L’allenatore avverte: “Ci saranno situazioni in cui bisognerà ragionare, sapere soffrire e attaccare con equilibrio”
Reggiana-Cosenza di sabato pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 14, è dietro l’angolo. La partita, valevole per la 30ª giornata, rappresenta l’ennesimo snodo cruciale della stagione. Occhiuzzi ne ha parlato alla vigilia della trasferta in Emilia. “Partita dove le tensioni saranno molte alte, così come le motivazioni dei ragazzi. Dovrà essere una partita giocata molto con la testa, ci saranno situazioni in cui bisognerà ragionare, sapere soffrire quando ci sarà da soffrire e attaccare con equilibrio. Voglio soprattutto che da parte nostra non sia una gara contratta”.
Pre partita nel corso del quale si è anche parlato di un limite che il Cosenza ha palesato più volte, specie nell’ultima parte del campionato. Una volta in vantaggio, incredibilmente non riesce più a proporre gioco. Ancora Occhiuzzi. “Bisogna continuare a lavorare sulle pressioni, anche se gli avversari, una svolta in svantaggio, provano a tenerti basso. Non dobbiamo portare avanti le nostre idee anche in fase di non possesso, continuare a pressare alti. L’obiettivo dovrà essere quello di portare alti i quinti in modo da mettere pressione agli avversari”.
8 risposte
Cerchiamo di essere un tantino più ottimisti. Sembra che stiamo tutti a piangere u muartu quannu ancora è vivu. Non vendiamo la pelle dell’orso prima di averlo catturato. Con i ragazzi giovani che abbiamo e se Occhiuzzi li impiega nel modo giusto e al momento opportuno dei cambi, le possiamo vincere tutte le partite. Ci siamo trovati in momenti peggiori e li abbiamo superati sempre, vuoi per fortuna vuoi per capacità professionali, ci siamo sempre trovati al capolinea a testa alta. Abbiamo ancora 9 incontri da disputare con 27 punti in palio, certo che le partite in casa le dobbiamo vincere tutte e qualcuna anche fuori casa. Non la vedo così drammatica. Su.. Su.. Su.. non demordiamo sosteniamo la squadra fino all’ultimo minuto qualcosa di buon verrà fuori. Forza lupi, fra due ore è trenta ci vediamo. Occhiuzzi mi raccomando e non fare catenaccio, ricordati che la migliore difesa è l’attacco, non chiuderti in difesa altrimenti i goals li faranno gli altri.
No macchi’…… A penultima fuacu mia
Metti una squadra con trazione anteriore e ritornerai con i tre punti.
La miglior difesa e l’attacco.
L’allenatore del Brescia predica che in campo si va solo con la testa,ma lui Pep, ha avuto un altro Pep come maestro ,la tua testa e’cpana e turda vai nella stalla e fatti insegnare da un somaro lui e’un maestro in tuo confronto
LA SQUADRA È A TERRA … FISICAMENTE …NON SO PERCHÉ MA È COSÌ
Servirà entrare in area e tirare in porta. Altro che testa o scemenze del genere
Robè, pari nu filosofo.
C’è solo una cosa da fare, giocare dall’inizio alla fine con il sangue agli occhi.
Come ha fatto l’Ascoli la volta scorsa a Pescara.
Ecco, fai vedere quella partita alle tue signorine.
?