Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Occhiuzzi: “Il Cosenza ha ritrovato il coraggio di giocare a calcio”

Il tecnico rossoblu analizza il pareggio di Salerno: “Un buon punto contro una squadra che lotta per il vertice, ma pensiamo subito a martedì”

“Sicuramente prendiamo per buono questo punto, avendo giocato in dieci per tutto il secondo tempo contro una squadra che lotta per il vertice. E pensiamo già a martedì, c’è una gara importante da fare”. Roberto Occhiuzzi, allenatore del Cosenza, analizza così lo 0-0 di Salerno rispondendo alle domande della stampa.

Viene sottolineata la prova di Antzoulas, autore di un ottimo esordio: “Non parlo mai dei singoli, il ragazzo è andato spesso in tribuna, è arrivato all’ultimo a gennaio ma i complimenti li rivolgo al nostro direttore che ha sempre intuizioni importanti. Il ragazzo per noi comunque non è una sorpresa”. 

“La squadra c’è, ha ritrovato il gioco che è una cosa importante. Ho cercato di dare maggiore serenità alla squadra, che è quello che cercavano da me, forse ho trasmesso un po’ di tensione di recente. Adesso tutti insieme, tutto l’ambiente, dobbiamo pensare a questa rincorsa. Come qualcuno ha rimarcato la luce in fondo al tunnel è lontana, io voglio arrivare alla fine e vedere questa luce”. 

“Sono orgoglioso di questa rosa, devono stare sul pezzo e recuperare le forze per martedì, con questo entusiasmo nel cercare la palla. Ora più di prima dobbiamo puntare al gioco, alla cattiveria agonistica e all’unione, che questo gruppo si porta dietro e ci porterà lontano. L’ambiente Cosenza è forte quando si compatta, chiedo di starci vicino in queste ultime dieci gare. Non sono polemico e non lo sono mai stato, ma io non mi sono mai permesso di rivolgermi ai giocatori avversari, per i quali ho grande rispetto, e non voglio che ci si rivolga ai miei giocatori. Perché i calciatori del Cosenza non si toccano, non voglio fare polemica ma ci tengo a dirlo”. 

“Perché sostituire Tremolada dopo l’espulsione e non un attaccante? Volevo mantenere la profondità e dare pensieri agli avversari. Non voglio dare mai il sentore di abbassarmi e smettere di attaccare. Carretta ha fatto un grande lavoro di sacrificio, giocando anche mezz’ala, è un calciatore ritrovato e importante in questo rush finale, ce lo invidiano tutti e il suo cuore ce lo teniamo stretto”.

“Dobbiamo stringerci tutti, fare quadrato e preparare bene la gara con il Vicenza. Sarà sicuramente una gara di sofferenza, dobbiamo saper soffrire e lottare con il coltello tra i denti”.

Mbakogu ha avuto un risentimento muscolare, dobbiamo valutarlo. Stava giocando bene, ho preferito metterlo dall’inizio proprio per evitare magari che accadesse da subentrato qualcosa del genere. In settimana stava bene e ha spinto molto, è un buon segnale. Ora valuteremo le sue condizioni, deve stare tranquillo, magari sarà disponibile già da martedì ma anche se salta una o due gare deve stare sereno, ci sarà per le altre gare”. 

“Se oggi i ragazzi hanno fatto questa prestazione è merito dello staff e del prof. Oggi la squadra ha creato, non si possono concretizzare tutte le palle gol. Magari la terza occasione andava a buon fine, in dieci abbiamo preso anche il palo, non sono preoccupato per i gol. Dobbiamo guardare gara dopo gara, continuare con questo spirito, i ragazzi hanno ritrovato il coraggio di giocare a calcio, dobbiamo mettere in campo questo cuore, ne abbiamo tanto”. 

Subscribe
Notificami
guest

49 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...
Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...
Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza