Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, saranno in quattro a saltare la sfida con la Reggiana

La squadra, dopo l’ennesima prestazione incolore con il Vicenza, sta preparando la delicatissima trasferta di sabato

L’ennesima prestazione incolore è stata messa alle spalle, dopo l’amarissimo pareggio con il Vicenza al Marulla il Cosenza è tornato ad allenarsi. C’è da preparare l’ennesimo snodo cruciale di questo campionato condito da sofferenze inattese. Sabato pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 14, si giocherà la sfida con la Reggiana. Partita valevole per la 30ª giornata, undicesima di ritorno, del campionato di Serie B 2020-2021. Inesorabilmente una gara da dentro o fuori, se non si vuole rimanere aggrappati a destini esterni.

Il macth del Mapei Stadium, o meglio Città del Tricolore come amano chiamarlo i tifosi della Reggiana, diventa inevitabilmente un vero e proprio spareggio. Non tanto per la salvezza ma per mantenere accesa la fiammella del playout senza precipitare nella “zona rossa”, quella che porta dritti in Serie C. E con la media attuale, 28 punti in 29 partite, si sta tracciando un solco che porta inesorabilmente verso quella direzione. Il Cosenza non ha alternative alla vittoria, che manca da 4 partite nel corso delle quali sono stati conquistati la miseria di 2 punti.

Occhiuzzi dovrà rinunciare a quattro calciatori, tutti infortunati. Oltre a Bittante e Ba fermi da un po’ di tempo, salteranno la delicatissima partita con la Reggiana anche Schiavi e Mbakogu. Tutti e quattro hanno seguito percorsi personalizzati fra terapia e palestra. Nulla di grave per Gliozzi invece, che nell’ultima parte della gara con il Vicenza ha accusato un problema alla caviglia. Una forte contusione, nulla di grave. Dovrebbe essere ancora lui a guidare l’attacco dei Lupi a Reggio Emilia. A centrocampo dovrebbe tornare Petrucci il quale ha scontato la giornata di squalifica.

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...
Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza