste è diventato discontinuo. E adesso deve anche cominciare a guardarsi alle spalle, ecco perché la gara con il Pescara è più insidiosa di quanto si possa pensare.

Chiude il programma delle ore 14 il macth del Granillo che vedrà la Reggina di Baroni sfidare la corazzata Monza. Classico testa-coda in cui potrà succedere di tutto, per come da una parte ci ha abituati la squadra di Brocchi e per le potenzialità degli amaranto sempre più decisi a tirarsi fuori prima possibile dalla zona salvezza. Infine, alle ore 18, chiuderà la giornata Vicenza-Empoli, una partita molto simile a quella del Granillo. Mimmo Di Carlo è in serie positiva da 5 partite con 2 vittorie di fila. Dionisi, invece, ha una serie positiva giunta a 21 partite ma nelle ultime 7 ne ha vinto soltanto una.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il club campano durante la sosta per le nazionali non avrebbe a disposizioni tre calciatori...

Il centrocampista fermato per un turno dopo l’espulsione di Salerno. Tra gli ospiti invece non...

In testa l’Empoli allunga a +6 sulle seconde mentre nella parte bassa la Cremonese mette...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza