Il tecnico rossoblu analizza il pareggio di Salerno: “Un buon punto contro una squadra che lotta per il vertice, ma pensiamo subito a martedì”
“Sicuramente prendiamo per buono questo punto, avendo giocato in dieci per tutto il secondo tempo contro una squadra che lotta per il vertice. E pensiamo già a martedì, c’è una gara importante da fare”. Roberto Occhiuzzi, allenatore del Cosenza, analizza così lo 0-0 di Salerno rispondendo alle domande della stampa.
Viene sottolineata la prova di Antzoulas, autore di un ottimo esordio: “Non parlo mai dei singoli, il ragazzo è andato spesso in tribuna, è arrivato all’ultimo a gennaio ma i complimenti li rivolgo al nostro direttore che ha sempre intuizioni importanti. Il ragazzo per noi comunque non è una sorpresa”.
“La squadra c’è, ha ritrovato il gioco che è una cosa importante. Ho cercato di dare maggiore serenità alla squadra, che è quello che cercavano da me, forse ho trasmesso un po’ di tensione di recente. Adesso tutti insieme, tutto l’ambiente, dobbiamo pensare a questa rincorsa. Come qualcuno ha rimarcato la luce in fondo al tunnel è lontana, io voglio arrivare alla fine e vedere questa luce”.
“Sono orgoglioso di questa rosa, devono stare sul pezzo e recuperare le forze per martedì, con questo entusiasmo nel cercare la palla. Ora più di prima dobbiamo puntare al gioco, alla cattiveria agonistica e all’unione, che questo gruppo si porta dietro e ci porterà lontano. L’ambiente Cosenza è forte quando si compatta, chiedo di starci vicino in queste ultime dieci gare. Non sono polemico e non lo sono mai stato, ma io non mi sono mai permesso di rivolgermi ai giocatori avversari, per i quali ho grande rispetto, e non voglio che ci si rivolga ai miei giocatori. Perché i calciatori del Cosenza non si toccano, non voglio fare polemica ma ci tengo a dirlo”.
“Perché sostituire Tremolada dopo l’espulsione e non un attaccante? Volevo mantenere la profondità e dare pensieri agli avversari. Non voglio dare mai il sentore di abbassarmi e smettere di attaccare. Carretta ha fatto un grande lavoro di sacrificio, giocando anche mezz’ala, è un calciatore ritrovato e importante in questo rush finale, ce lo invidiano tutti e il suo cuore ce lo teniamo stretto”.
“Dobbiamo stringerci tutti, fare quadrato e preparare bene la gara con il Vicenza. Sarà sicuramente una gara di sofferenza, dobbiamo saper soffrire e lottare con il coltello tra i denti”.
“Mbakogu ha avuto un risentimento muscolare, dobbiamo valutarlo. Stava giocando bene, ho preferito metterlo dall’inizio proprio per evitare magari che accadesse da subentrato qualcosa del genere. In settimana stava bene e ha spinto molto, è un buon segnale. Ora valuteremo le sue condizioni, deve stare tranquillo, magari sarà disponibile già da martedì ma anche se salta una o due gare deve stare sereno, ci sarà per le altre gare”.
“Se oggi i ragazzi hanno fatto questa prestazione è merito dello staff e del prof. Oggi la squadra ha creato, non si possono concretizzare tutte le palle gol. Magari la terza occasione andava a buon fine, in dieci abbiamo preso anche il palo, non sono preoccupato per i gol. Dobbiamo guardare gara dopo gara, continuare con questo spirito, i ragazzi hanno ritrovato il coraggio di giocare a calcio, dobbiamo mettere in campo questo cuore, ne abbiamo tanto”.
49 risposte
Occhiuzzi sei semplicemente un disastro!
Quello che dichiari mi da la certezza che scenderemo!
Ancora Corsi, ancora Carretta uno dei migliori giocatori della categoria…. e poi quei fantastici giovani ad ammuffire in panchina( ma per te non è una sorpresa….).
Chi credi di essere?
Sbagli modulo, sbagli le scelte dei calciatori da mandare in campo e le sostituzioni( stitiche) ecco perché sei un vero disastro!!!
Cosa credi di ripetere con Idda Corsi e Carretta il fanalino dello scorso anno?
LICENZIATE QUESTO
TESTARDO INCOMPETENTE ,fatelo ora!!!!!!!
Siamo stanchi di subire la sua cocciutaggine .
Ma se voi dirigenti continuerete ad appoggiarlo sarete più colpevoli di lui.
Ha sbagliato troppo per essere perdonato ancora,
VIA SUBITO
Come si fa a tenere un mister che dice che Carretta sa giocare a calcio??????????????
PIETÀ
Ti appoggio in pieno… Neanche a calcetto con i miei amici vorrei Carretta nella mia squadra…. Il suo posto stabile è centro panchina…. Spazio a Bahuoli e Kone a basta i soliti cambi all’82 esimo… Ma basta davvero!!!!!
Attenzione al vaccino Astrazeneca è l’anagramma di Catanzaro……
Anagramma di Catanzarese correggo
Nessuna polemica ma per tenere gli avversari lontani dall’area non serviva forse uno coi piedi buoni che la sapesse tenere la palla?Uno alla sacko visto che non ne avevano più i vari Gliozzi cc?Invece fa entrare sempre Corsi che non ne azzecca una e anche ieri ne stava combinando…lei spesso appare presuntuomo anche per questo incaponimento a non fare le sostituzioni
Caro mister è vero che ieri la prestazione è stata assolutamente positiva e forse poteva esserlo ancora di più se forse avessi fatto meno il presuntuoso.. ad esempio mettendo 3 cc e nn 2 come sempre,magari nn facendo partite mbakogu dall’inizio, specialmente dopo una settimana di forzature dopo un anno di fermo totale,magari avendo tolto gliozzi che dal 70esimo era in debito di ossigeno mettendo trotta(la salernitana è la sua vittima preferita e alle volte bisogna giocare anche su queste cose), xò ovviamente no,vai avanti come un mulo con le tue idee e,nel caso in cui nn te ne fossi accorto, siamo a 5 punti dalla salvezza diretta.. te lo chiedo con il cuore,anziché esaltati x un pareggio a Salerno, cerca di fare 6 punti con vicenza e Reggiana prima che sia troppo tardi..
Leggo commenti polemici,capisco il tifoso ma dobbiamo essere uniti,è vero è un punticino ma ora abbiamo 10 finali di cui 6 in casa,dove il nostro rendimento é negativo,l’obiettivo è la salvezza che può essere raggiunta anche attraverso i playout.Forza Lupi sempre!
Quanto ci siamo attardati…………..la classifica è tremenda……………quanti pareggi.
Incredibile con questo mezzo pareggetto questo venditore di fumo crede di essere arrivato sulla luna maurinho e Guardiola i pareggi li considerano sconfitte il mago di Cetraro che ha oro in panchina per 28 partite ha schierato purmuni e schiappe suoi cari compari ,la salvezza diretta e’a 5 punti e lui vongola a Salerno avevano il terrore che giocasse Marcello trotta che li ha sempre schiattati e questo incompetente di squadrette di parrocchia neanche li ha schierato i miracoli Dio li concede agli audaci non ai cretinetti e comici cacasotti
Martedi paliamu u Vicenza e ritroviamo fiducia e classifica … obiettivo affondare la Reggiana ! Jamuuuuuu Occhiu’
Come è possibile che il greco faceva tribuna e Idda giocava. Mi viene il dubbio che i migliori giocatori siano questi giovani non attentamente valutati che facciamo marcire in panchina o tribuna. Va a finire che con un po di fiducia erano buoni pure Borrelli e Petre. Resto convinto che con un allenatore tipo Venturato coraggioso con i giovani questa squadra si salvava senza affanni.
Ogni volta che ingrosso ha giocato centrale ha fatto grandi prestaziomi e regalato tranquillità a tutta la squadra. Antozoulas ha fatto una prestazione superba.
Forza lupi ❤?❤?
Caro Reny visto che per una volta ci troviamo d’accordo……..mi spieghi per he il giovane Antzoulas ha fatto solo tribuna?
dimenticavo Sueva,caro Occhiuzzi sei irriconoscente una delle poche partite che hai vinto e mi riferisco ad Ascoli è proprio grazie a lui ed ora lo lasci in panchina a vita.Non si fa così i giovani comunque anche per poco ma vanno fatti giocare .
Buah che sulla fascia vale 1000 Corsi mai sei ridicolo
buah? Sacko? Baluoi? Antolas ecc
senza coraggio, mai un cambio , una mezza partita che strappi un punto e subito ritorni un pavone.
Un po’ di coraggio getta nella mischia i giovani Kone lo stavi ancora una volta lasciando in panchina e Antolusas in tribuna fino alla fine.come fai a non renderti conto che Antolusas doveva essere titolare fisso mah senza giustificazione così come quel presidente
Con un altro allenatore facevamo i play off.
mister questo ragazzo ha personalità ( Antzoulas) e per me deve continuare a giocare non essere cocciuto con i calciatori che tanto popolo rossoblu’ ti sta indicando!!!!!!! …lasciali in panchina e fai giocare questi ragazzi che hanno gamba!!!!!!!! vedi Kone ieri, segui le indicazioni che ti stiamo dando da diverso tempo se vuoi mantenere la categoria, noi vogliamo che il Cosenza resti in serie B!!!!!!!!!!!!!!!
Battiamo il vicenza andiamo a 30 mandiamo giu ‘la Reggiana e poi vediamo che succede di volta in volta; speriamo jerry nn abbia problemi seri perche’ci serve tanto! Importante Idda e Corsi fuori ( saremo 2 in meno ) w lupi !!
Se trova il coraggio di mettere onzulas kone sueva da inizio ci salveremo . E’Presuntuoso
Antzoulas lo ha spedito sempre in tribuna e fa giocare la negatività del calcio(CORSI) che anche ieri appena entrato stava iniziando a fare danni
Bravo Antonzulas insegna a giocare a Idda,Corsi, cu valanu nente
Robertú con Corsi hai rischiato di perdere!! mo tu vo minta dintra capu ca Corsi addi fa panchina a vita? Fai giocare sti giovani che hanno voglia di giocare no si tavuluni ca su finiti e un mi parlá di esperienza! FORZA LUPI ORA É SEMPRE
Per spirito di squadra e ? una delle migliori prestazioni della stagione. Manca sempre la finalizzazione e forse anche un po’ di fortuna.
Cia potimu fa
Oggi e’ stata una buona prova. Ottima la difesa, questo terzetto io lo confermerei anche con il Vicenza visto che ha fatto cosi bene. Loro hanno avuto una sola occasione con un inserimento di un centrocampista non seguito dai nostri. Noi abbiamo avuto due grandi occasioni con scivolata di mbakogu in ritardo e colpo di testa incredibilmente sbagliato da Gliozzi oltre al palo di Sciaudone.
Bravo Mister! Rovinali tutti sti Giovani che mandi in Tribuna più che in Campo ! La scesa in campo casuale di Antzoulas dimostra la tua Competenza nel valutare un Calciatore ! E non venirmi a dire che Mbakogu non l’hai voluto TU ! STAGIONE FINITA PRIMA DI INIZIARE ! BRAVO !
Robe ti vogliamo bene. Ma fallo giocare sto ragazzi che mi sta venendo il dubbio che sono buoni e fanno panchina. Kone. Bouah. Antzoulas. Sueva. Hanno Gamba e voglia. Falli giocare
La prestazione di Antzoulas é superlativa attento calmo e preciso nelle chiusure e inoltre negli appoggi non sbaglia un passaggio. Occhiuzzi non può far finta di niente sulla prestazione del greco in poche parole deve giocare e aggiungo la prestazione di Ingrosso da centrale é convincente in questa posizione a mio modesto parere dei difensori del Cosenza é quello che più mi convince. Spero che alla prossima Occhiuzzi non stravolge la difesa altrimenti me lo magno………
Ecco i tifosi del Cosenza………competenti, educati, grintosi ed aggiungo simpatici…….le parole di Carmelo sono sacrosante………
E’inutile fargli entrare in quella Crozza di turdo che la rimonta con gli elementi che schiera e la tattica che mette in campo e’solo carta straccia l’autobus e i punti li hai presi a Lecce Brescia Frosinone Salerno,un allenatore con le palle avrebbe giocato il tutto per tutto con sei o sette elementi giovani e freschi,e,pure dotati, ma il tempo e’ scaduto le rimonte sono solo nella tua mente malata,a meno che no richiami asencio Riviere cassola bruccini
Volpi di Arezzo arbitro che di certo non manda segnali di equilibrio e trasparenza. Peccato questo arbitro ha perso una grande occasione per fare trionfare lo Sport invece ha fatto emergere lo sporco ……
Condivido pienamente, ammonizioni a Petrucci ed espulsione programmate!!!
Petrucci è stato ingenuo.L’espulsione ci stava,finiamola con le congiure che non esistono.Anche l’Ascoli ha giocato in 10 e pareggiato.
Il caso ANTZOULAS ancora una volta dimostra le competenze staff tecnico, mai un minuto in campo e per pure caso buttato nella mischia per disperazione….risultato un Mastino….mi lascia perplesso la frase del mister per noi nn e’ una sorpresa (percio’ se fatto più tribuna che panchina)
L anno scorso stavamo cosi
Secondo me il Perugia dello scorso anno potrebbe essere il Pordenone …….in caduta libera.
Dopo la cessione di Diaw non ne hanno vinta più neanche una.
Il Perugia erA 11 esimo ed e scieso,quindi antenne dritte e tutto ancora aperto!!
Non abbiamo fatto nulla ancora…….. Non illudiamocci testa bassa e pedalare 10 finali
DOVE SONO TUTTI QUELLI DELLA SCORSA SETTIMANA ???? DOVE SONO ? STANNO PIANGENDO ??? O ASPETTANO LA PROSSIMA SCONFITTA PER FARSI VIVI ????? EHHHH PISC………URI E. INDEGNI !!!!
Ma perché siamo salvi…………? Mi sono perso qualcosa……….?
Scusate Massimo e Saverio ma Paolo ha espresso un suo pensiero non mi sembra abbia fatto i vostri nomi perché vi siete sentiti chiamati in causa? Coda di paglia ? No perché chi ha la coda di paglia vede accendini nelle mani di chiunque ??
Nessuna coda di paglia. Noi di stare fissi al 17 posto ci siamo rotti le scatole. Paolo ci GODE.
Scunchiudente
” Forse ho trasmesso un po’ di tensione di recente”…sicuramente, hai pensato sempre a non prenderle…quando giochi con la mentalità giusta i risultati arrivano…Occhiu aziona u cerviddru…
Forza ragazzi se giochiamo sempre così ci salveremo ,oggi dovevamo vincere anche in 10 adesso comincia un ciclo importante ,se affrontiamo ogni partita con la giusta determinazione, allora ci divertiremo come lo scorso campionato ,fateci questo regalo mi riferisco soprattutto a Trotta, ve ne saremo riconoscenti ,quando ritorneremo sugli spalti vedrete di che pasta è fatto il nostro tifo ascolterete l’ululato dei LUPI. FORZA COSENZA.
BRAVO MISTER NON ASCOLTARE TUTTI QUESTI INCOMPETENTI , LAUREATISI AL SUPERCORSO DEL DIVANO . GENTE CIUCCIA E FRUSTRATA
CKN IL PRINCIPE FJJO ALLA SALVEZZA
Infatti stiamo avendo tante soddisfazioni…………..
Tu si nu michiune secondo me sei o corsi o carretta
??giusto