Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cosenza si conferma la squadra regina nei pareggi, sono già 17!

Dopo l’1-1 con la Reggiana i rossoblù viaggiano sulla scia del Napoli nel campionato cadetto 2003-2004. Il risultato più frequente è proprio l’1-1 con  4 rimonte subite

Roberto Occhiuzzi nel dopo partita di Reggiana-Cosenza, valevole per la 30ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021, ha detto che il pareggio serve e che non c’è bisogno di fare calcoli. Sarà. Intanto dopo l’1-1 di sabato al Mapei Stadium Città del Tricolore, i rossoblù si confermano la squadra regina dei pareggi in questo campionato. Toccata quota 17! Un primato che di certo non garantisce il raggiungimento dell’obiettivo prefissato a inizio stagione, la salvezza diretta dopo la sofferenza della passata stagione.

A proposito di statistiche, il Cosenza con tutti questi pareggi viaggia sulla scia del Napoli stagione 2003-2004, quella della Serie B a 24 squadre. Il campionato successivo alla tanto discussa esclusione dei Lupi dal calcio professionistico. Ebbene dopo 30 giornate, i partenopei avevano pareggiato ben 18 partite. Una in più del Cosenza. Poi il Napoli a fine stagione di pareggi ne collezionò 26 con 10 vittorie e 10 pareggi, chiudendo il campionato al 13° posto. In quel campionato l’allenatore era Andrea Agostinelli esonerato dopo 13 gare e sostituito da Gigi Simoni, ex Cosenza.

I 17 pareggi fin qui conquistati dal Cosenza, ben 9 sono finiti con il risultato di 1-1. Con quella di sabato a Reggio Emilia sono 4 le rimonte subite: con il Pisa dopo il vantaggio firmato da Bahlouli, con la Spal dopo il gol di Sciaudone. Quindi le ultime 2 con Vicenza e Reggiana, in cui i gol di Gliozzi non sono bastati per tornare alla vittoria. In 5 occasioni, invece, il Cosenza ha rimontato lo svantaggio iniziale: a Ferrara con la Spal, andata e ritorno e con il Cittadella, in casa con il Lecce, a Vicenza nella partita d’andata. Oltre ai 9 pareggi per 1-1, altri 6 sono arrivati con il punteggio di 0-0 e 2 invece 2-2 (Monza e Reggina).

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...
Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....
Viali, che dovrebbe continuare con il 3-5-2, in tutti i reparti ha diverse opzioni che...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza