Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, non bastano Superman Falcone e il solito Gliozzi

La gara al Marulla con il Vicenza ha confermato i limiti della squadra. Ennesimo gol subito da calcio d’angolo. E se in casa non si vince…

FALCONE 7

Il terzo calcio di rigore parato in campionato. Sul colpo di testa di Valentini non può nulla.

ANTZOULAS 6

Ha cercato di tenere botta su Lanzafame che spesso agiva dalla sua parte ma in difficoltà quando c’era da prendere Giacomelli. In occasione del rigore assieme a Legittimo e Gerbo. L’azione del vantaggio comincia da una sua giocata.

INGROSSO 5,5

Era stato tra i migliori fino al momento dell’ennesima disattenzione su calcio d’angolo, salta in anticipo e il pallone arriva a Valentini che insacca facile.

LEGITTIMO 5

C’è anche lui sul punto in cui l’argentino del Vicenza stacca di testa in occasione dell’1-1 ma non fa niente per ostacolarlo. Spesso in ritardo.

GERBO 5,5

Serve a Sciaudone il pallone con il quale il centrocampista innesca Carretta in occasione del vantaggio. Ingenuo il fallo sul calcio di rigore. A inizio ripresa recupera il pallone dal quale nasce la doppia occasione Carretta-Gliozzi dopo il pareggio vicentino. Non è continuo come nelle sue prime partite, causa l’infortunio che si trascina da un po’.

SCIAUDONE 6

Partecipa alla giocata in occasione del primo, in mezzo al campo è quello che fa meglio. Chiude da attaccando spesso l’area di rigore ma non riesce a incidere per come avrebbe voluto.

KONE 5,5

Efficace nelle chiusure, recupera una infinità di palloni ma ne perde anche tantissimi. Deve crescere molto nel controllare l’eccessiva irruenza.

VERA 5

Riproposto titolare dopo un bel po’. È rimasto quello di prima, quasi invisibile….

BAHLOULI 5

Stecca l’ennesima opportunità che viene data. Mai entrato nel vivo del gioco.

CARRETTA 6

Regala a Gliozzi l’assist per il vantaggio, nel secondo tempo calcia in porta da terra ma Grandi è attento.

GLIOZZI 7

Sblocca la partita e Cappelletti sulla linea gli nega la gioia della doppietta, sarebbe stato il gol del 2-1. Gli ultimi venti minuti, compresi i 5 di recupero, rimane in campo nonostante un evidente problema alla caviglia con i cambi era già esauriti.

TIRITIELLO 6

A inizio secondo tempo entra al posto di Antzoulas. Una volta che il Cosenza è rimasto in superiorità numerica ha giocato da esterno alto “aggiunto”.

CRECCO 6

Prende il posto di Vera al 16′ della ripresa. Un paio di cross che avrebbero meritato di essere sfruttati meglio.

TREMOLADA 5,5

Anche lui in campo dal 16′ del secondo tempo, al posto di uno spento Bahlouli. Un paio di spunti, nulla di più. Troppo poco per un calciatore con le sue qualità tecniche.

CORSI 5,5

Al posto di Gerbo che al 23′ della ripresa ha chiesto il cambio. Due cross arrivano anche dai suoi piedi ma in area si sono viste tante maglie bianche e poche rossoblù.

TROTTA S.V.

Entra per Carretta al 29′ del secondo tempo. Un colpo di testa largo, molto largo. L’attaccante è finito lontano dai radar di Occhiuzzi il quale deve necessariamente recuperarlo per le rimanenti nove partite.

OCCHIUZZI  5

Le partite che rimangono da giocare sono sempre di meno e se non si riesce a trovare una soluzione ai limiti di questa squadra, la salvezza si allontana inesorabilmente. D’accordo che questo è il campionato in cui il fattore campo conta poco ma vincere una sola partita al Marulla è un limite figlio dell’atteggiamento da parte della squadra. La cattiveria agonistica dov’è finita? Per non parlare poi dell’ennesimo gol subito da calcio d’angolo…

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Doppietta per l'ex Ascoli in un momento delicato a livello personale, il bomber napoletano viaggia...
Primo tempio di sofferenza nonostante il plao interno colpito da Calò su punizione il rigore...
Due grandi parate di Micai nel finale, a centrocampo Calò non riesce mai a costruire...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza